As Shadow Stirs
di Gaia Loire

17/10/08, ore 20:57

Ho cambiato idea: questa è la mia preferita. è in assoluto pura poesia, e Karen è esattamente la stessa Karen della serie. bravissima.

17/10/08, ore 20:38

tantissimi complimenti! è molto raro trovare nel fandom italiano di code geass dei bravi autori e tu sei senza dubbio uno di questi. Sei molto molto brava a non cadere nell'OOC pur immergendoti in situazioni complicate che è molto difficile rappresentare coerentemente, cosa che ad ogni modo tu riesci a fare egregiamente. La Milly/Lelouch mi è piaciuta molto anche se non sono una fan di questa coppia (preferisco di gran lunga C.C./Lelouch...sarò mai omaggiata con qualcosa del genere? =) sono sicura che saresti bravissima! spero che la prossima oneshot arrivi presto (per pura curiosità, come fai a scriverne così tante e così belle in così poco tempo?)

17/10/08, ore 20:31

sei bravissima :) ho letto le quattro oneshot tutte d'un fiato e mi sono piaciute moltissimo, soprattutto l'ultima e la prima, ma anche le altre erano meravigliose. sì sì, non so proprio se sarei in grado di scegliere a essere sincera! hai uno stile fenomenale e catturi l'attenzione del lettore molto facilmente. Complimenti!

17/10/08, ore 15:31

Non mi ripeto sulle altre che ti ho già commentato su lj, mi limito a questo secondo capitolo che mi ha colpito particolarmente perchè tocca una sfera della storia - l'istituto Ashford - su cui non ho mai riflettuto più di tanto. Rende tantissimo lo smarrimento di Lelouch, la sua incapacità di incasellare Milly mentre, senza nemmeno accorgersi di quanto questo suo atteggiamento possa essere non rispettoso delle loro personalità, categorizza tutte le altre donne che gli girano intorno, un'etichetta pronta per ognuna di loro, istruzioni per l'uso, il suo uso. E' un atteggiamento davvero tanto da lui. Hai uno stile molto pulito ed efficace, anche un po' cinico, che fa encomiabilmente da 'sgrassatore' al canon di Code Geass. Come ti ho già detto per quella su Karen, anche qui, quando ci vorrebbe un niente a scivolare nel patetismo, o nella banalità, riesci a mantenere un equilibrio ammirevole. Sun aka Levy

08/10/08, ore 20:34

Se possibile, questa è ancora più bella della precedente. Tutt'altro stile, tutt'altro tema, eppure è altrettanto sorprendente. Sono rimasta tanto colpita che non mi sono trattenuta dal leggerla una seconda volta. Un aggettivo che userei questa volta per descrivere la tua one-shot è "enigmatica"; è intrisa di cose non dette ed emozioni inespresse, di sguardi che non vedono niente e tutto, al contempo. Quelle cose che le parole non possono definire, perchè facendolo uccidono la loro stessa natura di cose tacite e invisibili all'occhio. Sono colpita, perchè è come se tutto questo tu fossi riuscita a metterlo non nelle frasi, ma negli spazi vuoti tra l'una e l'altra. Ho adorato la tua interpretazione del rapporto tra Lelouch e Millay, sul quale, a dire il vero, non mi ero mai soffermata più di tanto, pur trovandolo interessante. Mi è piaciuta davvero un sacco, bravissima!

08/10/08, ore 11:41

Bella oneshot. Breve, ma intensa. E' frastagliata, confusa, caotica, e tutta una serie di aggettivi che se non ben padroneggiati possono rendere una storia poco apprezzabile, ma non è il tuo caso. Anzi. Il punto forte di questa oneshot è proprio la capacità di turbare attraverso le immagini sconnesse - penso volutamente - che si susseguono l'una dopo l'altra senza apparente rigore logico, come sporgenze taglienti su una roccia. Eppure hanno una loro logica irrazionale, in qualche modo. Una galleria di ritratti di morte dal gusto amaro e un pò cinico, in alcuni punti. Mi è piaciuta tanto *_*