Polvere.

27/11/14, ore 21:42

Contest "Immagina una storia" di Signora King
TERZO POSTO: Margherita Dolcevita - Polvere

- Grammatica (19,5/20):
    - Aprì gli occhi e si guardò le mani, immacolate. Il sangue sarebbe rimasto, per sempre, e lui era pronto a portare questo fardello, ma il suo piccolo angelo, suo fratello, era pronto?.
    Penso di aver detto che avrei notato tutto, anche la punteggiatura messa male per distrazione, ma non conta molto nel complesso (in punti).
- Originalità (7,5/10):
    E' una storia particolare, non il massimo delle storie, ma mi piace.
- Stile (4,5/5):
    Non penso di poter dire molto a riguardo, è scritta bene, ma ognuno può sempre migliorare ;)
- Caratterizzazione personaggio (7/10):
    Mi è piaciuto il fratello maggiore, forse una cosa già vista, ma mi è piaciuto il suo carattere e il suo amore per il fratello minore.
- Ambientazione (7/10):
    La scelta di inserire l'immagine proposta in un motel è perfetta, forse descrizioni particolareggiate di qualche cosa (non di tutto, solo un paio di cose per rendere l'idea) avrebbero reso l'ambientazione più coinvolgente.
- Intreccio della trama (13/15):
    Non penso che ci sia qualcosa da dire, da quella frase forse io avrei tirato fuori qualcosa di meno originale e questo mi fa un immenso piacere.
- Rispetto pacchetto (12,5/15):
    Forse rendere più particolareggiata la descrizione del ragazzo sarebbe stato interessante, ma nel complesso non si può dir nulla.
- Formato (2/5):
    I paragrafi sono divisi, mi è piaciuta la scelta per le frasi finali, ma avresti potuto dividere la parte della storia da quelle due frasi.
- Gradimento personale (6/7):
    Le ultime frasi sono un colpo al cuore a mio parere ma mi hanno fatto sorridere perché rendono l'idea di amore, anche se è un amore malato.
- Punti bonus (3/3): (3 per i pacchetti Difficile, 2 per i pacchetti Medio e 1 punto per i pacchetti facile tra i primi nove, perché alcuni hanno dovuto accontentarsi del facile senza nessuna possibilità di avere punti bonus mentre chi è arrivato dopo ha potuto prendere pacchetti difficili e medi.)
Totale (82/100).

Ti chiederei di lasciarmi i link di due storie che vorresti farmi leggere e valutare per i premi per il terzo posto.
Infine vorrei ringraziarti per aver partecipato al mio contest e di aver sopportato la lunga attesa per le valutazioni.
Alla prossima,
la Signora King.