23 dicembre
di sheisaflame

08/08/16, ore 11:40

Ok, questa storia ha tolto il fiato. È sicuramente tragica, una delle più tragiche che abbia letto in questa sezione probabilmente, ma alla fine sembra esserci un recupero (quasi) per tutti. Mi ha catturata il tuo stile, il modo di scrivere coinciso e quasi tagliente che si addice alla trama e con cui sei riuscita a caratterizzare tutti i personaggi in poco.
Complimenti!
Vieni_Qua

28/06/15, ore 03:43

Una sola parola: disarmante. Questa mi è venuta in mente leggendo la tua Os e io ora non so se leggerai questa recensione (dato che la storia l'hai pubblicata il settembre scorso), ma, cazzo!!, non potevo non lasciartela!
Il tuo modo di concentrarti su ogni personaggio con poche righe più che sufficienti e esaustive mi è piaciuto tantissimo. Poi non si legge spesso di ragazzi che soffrono di anoressia o della malattia di Harry, che ora andrò a cercare su wiki perché sono ignorantissima in materia.
Mi è dispiaciuto un po' per Mifti perché alla fine tutti se la cavano mentre lei non vuole, o forse non riuscirebbe, a disintossicarsi.
L'ultima frase dei sei mazzi di fiori sulla tomba di Louis mi ha lasciato un sorriso agrodolce (potrò definire così un sorriso??).
Quindi vorrei farti i miei complimenti perché la tua storia mi è davvero entrata dentro e mi ha ricordato anche il film Saturno Contro, non so se tu l'abbia mai visto.
Un bacionee
monserrat

05/10/14, ore 13:04

Avrei potuto scriverti su Ask, in anonimo, come tutti, l'avresti letta subito, ma non credo sarebbe stata la stessa cosa. Anzi. Non sarebbe stata la stessa cosa, punto.
Immagino che tu abbia ricevuto decine di complimenti, di "hai talento" e di "mi hai fatta piangere", quindi non ti dirò nulla di questo.
Io con questa os ho tremato, però.
A prescindere dal fatto che degli oned non leggo da tantissimo tempo, mi sono sentita all'interno della narrazione come poche volte mi è successo.
C'è qualcosa, nella tua scrittura che mi ha catturata e, beh, penso sia l'unica cosa bella che mi è successa in questi giorni di lutto.
Grazie, quindi.

Ele

01/10/14, ore 22:53

Ho trovato questa OS un po' così, per caso. Girovagavo su Ask e poi ho trovato una domanda in cui ti facevano i complimenti per questa tua fantastica storia. All'inizio ero un po' titubante, lo ammetto. Pensavo che fosse una delle solite storielle sui One Direction per quattordicenni in preda agli ormoni. Ma mi sbagliavo, eccome se mi sbagliavo!
L'ho letta tre volte, questa storia. Tre. Per assimilarla bene e per assaporarne ogni singola sfumatura. Storie come la tua sono difficili da trovare, lo sai? Sono una tipa abbastanza logorroica, io; ma questa volta, davvero, sono senza parole. Hai descritto ogni piccolo particolare, ogni scena in maniera sublime. Sentivo la pelle d'oca alzarsi e le parole che mi entravano dentro. Mi sono rispecchiata tanto nella tua storia, ha quel qualcosa in più che la rende speciale. Non so cosa sia, ma te ragazza mia, farai strada e io lo so, ti auguro davvero che tu possa realizzare il tuo sogno, perché te lo meriti davvero!

(Cosa che non c'entra niente, ma te lo voglio dire: ho letto che il 26 vai a Bologna per il concerto dei The 1975, ci sarò anche io! Quindi, se ti dovessi vedere, giuro che vengo lì a complimentarmi anche di persona)
Un bacino, Serena

01/10/14, ore 20:13

So cosa vuol dire il fastidio provato dal non ricevere recensioni ma infiniti pareri postivi su un social network X quindi, siccome sulla mia home di Ask vedo 1000000 persone farti un sacco di complimenti ma solo 3 recensioni qui, ho deciso che dovevo dire NO alla pigrizia e scrivertene una che spero riesca decentemente, dato che non ne faccio mai bene una. Allora, Linda cara, devo dirti che mi hai postiviamente stupita! Ti seguo su Ask da prima che tu partissi per l'America ma non avevo letto mai niente di tuo.. è stata una sorta di rivelazione, tipo .. non so, un'illuminazione divina! Sei grandiosa!
Mifti è il mio personaggio preferito in assoluto insieme ad Harry (ho una passione per i casi umani) e non lo so, non so bene cosa dire perché il finale mi ha anche parecchio emozionata. Non so perché ma, invece, una delle scene iniziali (quando sono tutti seduti insieme) mi ha ricordato moltissimo la morte di Chris di Skins, e mi sono immaginata Jal che fa il discorso di fronte a tutti e niente, mi stavo mettendo a piangere come tipo una testa di cazzo.
Scrivi benissimo, ma questo non c'è bisogno che te lo dica io perché sono sicura che tu sia cosciente delle tue capacità e niente ...ti prego, scrivi più spesso, pubblica più spesso perché è tutto troppo bello perché nessuno legga.
Ti mando un bacione (e buona fortuna per quest'anno, so che anche tu, come me, devi fare la maturità!)
Ari

30/09/14, ore 18:52

Wey Linda!
Ti ho scritto ieri su Ask e son qui :)
Anche perché di tuo avevo letto solo l'inizio di una storia che ora, non so come mai, non ritrovo. In ogni caso, era ispirata al Grande Gatsby. Non so bene perché, ma dopo mi è sfuggita e non l'ho continuata!
Comunque, ricordavo che hai uno stile particolare e originale, e in questa One Shot si nota molto.
Nel linguaggio sei molto diretta, non mascheri nulla dietro frasi o descrizioni dettagliate, e questo porta a vivere quello che scrivi, a partecipare e a figurarsi mentalmente i personaggi (personaggi estremamente interessanti, lasciatelo dire).
In un certo senso si nota che hai scritto di getto, e questa è una cosa assolutamente positiva, secondo me.
Complimenti, mi piace il tuo stile, e trovo che sia perfetto con la trama cupa (se così posso definirla) che hai creato. :)
Buona serata e un bacio, Linda!

28/09/14, ore 21:19

Mentre leggevo questa storia mi chiedevo come fosse possibile provare tali emozioni, con poche parole, pochi concetti.
Questa storia ti fa entrare proprio dentro, ti da l'impressione di essere uno dei personaggi, ti da l'impressione di vivere con loro.
Bisogna ringraziare soprattutto il linguaggio usato dall'autrice: schietto, vivace, corretto e vero.
Per questo la propongo per le scelte: tutti dovrebbero provare almeno la metà di quello che ho provato io a leggere queste one shot.

28/09/14, ore 21:04

Il giorno in cui una tua storia non mi emozionerà, saprò di essere una persona senza cuore - e anche senza cervello, probabilmente.

Linda, questa os è bellissima. Particolare, diversa da qualsiasi cosa io abbia mai letto, come al solito ben scritta; corta, questo sì, ma ti dirò alla fine forse è un bene perché così, una volta finita, hai solo voglia di rileggerla e nel farlo capisci meglio i personaggi, li visualizzi mentalmente, un po' alla volta inizi a sentire quello che sentono loro.

Ti faccio un sacco di complimenti e, tanto per cambiare, torno a leggere.