Quando tutto cambia - Di momenti mai raccontati e forse mai esistiti
di Menade Danzante

01/10/14, ore 11:18

Eccomi qui, Tam!
Scusa il ritardo! Più che un amore di bimba... direi un amore di drabble! <3
Creare un AU in cui i ruoli sono invertiti e gli umani sono i cani e viceversa è stata una mossa geniale per sviluppare un prompt tipicamente umano e non certo canino. Non so perché ma non mi è risultato assolutamente difficile immaginarmi Biagio e Lilly come uomo e donna, un po' più complicato è stato il passaggio di Gianni Caro e Tesoro da umani a cani. xD
Comunque è tenerissimo il fatto che Biagio mantenga l'adorabile nomignolo "bimba" per la sua Lilly anche in questa versione umana. Tratto che, peraltro, ne sottolinea l'aderenza al personaggio. ;)
Il riferimento finale alla famosa spaghettata mi ha sciolta! Anche in questo caso, sei stata bravissima ad inserire l'elemento più caratteristico del film nella tua drabble, che mantiene intatto il legame con l'opera disneyana originale, nonostante l'AU. Non è "Lilly e il vagabondo" senza gli spaghetti con le polpette. ;)
Insomma, Tam, la tua abilità e la tua fantasia non hanno da temere alcun abbinamento assurdo, perché trovi sempre gli espedienti migliori per aggirare i problemi che potrebbero insorgere senza tuttavia togliere nulla alla qualità delle tue storie, anzi, questa viene esaltata ancora di più quando le difficoltà sono maggiori. Il prompt è sviluppato benissimo, l'AU è una prospettiva decisamente interessante e anche divertente, l'IC dei personaggi non è intaccato neanche un po' e la tenerezza che trapela da questa drabble è la stessa che lega Lilly e Biagio anche nel film.
I complimenti sono superflui, come sempre, ma te li faccio lo stesso anche stavolta perché li meriti davvero. Bravissima, genietto! Continua così! ;)
Alla prossima drabble, tesoro!
Bacioni! <3 <3 :***
Stria93

30/09/14, ore 11:01

Carissima! ♥
Innanzitutto, scusa per il ritardo e per gli eventuali errori o insensatezze nella recensione: purtroppo la settimana si sta rivelando frenetica, e se non approfitto di questi cinque minuti per commentare la raccolta, non oso immaginare quando potrò farlo! Perciò scusa davvero, ma prometto che saprò compensare! -.-‘’
Passando alle cose serie, ecco l’espediente di cui mi avevi accennato! *-* Come ti ho detto, probabilmente io l’avrei usato a go-go ogniqualvolta mi fosse capitata una coppia umana e animale; ma tu ti sei rivelata molto più ingegnosa e originale – e pertanto, brava - a ideare sempre nuove strategie per rispettare il prompt e gli abbinamenti, con risultati di volta in volta eccellenti. Anche stavolta hai dato il meglio d i te: fai bene a esserne contenta, anzi, devi andarne fiera! :)
La versione umana di Biagio mi fa sorridere: chissà se anche in questi inediti panni si rivelerà il birbante scavezzacollo che ben conosciamo! Credo proprio di sì, così come credo che Lilly, al contrario, sia la solita adorabile piccola Lady. :D Ma una cosa è certa: che sia un uomo o un randagio, l’amore di Biagio per la sua Bimba resterà sempre invariato, e tu lo hai ben sottolineato!
Carinissima la scenetta: mi piace immaginare i protagonisti come una coppia serena, che conduce una vita tranquilla coi suoi due cani – di che razza saranno Gianni Caro e Tesoro? Non ricordo siano mai apparsi nel film, perciò non è neanche possibile pensare a delle vaghe somiglianze… Mi pongo domande strambissime, lo so XD – e si divide tra lavoro e tempo libero…
La sorpresa che Bigio prepara alla compagna è dolcissima, proprio come quella del cartoon: dopo tanto tempo mi è tornata in mente la scena dello spaghetto, e non credo me la leverò dai pensieri a breve! *-*
In conclusione, ancora una volta un lavoro a dir poco eccellente: non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserverai domani, anche se sono certa di una cosa… qualunque cosa pubblicherai, brava come sei ci farai sognare un’altra volta! ♥
A presto, spero! Ancora complimentoni! ♥
Euridice100