Balla (solo) con me
di Koa__

08/03/19, ore 22:14

Ciao Koa!
Bellissima questa Mystrade, l'ho davvero adorata!
All'inizio non si capisce esattamente a che punto della serie ci troviamo, ci immergiamo in una stupenda introspezione di Mycroft, grazie alla quale conosciamo i suoi sentimenti per Greg, insieme a qualche dettaglio sulla loro relazione.
Mi piace sempre moltissimo il tuo modo di scendere in profondità nei personaggi, Mycroft poi, sembra avere un posto speciale nel tuo cuore, e qui si vede da tante cose.
Soprattutto dal modo delicato e quasi indolore con cui lo porti ad aprirsi, ad esporsi e a sacrificare le sue difese per l'uomo che ama.
Ad un certo punto capiamo di trovarci in un contesto specifico.
Il matrimonio di John, al quale Lestrade sta partecipando senza il compagno.
Davvero triste il fatto che Myc si senta sgradito a questi eventi...e ancora più triste è che sia effettivamente così.
Come per Sherlock, ma forse anche di più, è
chiaro che il resto del mondo non sappia quanto amore ci sia in realtà nel cuore di un uomo all'apparenza cinico e calcolatore come Mister Governo Inglese.
Eppure noi lo abbiamo intuito, e nel finale di questa storia è così lampante da spezzare il cuore.
Il ritorno di Greg e il vederlo attraverso gli occhi di Myc è qualcosa di meraviglioso.
"Mai lo ammetterai, ma ti piace da impazzire quando è in simili condizioni di trasandatezza. Specialmente le volte in cui resta lontano da te per giorni e poi ti ritorna lì così, con addosso quell’aria da cattivo ragazzo che ti fa girar la testa." E allora ci innamoriamo anche noi, per forza, non si può evitare.
Mi è piaciuta tanto anche l'ammissione di gelosia, il suo non saper resistere di fronte al fascino di Greg, il decidere di scoprirsi, di non censurare nulla, soprattutto ciò che prova, penso sia un finale perfetto per questa storia che mi ha lasciato una piacevolissima sensazione di dolcezza e che sono stata davvero felice di leggere!
Come sempre ti faccio i complimenti per tutto!
Baci
MissAdler

08/03/19, ore 20:39

Buona sera^^
Hai fatto benissimo a spammare questa storia, perché in effetti me l'ero persa ed è davvero un peccato perché adoro le mystrade e ho trovato in questa una one shot a dir poco deliziosa. Hai inserito moltissimi elementi, anche solo accennati, che rendono la ff molto più ampia di quanto effettivamente non sia. Accenni alla Johnlock, a un Sherlock da consolare, ma anche a un possibile happy ending. Ma io questo resta solo in sfondo, il fulcro è Greg, i sentimenti di Myc per lui, la sua assenza, la gelosia, e tuti quei piccoli elementi che fanno di semplici stelle costellazioni e galassie.
Davvero molto bella, mi è piaciuta moltissimo.
Baci,
Béa

08/12/14, ore 13:52

Ora, in un giorno di festa come questo, ho finalmente tempo di spulciare profili e sezioni di efp dove solitamente non mi soffermo mai. Mi ha fatto piacere trovare qualcosa ambientato dopo il matrimonio di John che non sia collegato ad uno Sherlock sofferente (non che non lo capisca, sia chiaro!) o ad un dottore pentito, perché appunto non si vede spesso. Non è un'idea banale, e Dio solo sa quanto io odi la banalità nelle fanfiction. Mi sento in dovere di esprimere un minimo disappunto per la passività di Mycroft, sono una fan sfegatata (?) dei fratelli Holmes dominatori con chiunque nonostante l'iniziale timidezza, ma oltre questo appunto non ho alcuna critica... Sempre che questa lo sia. In ogni caso, questa one shot mette in luce tutte le sfaccettature del carattere del nostro Holmes maggiore, il suo essere contraddittorio e possessivo, le barriere che crollano con la vicinanza del suo amato Ispettore.... Bella, molto bella. Ed è riduttivo come complimento, perché il tuo stile è uno dei migliori che abbia trovato in giro per il sito: sono una lettrice esiesigente tanto quanto lo sono da scrittrice, giudico idee e modo di esprimersi degli autori e non sempre scopro qualcosa che mi soddisfa. Ti ho adorata in Love's labour e non ti sei smentita in questa one shot, sicuramente andrò avanti a leggere altro e mi troverai a recensire un sacco! Detto questo, ottimo lavoro. Ci leggiamo in giro, Midori No Esupuri~

17/10/14, ore 21:41

Ciao Koa!
Mi spiace di non aver recensito prima questa FF, dico davvero >.<
Perdonami, ti scongiuro!
Adoro quando Mycroft diventa geloso!
Lo trovo a dir poco addddddddorabile *^* <3
Per non parlare di Greg!
Quando fa il cattivo ragazzo è troppo sexy! :Q_____
Ok, facciamo finta che io non abbia detto questa cosa, altrimenti qualcuno di nostra conoscenza mi uccide xD
Ciao e un strasuperbacione, cara!
Alyce :)))))))))))))))))))))))

02/10/14, ore 17:41

Mycroft secondo pensa proprio così e ama così il suo gregory!
mi è piaciuta molto, bello seguire i pensieri di ycroft, bello sentire tutte la sue debolezze che lo rendono così umano e così reale, bello guardare con i suoi occhi Gregory. Spero che scriverai altre Mystrade! ciau! K.

30/09/14, ore 00:08

Hello!
Finalmente sono riuscita a leggere qualcosa di tuo, e direi che devo assolutamente recuperare anche le altre fan fiction ~ Inutile dirti che amo questa coppia meravigliosa. ♥

Ma passiamo ai commenti della one shot: è sempre un piacere leggere (ed immaginarsi) il matrimonio di John e Mary dal punto di vista Mystrade e posso dirti che questa one shot mi ha più che soddisfatta; inoltre, è scritta dal punto di vista di Mycroft, il che me l'ha fatta apprezzare ancora di più. :) Ho assolutamente amato Lestrade e come lo hai descritto, specialmente il suo modo di "corteggiare" - che più che un corteggiamento, era un obbligo ad ammettere la gelosia di Myc XD -

Perdonami per la recensione inutile, ma devo prenderci la mano anche con queste .___."

Alla prossima (prometto che leggerò altro!),
Luna.

29/09/14, ore 22:34

Oddio!! *w* Grazie è stupendaaaa!! E io sto gongolando come una cretina!! Sei un tesoro. O più probabilmente ti ho scassato così tanto le palle (ti faranno santa), che hai pensato: "aspetta va là, assecondiamola che non si sa mai che questa diventi pericolosa". XD No dai, è solo che ho una dipendenza dalle tue storie, specie le Mystrade. Perchè come caratterizzi tu Mycroft, non lo fa nessuno. E io amo Myc. (Specie se passivo. Lestrade cosa aspetti ad attaccarlo al muro? Ops. Shhh. Zitto cervello). Poi mi sono immaginata la figaggine di Greg tramite le tue descrizioni e... oh god yes. Chi resisterebbe a uno del genere? Adoro ai limiti della sanità mentale la loro reciproca possessività, soprattutto quella di Gregory, che la dimostra fisicamente rispetto a Mycroft. Oddio è proprio cosi che me li immagino nella testolina bacata che mi ritrovo e si, tu lo sai molto bene. Grazie <3 nessuno mi aveva mai dedicato nulla, ed è una storia così dolce e inaspettata! Mi hai migliorato la serata, davvero! Grazie grazie grazie dello splendido regalo!! Un bacio, Sofy :)