In una galassia lontana lontana... ma qualche metro più in là
di Leysarya

15/11/14, ore 21:39

Salve! ^^
Ho scoperto per caso questa storia mentre gironzolavo per la sezione di Star Wars (che è anche la mia sezione, guardacaso xD) e ho voluto darle un'occhiata.
Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa :)
Bello il prologo, trama interessante, descrizioni dettagliate, personaggi ben caratterizzati e belli anche i dialoghi :) unica pecca: l'introduzione.
L'introduzione è come la copertina di un libro ;) sì, sì, "un libro non si giudica dalla copertina"... baggianate. La prima impressione è veramente importante, in tutto! Perciò suggerisco di ampliare l'introduzione per renderla più accattivante ad un possibile lettore :)
Se non avete idee su come renderla più interessante, basta mettere anche qualche parte della storia e vedrete come la gente sarà più attratta dalla storia ;) personalmente mi ha incuriosito solo per il fatto che non avesse recensioni, l'introduzione non mi diceva niente.
Attenzione! La mia non è una critica, è un consiglio ;)
Comunque non preoccupatevi, a recensire la vostra storia ci penso io ;) sono in effetti stupita che ancora non abbia ricevuto recensioni, il capitolo è molto interessante.
Proprio dalla lettura del capitolo, mi sono venute in mente alcune domandine da porvi a cui, spero, voi possiate rispondere :)
Ve le elenco:
1) In che periodo siamo esattamente? Dalla lettura si evince che siamo nella Vecchia Repubblica, dopo la Guerra dei Cloni. Ma questi cloni sono ostili alle due Jedi. Quindi da qui la mia perplessità: ci troviamo nel bel mezzo della Purga Jedi?
2) Vie-Gan e Ana-Rei sono rispettivamente Maestra e Apprendista o viceversa? O sono semplici amiche, partner nelle missioni?
3) Il pianeta Pria III è di vostra invenzione?

Bene, penso siano tutte :) magari ad alcune domande troverò risposta leggendo, ma non si sa mai, io per sì e per no chiedo xD
Un'ultima cosa: in quanto a errori non ho trovato niente, tutto perfetto ;) ho solo trovato una piccola dimenticanza, le virgolette di un dialogo aperte e non chiuse. Vi riporto il dialogo in questione:

«Non credo che quei Cloni siano stati mandati da qualche altra organizzazione, potrebbe essere sia la nostra fortuna che la nostra sfortuna trovarci così lontani. Possiamo solo tentare.

Complimenti per il capitolo, vado a leggere il successivo ;)

Sylvia Naberrie

P.s.: La parte in cui Vie-Gan si accascia a terra dopo essere entrata nell'astronave e il modo in cui si appoggia sui gomiti mi ha fatto pensare a Qui-Gon nel primo episodio *^*

P.p.s.: Comunque secondo me Lady Leysa scrive la parte riguardante Vie-Gan e Lady Arya quella riguardante Ana-Rei ;)
(Ora si scopre che come al mio solito ho detto la cosa sbagliata xD)
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 09:45 pm)