Keep on dreaming, time has exhausted by now
di PervincaViola

[Recensione premio 1 di 1 per il "Tempo di... Tag! Contest]

Come al solito, mi ci voglio tempi eterni per dedicarmi alla recensioni premio, ma alla fine le lascio sempre.
La tua raccolta mi è piaciuta molto, così come il fatto che tu scelga sempre personaggi meno "ovvi", esattamente come hai fatto per il contest. Questa volta è il turno di Cercei e Robert, due personaggi che personalmente trovo difficili da mare e ancora di più da shippare, con i loro trascorsi complicati.
Comincio con il dire che questa volta non ho trovato nemmeno un errore e lo stile usato è sempre perfetto per Game of Thrones.
Mi è piaciuto anche come hai reso la caratterizzazione dei personaggi - che secondo me sono IC -, in particolare Robert. La serie - e anche i libri - non ha avuto poi così tanto tempo per esplorarlo nei pochi episodi in cui è rimasto in vita, quindi mi è piaciuto veder mostrato un po' della sua giovinezza, nel pre e post-matrimonio con Cercei. Il suo dolore così vivo per la morte di Johnna, il suo amore per lei che è quasi un'ossessione - chissà se il loro sarebbe stato davvero un matrimonio solido e riuscito come lui pensa... uhm... -, fino al punto che praticamente non si è sforzato con Cercei.
Cercei, d'altro canto... qualsiasi cosa si dica o si faccia, non riuscirà mai a piacermi, ma concordo sul fatto che debba aver amato almeno un po' Robert ed essere stata più dolce un tempo, meno cinica e che il fatto che suo marito non l'abbia mai amata debba aver peggiorato le cose. Non ha avuto una vita facile ed è cambiata di conseguenza.
Carino anche il breve spazietto dato a Jaime, sempre così innamorato perso della gemella e mi è davvero piaciuto leggere di lui che le è vicino mentre partorisce i suoi figli, di come le dica che hanno i suoi occhi. E'... molto dolce. :)
Dei momenti davvero ben realizzati e scelti, ognuno significati per snocciolare il complicato rapporto di Cersei e Robert.
Complimenti davvero, sei stata molto brava!
Ilaria

Bù! (?)
Inizio col dire che ho trovato molto significativo il fatto che Cersei ha dovuto patire un giorno intero di travaglio per quel mostriciattolo di Joffrey e solo poche ore per il tenero Tommen, lol
Condivido il fatto che probabilmente da giovane Cersei amava Robert, o magari, in stile Sansa, era affascinata dalla sua fama e dalla sua fulgida mazza ferrata (?).
Mi è piaciuta molto l'idea di suddividere le tappe del matrimonio tra Cersei e Robert in queste dieci tappe, e ancor più il modo in cui l'hai sviluppata, alternando i punti di vista e con le comparse di Ned; forse quella che ho apprezzato di più è stata la sequenza dove Robert paragona il suo matrimonio a quello di Eddard e Catelyn, soprattutto il confronto tra Rob e il piccolo-psicopatico-Joffrey.
Per Cersei ho un odio a pelle, ma concordo con te nel dire che non è stata solo lei la causa del fallimento del loro matrimonio, ma anche di Robert, che non si è neanche sforzato un pochino a provare ad amarla -oltre che del cinghiale, ovviamente.
Quindi tanti complomenti, alla prossima! ^^
~Un Encha che va a caccia di maiali rovina-matrimoni (?)

Ciao! :3

Trovo queste tue dieci drabble davvero significative, perché esprimono al meglio un rapporto che secondo me nel fandom viene trascurato abbastanza.

Cersei non l'ho mai sopportata. Nonostante cerco sempre di comprendere e "giustificare" i comportamenti di certi personaggi - nel suo caso potrei prendere in considerazione l'amore per i suoi figli - lei non mi è mai andata giù.
Tuttavia, io sono convinta del fatto che lei abbia tentato di amare Robert, con tutta la volontà del mondo, ed è una delle pochissime cose che apprezzo di lei. Immedesimandomi in lei e pensando al rifuto di amarla di Robert, a prescindere da tutto, mi rendo conto che la cosa le abbia fatto male non poco e che secondo me abbia in parte contribuito all'evoluzione - o involuzione - del personaggio di Cersei.

Passando alla tua storia, rispondo alla domanda che hai scritto nelle note: a mio parere i personaggi sono perfettamente IC, davvero - in particolar modo ho apprezzato come hai rappresentato la freddezza e il distacco di Tywin.
La mia drabble preferita è la numero 9, mi è piaciuta molto l'ultima frase.
In generale ti dico che hai avuto una bellissima idea e che l'hai sviluppata ottimamente, con dettagli che hanno reso la lettura ancora più piacevole.

Bravissima!
Un abbraccio :)