blackout
di Lago

05/01/11, ore 11:08

Arrivo un pò tardi qui ^-^' ma un commento era doveroso.
Mi è sembrato davvero di sentirla, Blackout, tra le righe della tua storia. La ballata più nera che Bells abbia mai scritto, terribilmente adatta alla situazione.
Per quanto non ami molto il Belldom, ciò che mi ha davvero affascinato della tua storia è stato quanto veri siano sembrati i sentimenti dall'una e dall'altra parte, quando una storia è scritta bene come questa, me ne frego se non rispecchia i miei canoni.
Dominic, l'ho amato qui.
Quella frase non detta, su come passare il Natale da soli, ha espresso montagne di dolore in pochissime parole, con quella domanda ripetuta e ripetuta.
E in quel silenzio, in quel buio, l'unica cosa che potesse provare a consolarlo era la voce di Matt... che bellissimo passaggio.
Ed anche la fine, con quelle immagini veloci, desiderate ma irrealizzate, chiude con quel senso di profonda malinconia che pervade la narrazione come pervade la canzone che dà il titolo alla storia (si vede che è una delle mie preferite? :D)
A volte mi chiedo davvero quanto possa essere stato brutto per Dom passare da uno stato di totale euforia ad un dolore tanto grande.
Meno male che i nostri sono andati avanti, più forti di prima ^-^
Complimenti a te, storia molto profonda.

06/12/10, ore 00:08

Questa mi è piaciuta, molto intensa. Davvero davvero carina. :)

01/06/10, ore 14:12

"che il Natale è ormai alle porte e lui si chiede – come viverlo da soli, io e la mamma?"

A doverla citare, si dovrebbe citare tutta. Estrapolare dal contesto una singola frase è un pò uccidere il concetto che si nasconde dietro la storia. Quella che superficialmente può essere etichettata come una semplice Belldom (per chi non fosse abituato al termine, questo indica la coppia Matthew Bellamy e Dominic Howard) è in realtà un fotogramma di una tragedia comune: un uomo che ha perso il padre nel momento in cui la propria vita doveva essere perfetta - Dominic - ed un altro uomo - Matthew - che si vede impotente davanti al dolore della persona per lui più importante al mondo e s'incastra da solo nell'illusione di un'infanzia ormai lontana, che non restituisce più nulla della propria spensieratezza e semplicità.
Elegante nella propria semplicità, "Blackout" è sicuramente un lavoro di qualità ottima la cui punta più alta è nella rappresentazione quasi familiare di immagini che possono appartenere alla pelle ed all'anima di chiunque.
MEM
(Recensione modificata il 04/06/2010 - 08:21 am)

18/09/06, ore 22:10

poche parole 1000 emozioni , complimenti è una storia bellissima ^_^

06/07/05, ore 21:38

vi prego non prendetemi per una perfezionista ma... dominic è il batterista non il bassista^^"
però.. insomma.. le parole sono molto belle.. scrivi bene.. però non è che li veda insieme loro due eh.... però scrivi davvero bene! ciau!

Phoenix_Bellamy
17/05/05, ore 23:29

Mah...Queste fic fatte di frasi sconnesse e pensieri a se stanti non mi piacciono molto. Però tanto di cappello per il pairing, come sanno bene le ragazze del forum dei Muse sono la pioniera di questa coppia per quanto riguarda l'italiano XDDDD

15/05/05, ore 22:03

O.O!!! Spettacolo!!! Ne ho lette altre, fra Dom e Bells, ma non sapevo ci fosse una sezione anche in questo sito!!! Il tuo racconto è breve e intenso!!! L'ho bevuto tutto d'un fiato!!! Dai, dai, fanne altri!! Che forse mi adopero pure io..! :D

Naki
03/04/05, ore 22:03

Leggendo che parlava dei Muse, non ho potuto fare a meno di leggerla. Cmq stai attenta... se qualche altro fan dei Muse la leggesse non so come la prenderebbe...

02/04/05, ore 16:06

Ci mancherebbe ^__^ pensa, io li conosco appena... però, essendo addentro nel fandom slash, li ho visti fin da subito in quest'ottica, e la canzone ha fatto il resto... in realtà, di loro so poco e niente ^^;; non ho certo la pretesa che siano gli originali.. ti ringrazio per aver voluto comunque leggere, e per questa critica educatissima. un abbraccio.

Naki
02/04/05, ore 14:24

Uhm, sinceramente nn mi è piaciuta molto... io adoro i Muse, e in particolare Matt, e sotto la veste di innamorato omosessuale non ce lo vedo proprio..e lo stesso vale per Dom, poverino! Con questo nn significa che sono omofoba, ma preferisco lasciare i miei adorati Muse etero!

04/02/05, ore 22:50

Laaaz *_* Che bello, l'hai pubblicata anche qui... ancora grazie per aver scritto queste righe bellissime. Adoro il tuo stile... e adoro come sei riuscita a farmi "accettare" questi due insieme ;) un bacione! :*