Once Upon A Shadowhunter
di _Fire

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/06/18, ore 15:27

Ma non scrivi più!? Ti prego voglio sapere il resto! Mi piace come scrivi! Ti prego continua la storia 🙏🙏😭
Comunque sono la solita di Facebook che adora leggere le tue storie 😂💘e questa la adoro già perciò continua ti prego! 🙏🙏🤗

09/06/18, ore 15:04

Finalmente! Bravo Max! 😂💞
Che dolce Magnus 💞💞😭

09/06/18, ore 04:14

Mi piace un sacco questa storia! Adoro One Upon a Time 💘
È adoro Shadowhunter 💞💞👍
Spero che continuerai a scrivere!
Lo stregone che conosce il futuro è magnus vero!? Che sarebbe la bestia!! 🤗🤗

09/06/18, ore 04:05

💘💞💞💞🤗adorooo🤗🤗💞💘👍

23/09/16, ore 10:39

Ri-eccomi =D
E... non posso credere che questo sia l'ultimo capitolo, vabbè di quello che hai pubblicato, non posso credere che sia già giunta a quel punto.

Amo Alec e, il suo modo di essere innocente in un certo senso e una delle caratteristiche che mi ha fatto innamorare di lui.

Jace e Biancaneve, il loro rapporto è proprio come dovrebbe essere, nel senso che l'uno spinge l'altro per salvarsi e nessuno dei due vuole separarsi. A volte è sbagliato, ma è pur sempre romantico.
E se pensi a tutto ciò che dovranno passare e che nei libri hanno passato tutto questo sembra solo un'altra prova della vita per il loro amore e, quando pensi che nulla può sorprenderti allora ci pensano loro.

[«Non è nulla in confronto all’amore eterno. Ti amo e ti amerò fino alla morte e se c’è una vita dopo la morte, ti amerò anche allora.*»
Lacrime salate cominciarono a rigare il bellissimo volto di sua moglie. Jace le asciugò piano col pollice. «Io ci credo. Tu mi salverai come io ho salvato te.»]

Questo è il modo che l'uno sprona l'altro a fare cose che non vorrebbe, a dire che ci saranno sempre l'uno per l'altra, che si amano e che lo faranno sempre e che se in qualche modo si trovassero in pericolo si salverebbero a vicenda. Ho sempre pensato che il loro amore fosse un pò distruttivo per loro come coppia, perchè questo spesso li ha portati ad agire in modo poco ragionevole e mettendoli nei guai, ma tutti vorremmo quella persona accanto che rischierebbe la sua vita per noi, che ci amasse sopra ogni cosa e che non ci lascerebbe mai alla deriva. Questo è tutto quello che loro hanno, potranno contare sempre l'uno sull'altro e sul loro amore che è più forte di ogni cosa.

Alec in prigione? Questa sarebbe da ridere XD Uno serio come lui non c'è lo vedo proprio eppure mi ha dato vari punti di svolta che non mi sono dispiaciuti proprio. Rivedere poi Henry e Will è stato un colpo, sai quanto adori loro sopratutto Will e quindi ero tipo... Sììììì
Ma Sebastian? Ok, di lui ancora non riesco a non pensarlo o nominarlo senza rabbia, anche se alla fine del sesto libro della saga, ma proprio alla fine si è vista la parte buona di lui, ma per me rimarrà il più cattivo dei cattivi, ancor peggio di Valantine che è tutto dire.
E... il fatto che Max sia solo, che non abbia amici mi ha messo tristezza infinita perchè tutti dovrebbero averne, almeno uno a cui poter raccontare tutto, con cui andare d'accordo e fidarsi. =(

Dire che hai reso il personaggio di Camille odioso è poco XD
Seppur è un bel personaggio nei libri, non mi ha mai fatto impazzire e qui men che mai

[«E’ solo un vecchio libro di favole. Come di certo si sarà accorta, Max è un bambino molto speciale, ma anche molto solo. Il libro gli serviva.»
«Gli serve solo tornare alla realtà.» rispose fredda Camille, un attimo prima di uscire dall’aula, accurandosi di buttare per terra i libri sul banco più vicino.]

E dopo questo credo che Alec dovrebbe riconsiderare l'idea di lasciarle il fratello. Aveva ragione Max. Lei è una donna impegnata, ma molte fredda è distante e forse non a tutti serve questo, essere sempre in riga e non cedere mai hai sentimenti.

[«Ascolti.» Clary alzò la testa per guardarlo negli occhi. «Gli ho dato quel libro perché volevo che avesse la cosa più importante di tutte: la speranza. Credere anche lontanamene a un lieto fine può essere d’aiuto.»]

La speranza è un'arma davvero potente per chi c'è l'ha e quel bambino ne è pieno. Nonostante sia solo, si sia trovato abbandonato e poco voluto bene dai genitori, sopratutto dalla madre ha trovato il modo di credere in un mondo migliore, di avere speranza e di trovare quel fratello perduto che avrebbe potuto aiutarlo.

Il castello? Ok, so che è da tantissimo che non aggiorni e che io sono arrivata molto tempo dopo, ma appena finisci la long devi continuarla... Ti pregoooooo...
Cioè io devo sapere. Tu... Tu non mi puoi lasciare così.

Complimenti davvero perchè è una storia bellissima e sono felicissima di averla letta.

Ehm... Aspetto l'altro capitolo e quindi... Inizia a pensare cosa scrivere ;) XDXD ahahahhaha

23/09/16, ore 10:13

Ed eccomi di nuovo qui ;)
Non ti sto perseguitando, ma sto a dire il vero leggendo tutta la storia in un baleno. E' davvero incredibile e devo sapere cosa succederà e più forte di me XD
Complimenti davvero perchè questo capitolo è eccezionale.
Ci ritroviamo di nuovo Alec e Max, i due fratelli sono più simili di quanto loro stessi vogliono ammettere, hanno una cocciutaggine simile e non lasciano mai perdere, anche se a volte dovrebbero.

[«Abito al numero 44 di via nontelodico.» ]

Adoro questo Max, è un pò bambino e un pò adulto, ma allo stesso tempo è sempre un Lightwood e quindi non si arrende facilmente a un "No" e... e tenta di tutto per salvare glia altri, caratteristica che lo accomuna tanto ad Alec.

[«E ora sono intrappolati. Per questo sei qui.»
«Oh no.» pensò Alec. ]

E Alec che si ostina ad essere quello che non è! Mi fa un pò rabbia, ma allo stesso tempo lo capisco, a volte avrebbe bisogno di qualcuno che lo scuota forte e gli faccia tornare la ragione e... in questo momento il compito spetta al piccolo fratellino che lui si ostina ad allontanare.

Il passato... Clary, ops Biancaneve e Jace
Dire che mi sono innamorata di loro anche in questa versione sarebbe troppo da clichè? Li amo XD

[«Il bene deve vincere.»
«E se non vincesse?» continuò sua moglie, torturandosi un ricciolo color rame.
Lui si accovacciò accanto alla sua sedia. Le prese la mano e la costrinse a guardarlo negli occhi. «No, non se staremo insieme. Se credi al sortilegio, devi credere anche alla profezia su nostro figlio. Lui tornerà e ci salverà.»]

Come ti dicevo è bello che tu nella storia hai messo varie caratteristiche dei due. Esempio se uno non crede c'è l'altro che gli da mano per farlo, se uno a dubbi c'è l'altro che lo sostiene e... Se ho capito una cosa dei due, sopratutto dopo l'ultimo libro e che insieme possono farcela, che la loro forza è stare insieme e.... non importa quanto grande e devastante sia il pericolo loro possono farcela. Mi piace questa storia, mi piace tutto ciò che apporti nei personaggi e mi piace come descrivi le scene, gli ambienti, i gesti, i personaggi e la storia stessa.

[Riusciva a vedere la luce in fondo al tunnel: forse ce l’avrebbero fatta.]

Ecco la cosa che amo di Biancaneve/Clary. Non importa quanto sia brutta la situazione lei ha sempre la speranza.

L'incontro di Alec con i genitori adottivi di Max, non so perchè mi ha fatto un pò senso e forse perchè riuscivo a vedere oltre quella famiglia perfetta che voleva, la donna, dimostrare. Non so, ma ho creduto di più a Max che alla donna. E... il piccolo che lo supplicava di non portarlo a casa? MI ha spezzato il cuore, mi ha fatta troppa tenerezza e... non so ma quella donna la vedo coinvolta in tutto quello che sta succedendo.

[Vai da Mr. Bane, lui ti aiuterà
Una calligrafia semplice e ordinata, da elementari.
Max voleva che lui andasse dal signor Bane. Alec non sapeva chi fosse, ma per qualche ragione, decise di andarci comunque.]

E poi non ritroviamo altro che un cognome, ma in me ha provocato un brivido lungo la schiena, spero di non sembrare una stupida, ma ho immaginato Alec mentre pronunciasse "Mr. Bane" e mi ha provocato un brivido.
Il destino era già in atto e.. e aveva in riservo qualcosa per lui. Non sapeva perchè, ma ci sarebbe andato e questo va oltre qualsiasi cosa la realtà fosse, questa era magia e destino messi insieme.

OMG!!
Tu mi vuoi uccidere ;) Mr Bane e Alec nella stessa scena?

[Si voltò verso Alec, che poté finalmente guardarlo in faccia. Era bellissimo.]

Immaginavo la scena di Mag che stava con i suoi aggeggi e Alec che entrava nel negozio. Era normale, ma poi è bastata quella descrizione perchè tutto prendesse una piega diversa. E, "quel bellissimo" mi ha tolto il respiro, e non vedevo l'ora di leggere perchè dovevo sapere. Era un bisogno e più leggevo più immaginavo la scena e già me ne innamoravo.

Dire che hai descritto il momento di questo incontro in modo perfetto è poco, le parole non bastano per dire quanto ho amato questa scena e quanto ho amato loro.

[Le iridi erano color verde dorato, e le pupille si dilatarono non appena il suo sguardo si posò su Alec.
Come se l’avesse riconosciuto.]

Potranno passare anni, secoli o trovarsi in universi paralleli, magici o ciò che sia ma loro si ritroveranno sempre, sono destinati a farlo. Credo che tutto questo mi piacesse, ma adesso amo questa storia ancora di più. Mi conosci, sai che sono una Malec e quindi... Beh... Non posso non amarli anche qui.

Complimenti davvero perchè è un capitolo davvero perfetto in ogni più piccolo particolare che tu hai saputo trattare con cure. Hai davvero un modo di scrivere unico e speciale e mi fai emozionare sempre e, sì sono ancora più intenzionata a leggere tutte le tue storie, non potrei non farlo.

Complimenti davvero<3

23/09/16, ore 09:47

Ciao =D
Ed eccomi finalmente leggere e recensire il primo capitolo di questa meravigliosa storia.
E che dire?
Non so da dove iniziare, ma la trovo così bella che ogni parola che potrei usar emi sembra banale.
La prima parte vediamo Alec e Max, dire che sono dolcissimi e divertenti allo stesso tempo credo che non rende bene l'idea. Ho letto i libri lo sai, e so cosa succede e quindi vedere questi due insieme mi fa un certo effetto. MI piace tantissimo il dialogo che i due hanno intrapreso e come nella serie tv io mi vedo Max un pò così, come lo hai descritto tu. L'idea che mentre leggo mi si forma davanti la scena mi fa ridere, sopratutto i miliardi di volte in cui Alec strabuzza gli occhi e... in un certo senso vedere la sua sensibilità, confusione mi fa ridere perchè è un piccolo carattere che lo caratterizza, scusa per il gioco di parole.
E Che vogliono chiamare la polizia? L'ho trovato davvero buffo, ma non c'è niente che cambierei nel dialogo, l'ho trovato davvero tutto perfetto.
E il viaggio in macchina? E' stato divertente e allo stesso tempo un pò triste perchè Alec non lascia a se stesso la possibilità di provare quei sentimenti che lo appressano molto, solo perchè ha sofferto tanto, ma magari stavolta è diverso. Complimenti ^_^
Comunque davvero questa prima parte è stata wooooow.
L'unica cosa che ti riporto è questo: "E tecnicamentelo era." errore di distrazione, lo so perchè va separato, ma nulla di grave.
Amo il tuo modo di scrivere <3

Nella seconda parte
Jace e Biancaneve, cosa che penso sia Clary a vestire quei panni.
E' un piccolo spiraglio della foresta incantata ed io avevo già gli occhi a cuoricino. Sai quanto si deve raccontare di un piccolo momento di quotidianità non è facile, si tende a parlare di tante cose e a non riuscire ad emozionare, invece tu sei ,meravigliosa. In poche righe sei riuscita a farmi emozionare, a farmi sorridere e farmi addolcire con un gesto semplice come quello di accarezzarle la pancia e vedere in lei il riflesso degli occhi innamorati di lui, la stessa cosa che si vede negli occhi di lei.
Qui ho rivisto molto del carattere di Clary, una persona che si fida poco di chi non conosce o di chi conosce molto bene perchè le ha già fatto male in passato, di una combattente e di una che possiamo dire quasi ossessionata da chi le vuole male.
E, ovviamente mettendo il carattere di Clary hai lasciato anche quello di Jace.

[Jace sospirò, sapendo che non avrebbe vinto quella battaglia.]

Sì, è vero. Ci siamo ritrovati spesso in questa situazione nei libri, film e serie tv. Si è capito sin da subito che Clary è una battagliera, che non si lascia indebolire e men che mai convincere facilmente. Se vuole una cosa se la prende, sopratutto se serve a proteggere le persone che ama.
E se, da una parte a volte dovrebbe rifletterci di più dall'altra parte adoro Jace che nonostante tutto gliela da vinta, anche se non sempre ne è felice. A volte ha ragione lei, altre lui, ma entrambi sono un ottima squadra e non si può nascondere.
E....Vogliamo parlare di lei incinta? Oddio, non sai quanto è stupenda questa visione. ;)
Vabbè, parlo anche da shipper della coppia XD

E proprio come dicevo...

[«Cosa vuoi?» chiese Biancaneve con i nervi a fior di pelle, avvicinandosi alla sua cella.
«Voglio che mi facciate una promessa.»
«No!» disse Jace immediatamente.
«Accordato.» rispose invece la moglie tra i denti]

Trovo davvero buffo questo parallelismo tra Clary e Jace, che poi è anche una caratteristica che ci ha fatto innamorare di loro.
Complimenti perchè sei riuscita in questo Crossover. L'ho trovo un'idea fantastica e poi è scritto in modo davvero speciale.

E la fine? Non so come descriverla... E' stata magica. So che è un pò un gioco di parole dato che siamo in un regno fatato, ma complimenti davvero. Momento dopo momento mi metti sempre più curiosità, ed è una suspense davvero dura da aspettare...
Scappo a leggere il prossimo capitolo.

21/09/16, ore 20:46

Ciao tesoro ^_^
Ti avevo detto che sarei passata, ma solo ora sono riuscita a farlo sorry =(.
E che dire?
Questa storia è fantastica, sai che non ho visto ONCE, ma non mi è stato molto difficile capire almeno la prima parte e se questo è il prologo non riesco a immaginare come sarà la storia.
Io già la amo <3
Il prologo a tutto ciò che serve per rendere la storia affascinante, esso è: intrigante, misterioso, ha un intreccio, c'è l'amore, i personaggi ben costruiti e una storia che deve essere raccontata.
Sono davvero felicissima di averla letta e ancora non riesco a credere che non l'abbia fatto prima.

Parlando della prima parte....

[«Mi hai salvata…» mormorò lei, sollevandosi.
«Avevi qualche dubbio?» chiese lui in risposta, con tono leggermente arrogante.
La donna sorrise dolce, come faceva sempre quando era con lui, e poi alzò un sopracciglio.]

Ho trovato questa scena a dir poco fantastica, è stata ben descritta, ma anche divertente. Cioè lei che si sveglia dal lungo sonno e lui che ci scherza sul fatto che l'avrebbe salvata. Mi è piaciuta tantissimo.

[Il giovane rise. «Lo sai, io ti troverò sempre.»
«Lo vuoi davvero?» chiese lei, gli occhi verdi ancora più brillanti.
«Lo voglio.» disse lui, infilando le dita tra i suoi ricci rossi.
Ripeté quelle parole e quel gesto, in una altro luogo e in un altro tempo, solo che i capelli di lei erano raccolti e decorati da margherite e… si stavano sposando. ]

E... vogliamo parlare di questo momento dolcissimo?
E' stato perfetto e non solo, ma anche di più. Ho amato questo momento dei due, dove l'uno sa che non si arrenderà mai, che si amano e che sempre lo faranno e poi non poteva non giungere al lieto evento del matrimonio. Ero felicissima e poi, alla fine quando è apparsa la strega cattiva mi sono arrabbiata tanto e... Quella minaccia? Che vorrà dire??
Mi ha messo molta, molta curiosità e quindi complimenti. Sì, perchè è questo l'effetto che deve fare un buon prologo.

La seconda parte che se non sbaglio riguarda Shadowhunters

Che dire? Come protagonista abbiamo il mio adorato Alec, cosa che all'inizio non era tra la mia top 5 dei personaggi preferiti e invece ora c'è. Lo amo *_*
Non riesco a vedere Alec con una donna, gli incontri on line e un lavoro che non sembrerebbe fare a caso sua, pur essendo bravissimo, come in tutto ciò che fa se vogliamo proprio dirlo ;)
Lo ammetto, pur s emi risulta difficile lo immagino lo stesso, e... ho la bocca che tocca terra per quanto sia sexy, sotto ogni aspetto. XD
Il momento tra Lucie e Alec è stato bello, divertente e... Sì, ho amato Alec sotto questo aspetto e non posso farci nulla se io già lo vedo con Magnus a fare qualche sotterfugio ;)

Ma....

[Lo aprì, poggiandolo sul tavolo e accese una candelina a forma di stella.
«A un anno pieno di successi.» sussurrò, e poi soffiò.]

Questo momento mi ha messo molto tenerezza e tristezza, lo stesso quando lui si confida di essere un solitario e, seppure l'ha detto convinto io ho letto altro nella sua voce. Mi fa male vederlo così, soprattutto per il suo compleanno dove è uno degli eventi che vede la famiglia unita ed era così che me lo immaginavo.

[Il campanello suonò e Alec andò ad aprire, trovandosi davanti un bambino bruno, con grandi occhiali davanti agli occhi grigi.
«Ti sei perso?» chiese lui, immaginandolo.
«Sei tu Alexander Lightwood?» ribattè il bambino.
«Sì.» rispose, stupito dal fatto che conoscesse il suo nome. «E tu chi sei?»
«Sono Max. Tuo fratello.»]

E quando credevo che non avresti potuto sorprendermi ancora dato che eravamo alla fine... Boom! Ecco un'altro ospite non del tutto atteso che ha rallegrato il mio faccino triste per quella visione di "Alec il solitario".
Ma, come mai non si conoscono? Cosa sarà successo ad Alec e alla sua famiglia?

Come ti ho detto, e scusa s emi ripeto, questo è davvero un bellissimo e intrigante prologo e... Complimenti davvero perchè è scritto benissimo e mi sono persa nella lettura che ci sono rimasta male quando avevo già finito.
Complimenti <3

02/02/15, ore 17:26

Sono in ritardissimo con la recensione, lo so.
A dir la verità volevo recensire poco dopo che il capitolo era stato pubblicato, ma con il rientro a scuola e tutto il resto non ho avuto tempo. A un certo punto mi ero convinta di aver già recensito... La mia memoria un giorno o l'altro mi abbandonerà definitivamene :/
Comunque, tornando alla storia...
Will in versione Brontolo non mi sembra così strano alla fine, anche Will, inizialmente, ha una caratteraccio. Ma quindi Tessa sarà Nova? E tu mi riduci la Wessa così? Zob :'(
Henry mi sembra perfetto per il ruolo di Geppetto, anche se questo vuol dire che Charlotte non ci sarà, giusto?
Non vorrei ripetermi, ma Camille è ancora peggio di Regina nella 1° stagione e bisogna dire che ce ne vuole... Non mi stupisce che Max sia andato a cercare Alec ;)
Spero che aggiornerai presto,

Vampiretta98

P.S. La citazione di CoG mi è piaciuta molto ^-^

03/01/15, ore 15:01

Buon anno! (In ritardo, ma io sono sempre in ritardo)
Sono troppo felice che tu abbia aggiornato, sto saltellando come una scema (per quanto il computer me lo permetta).
Mio caro e amatissimo Alexander Lightwood, tu non puoi lasciare Storybrooke, non prima di esserti sposato con Magnus Bane, non so se ci capiamo.
La citazione di Città di Vetro l'ho trovata molto adatta per la situazione (che poi precipita perché il bambino sta per nascere e sta arrivando il sortilegio, ma vabbe', cos'è la vita senza un po' d'azione?)
Will come Brontolo? Mh, strana scelta, ma un po' ce lo vedo. Ora la domanda è: chi è Tessa? E Jem? Sinceramente ho tante ipotesi, ma sono una più scema dell'altra.
Henry e Charles come Geppetto e Pinocchio ce li vedo benissimo.
Sebastian come Graham... uhm, sì, il tuo ragionamento mi piace, ce lo vedo.
La delicatezza non è di certo una delle qualità di Camille:«L’uomo che dieci anni fa lo ha abbandonato.» Vacci piano, amica, eh.
Sta iniziando a dimostrare il suo lato di regina cattiva e sono curiosa di leggere di come, poi, diventerà "buona".
Dov'è questo castello di Max? E, soprattutto, cos'è?
E quando ci saranno altre scene Malec?
E quando aggiorni? Presto, vero? Ti regalo... uhm... Magnus! Eh?
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

02/01/15, ore 00:32

Ciao! Sono la recensitrice dello scambio ;) premetto il fatto che sono una fan sfegatata di Once ma non conosco Shadowhunters, con questo ti posso dire che la tua storia mi piace tantissimo *-* scrivi molto bene e sono riuscita a seguire benissimo la vicenda nonostante fossi un po' confusa dall'aspetto "insolito" dei miei beniamini... Solo per poi figurarmeli con i capelli diversi o altro (ricorda che non conosco Shadowhunters) e scoppiare a ridere di conseguenza ;) :)
Mi piace un sacco davvero.. Mi sa che continuerò a seguirla!
Alla prossima! Ciao!
Zava

01/01/15, ore 17:26

Buon 2015! ❤
Okay, lo so, sono in super ritardo, mi dispiace >.<
Come sempre capitolo fantastico, scritto molto bene, complimenti *-*
Mi ha un po' stupita il mio amato Will nel ruolo di Brontolo ma mi fido di te ;)
E poi ho sempre voluto un incontro tra i personaggi di TMI e TID *^*
Per quanto riguarda Sebastian come Graham...spero solo non finisca come in Ouat.
Anche perchè sono già abbastanza distrutta dalla prima parte della quarta stagione e non so se riuscirò a sopravvivere fino alla seconda >.<
Complimenti ancora e auguri per l'anno nuovo, possa la fortuna essere sempre a tuo favore ;)

(Recensione modificata il 03/01/2015 - 12:33 am)

31/12/14, ore 20:03

Here I am, dearie ♥
So bene di stare recensendo in ritardo la tua bellissima storia e di non avere scuse, ma tu sei consapevole del fatto che sono una ritardataria cronica e spero che tu possa perdonarmi, dato che mi vuoi bene e che ti ho fatto conoscere Jacob e Paul - anche se hanno una fine tragica.
Parlando del capitolo che hai appena postato, sei stranamente riuscita a farmi piacere Clary - a quanto pare, tu ed Ari fate miracoli - ed ho apprezzato pure la scena tra la sua versione fiabesca e quella di Jace, anche se sono convinta che sia più merito di Charming e Snow.
Tuttavia, la parte che ho preferito è stato il primo incontro di Alec e Will, così strano e al contempo divertente e posso assicurare a tutti i lettori che, prima o poi, si scoprirà il motivo per cui quest'ultimo ricopre il ruolo di Brontolo.
(Perché noi, ovviamente, lo sappiamo.)
Inoltre, sono contenta che tu abbia finalmente inserito Graham\Sebastian, perché amo il Cacciatore e mi interessa vedere come il giovane Morgenstern ricoprirà questo ruolo.
(A proposito di questo, mi sto stranendo pensando alla Isabelle\Sebastian, dato che io shippo Red!Hunter. Salvami dai miei pensieri oscuri, per favore.)
Adesso, comunque, parliamo un po' di Camille, la persona più simpatica del mondo:
«Dov’è mio figlio?» sibilò lei, infuriata.
«Io credevo che fosse a casa malato.» rispose Clary, riponendo il pastello nell’astuccio.
«Sarei qui, se così fosse?» sbottò Camille, la voce tagliente. «Gli ha dato la sua carta di credito per rintracciare lui?» Indicò Alec, fermo alle sue spalle davanti alla porta.
Clary guardò confusa prima lui e poi Camille. «Lui sarebbe?»
«Io…» balbettò Alec.
«L’uomo che dieci anni fa lo ha abbandonato.» tagliò corto la donna.
Clary fece scivolare la tracolla della borsa giù dalla spalla.
«Non sa niente di questa storia, vero?» domandò Alec, mentre Clary appoggiava la borsa su un banco e tirava fuori il suo portafoglio.
«No.» sospirò. «Furbo il ragazzino.»
«Già.» si ritrovò a concordare Alec: era quello che pensava da quando l’aveva incontrato.
«Non avrei dovuto dargli quel libro…» borbottò Clary, chiudendo la borsa.
«Ma cos’è questo libro di cui tutti parlano?» il tono di Camille era sempre più alterato.
«Nulla.» si affrettò a rispondere la ragazza. «E’ solo un vecchio libro di favole. Come di certo si sarà accorta, Max è un bambino molto speciale, ma anche molto solo. Il libro gli serviva.»
«Gli serve solo tornare alla realtà.» rispose fredda Camille, un attimo prima di uscire dall’aula, accurandosi di buttare per terra i libri sul banco più vicino. «Buon ritorno a Boston» sibilò all’orecchio di Alec, poi se ne andò.

La nostra amata regina, non si sarà sforzata un po' troppo di essere gentile?
Andiamo, in fondo sì è comportata solo come una vipera inferocita.
Altro che Regina; questa biondina è molto peggio.
Persino le stesse battute, quando escono dalla sua bocca, risultano cento volte peggiori.
Ora, non vedo l'ora di arrivare al punto in cui si approfondisce la sua storia - anche se la so già a linee generali - perché sono curiosa di capire come svilupperai la sua... chiamiamola, strana redenzione.

In ogni caso ora non posso dilungarmi oltre, perché devo cercare di recensire qualche altra cosa, prepararmi per questa sera ed uscire alle nove in punto.
Riuscirò a fare tutto?
Lo scopriremo nella prossima puntata...
Alice.

27/12/14, ore 22:52

Ciao sono qui per lo scambio.
Allora cosa dire veramente carina come storia, certo mi sarebbe piaciuto recensire anche gli altri capitoli, ma è stato già un miracolo se ne abbia potuto recensire almeno uno.
Comunque a parte questa penosa recensione, lo ripeto carina come storia.
Serenity93

13/11/14, ore 20:25

Amo questo capitolo.
Nelle note hai scritto:"Spero che l'attesa ne sia valsa la pena". Credimi ne è valsa.
Credo che questo sia il mio capitolo preferito.
Ho già detto che lo amo?
Non riesco ad articolare una frase di senso compiuto. Scuola. Sono anche io al classico. Ti capisco, come ti capisco.
Ma passiamo a questo fantastico, meraviglioso, sublime capitolo.
Mi è piaciuta molto l'entrata in scena di Jordan e lo trovo perfetto come grillo parlante.
"Un uomo dai capelli biondissimi e gli occhi neri stava dietro una donna con dei boccoli biondi fino alle spalle e un tailleur beige"
Allora, l'uomo è sicuramente Sebastian. La donna è Camille, giusto? (Faccio schifo ad indovinare i personaggi solo dalle descrizioni. Che vergogna)
Dato che ho visto la serie TV, la regina è molto, molto cattiva. Però a me è sembrata così gentile. (E tipo nel prossimo capitolo uccide tutti)
Credo che sia davvero inutile dire che la parte che ho preferito è l'incontro tra Alec e Magnus.

«Sei reale» disse piano. Le sue mani tremavano. «Tu sei vivo.»
Alec lo guardò confuso: ovvio che era reale. Si fece coraggio, un’ultima volta. «Mi è stato detto che lei mi aiuterà»
L’espressione del signor Bane si addolcì e i suoi occhi si fecero lucidi. «Oh sì, sì.»
Una lacrima brillante solcò il suo volto, prima che lo affondasse nell’incavo della spalla di Alec, abbracciandolo.
Era molto più alto di lui, e lo avvolse completamente. «Ti proteggerò.» gli sussurrò all’orecchio.
Alec era talmente in imbarazzo che sul suo volto si sarebbero potute distinguere almeno sei tonalità di rosso. Lo allontanò piano, spingendo le mani contro il suo petto. «Scusi, ma…io la conosco?»
Fugaci lacrime continuavano a scendere dagli occhi dell’uomo. «No…ma c’è tempo.»
Il signor Bane si allontanò, tornando dietro il bancone. Alec gli sentì sussurrare qualcosa, qualcosa di cui non capì il significato.
«Aku cinta kamu»

non posso dire di aver pianto, ma avevo gli occhi lucidi.
Questa parte è di un'intensità struggente, davvero.
E io ho assolutamente bisogno del prossimo capitolo.
Devo leggerlo.
Quindi non vedo l'ora di ritrovarmi a sorpresa un tuo aggiornamento!
Un grande abbraccio,
Mrslightwood