C'era una volta
di Briskal

30/09/14, ore 01:53

Ahahah! Ma sai che ci ho pensato anch'io? È la versione alternativa alla mia tesi che in realtà sia tutto un sogno di Henry su come avrebbero potuto innamorarsi le sue mamme o su una sorta di sogno fantastico in cui lui è imparentato con tutti i personaggi delle fiabe. Ovviamente in ogni variante della mia idea Emma e Regina sono insieme. Che poi, voglio dire, quella di Emma alla porta non è stata una mrzza dichiarazione d'amore? E il bacio con Hook cosa aveva di passionale? Avrò i paraocchi ma a me sembrava un modo per farlo star zitto quando ha insinuato che i sensi di colpa per Regina non fossero l'unica motivazione.
Scusa, sto sfogando la mia fantasia e non sto recensendo. Che dire? La tua teoria potrebbe anche essere. Voglio dire, i creatori sono sempre della famiglia di Lost.
Il nome della bimba mi piace, tra l'altro è uno dei più accreditati nelle sq ff per la prole di Regina e Emma o di Henry...
Grazie come sempre!

29/09/14, ore 23:59

che spettacolo la 4x01 e i risultati auditel ne sono la prova ^_^
stupenda la storia, un mini e completo rissunto di Ouat =P
"una famiglia felice solo loro tre" ♥ " il loro lieto fine era proprio lì, a portata di mano" bellissima one shot !
bella l'idea di henry del futuro come autore :) eh sii sei sempre originale e cara come regina, you never fail :D chapeau !

29/09/14, ore 23:58

Ciao! Ancora una volta riesci a stupirmi: non è il tuo genere, ma te la cavi divinamente!! Henry padre mi piace tanto. Sa essere dolce e affettuoso. Poi anche scrittore. Chi meglio di lui. Questa cosa dell'autore del libro è geniale, tiene davvero con il fiato sospeso... la tua interpretazione non fa una piega e non è per niente male... :) La favola che racconta Henry alla figlia è quella che vorremmo leggere e vedere tutti... ma siamo in alto mare.. :( Alla prossima un bacio

29/09/14, ore 22:16

Io ti ringrazio dal profondo del mio cuore. Sul serio, ti ringrazio tantissimo per aver scritto questa storia e per aver dato un senso a una cosa che io continuo a non spiegarmi - e che credo nessuno lo faccia: come caspita è possibile che gli abitanti di Storybrooke continuino ad essere così sorpresi ogni volta in cui un nuovo cattivo giunge a destinazione? Esiste quel maledetto libro, lo hanno letto - è la loro storia! Vuoi che non abbiamo letto la loro storia?! -, ma niente! Puntualmente il cattivo di turno non è riconoscibile!
Voglio comunque partire con ordine! :D
Le AU sono forse le mie ambientazioni preferite, e il fatto che questa riguardi Henry adulto, padre e sposato con Ava (alla quale non avevo mai pensato! Mi ero limitata a vederlo con Paige) mi intriga molto.
La situazione iniziale è dolcissima: assolutamente verosimile che il ragazzino curioso e divoratore di favole sia diventato uno scrittore, magari anche capacissimo! La piccola mi ha fatto molta tenerezza. Hai riportato benissimo i suoi gesti, in una dettagliata descrizione leggera che ha accompagnato me e gli altri lettori, suppongo, alla visualizzazione della scena. Anche il fatto che abbia aspettato suo padre ben sveglia perché memore della promessa strappatagli è stato molto dolce! *_*
Il momento della favola, ossia quello principale della narrazione, mi ha strappato brividi su brividi, complimenti! Di solito non sono una che si emoziona così di fronte ad un racconto indiretto - come è la favola di Henry -, ma stavolta è stato veramente istintivo! Bellissimo!
Mi è piaciuto da morire come hai filtrato la serie attraverso la SwanQueen, che qui scopriamo essere diventata canon grazie al furbetto Henry!
E la storia di Frozen traslata alle nostre eroine è stata bellissima! *-* Da come è cominciato, non è che mi piaccia tanto l'adattamento del cartoon, a dirla tutta. Preferisco di gran lunga questa bellissima e credibilissima versione!
Ho adorato anche il tuo stile, pulito, corretto, delicato e veramente vivido! La ciliegina sulla torta per questa meraviglia!
In conclusione, un ottimo lavoro, bravissima! :D
Spero di leggere altro di tuo! ^_^
Un bacione e alla prossima! Di nuovo, grandissima!

Julie_Julia

29/09/14, ore 21:55

Sarebbe bello se le cose andassero davvero così...ma l'essermi ributtata di nuovo in OUAT e aver rivisto la situazione tra Emma e Regina nel tf e la presenza di Hook e Hood (che ha praticamente detto che è costretto a rimanere con sua moglie...=___=), mi ha distrutta psicologicamente...mi sono depressa tantissimo, nonostante la scena della porta e le belle parole di Emma, nemmeno quella è riuscita ad emozionarmi come avrebbe potuto e dovuto...adesso ho proprio bisogno di ff sq per riprendermi! XD Grazie!!! ^^

29/09/14, ore 21:51

ci ho pensato pur io *-* sarebbe davvero carino che fosse lui dato che è partito tutto da lui. Il libro è apparso per magia perchè lui non aveva un lieto fine e poi ha collegato piano piano tutti quanti e Henry è quello che ci crede più di tutti nel potere del libro u.u
La scena della porta è stata molto bella ç_ç
cmq storia molto molto dolce e estremamente carina ^^
Spero di leggerne altre così piacevoli da leggere

29/09/14, ore 20:32

Ciao! Diciamo che la puntata di ieri era da lacrimoni. Non posso vedere Regina triste, però quando prevale il suo lato oscuro l'adoro. Emma che va da lei... ma perché non ha sfondato la porta per rincuorarla! Chissà se lo specchio riuscirà a scoprire chi è l'autore del libro. L'idea per questa ff è davvero bella. Grazie allo scrittore anche la Regina ha avuto il suo lieto fine e che lieto fine... Sarebbe divino un finale simile. Io continuo a sperare.
Ancora complimenti.
Baci Azzurra.