Rifiuto
di giambo

01/10/14, ore 13:56

Ciao giambo :)
Come sempre non ti smentisci mai.
Riesci a raccontare scorci di vita della Crilin/C-18 in maniera davvero sublime.
Sei l'unico in questo fandom a renderli veramente IC, e questo te l'ho detto sempre e continuerò sempre a dirtelo.
Mi è piaciuto tantissimo questa versione alternativa della richiesta di Crilin di sposare la bella cyborg.
Direi che hai messo in risalto i dubbi, le incertezze e le paure di C-18.
Perché lei non si riesce ad "accettare" di diventare la moglie di Crilin, perché lei stessa ammette che lui sarà un marito perfetto...ma lei?
Sei stato grande, giambo :)
Non abbanondare il fandom e la Crilin/C-18.
Va bene essere appassionati di altri anime/manga, ma io (parlo per me) ho bisogno della tua storia in questo fandom.
Un fandom che si sta sgretolando a poco a poco.
Complimenti, carissimo ;)
Un bacio :*

Nede

Ps: Scusa se non sono venuta a recensire prima, ma sappi che è passata da tempo nelle ricordate ;)
(Recensione modificata il 01/10/2014 - 01:57 pm)

01/10/14, ore 13:29

Ciao :)
Premetto che non leggo mai le Crilin/18, ma... come scrivi tu su di loro, non scrive nessuno.
Non appena ho letto il tuo nome non ho pensato nemmeno un secondo prima di aprire e leggere.
Poche semplici parole, incisive, semplici, ma un susseguirsi di emozioni che mi rapiscono ogni volta.
Sei un grande autore, dovresti scrivere qui più spesso ç_ç Il fandom ha carenza di autori bravi come te çWç
Dico davvero, comunque, in poche righe hai messo in evidenza i caratteri perfetti dei personaggi.
Crilin, uomo innamorato ed insicuro, neanche pensa a quello che dice, ma lo sappiamo benissimo perché lo fa: è innamorato e non pensa prima di parlare.
C18 invece... beh... la solita orgogliosa che non esterna i propri sentimenti più di tanto.
Ha detto che sarebbe un ottimo marito, ma se n'è andata subito dopo, lasciando forse intendere a quel poveretto che non intende sposarlo xD
L'ultima frase poi... bah. Non ho parole.
Sei grandioso, bravissimo e tanti, tanti, tanti complimenti *^*
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo :)
Ciao ciao :)

-Rohan♫ *e dal Gohan dentro l'armadio*

01/10/14, ore 10:55

Ciao! Sono incappata in questa breve fiction attirata dalla coppia. Non credo esistano molte storie riguardo la coppia Crilin/C18 e, beh, forse non è nemmeno fra le preferite dai fan di DB; credo sia forse perché un uomo "non-stronzo" non faccia l'effetto del bel tenebroso di turno... Io stessa sono vittima del fascino dei personaggi ombrosi, Vegeta in primis... ma devo dire che più volte mi son chiesta come sono andate le cose fra la nostra bella e fredda cyborg e l'umano più forte della Terra (non me ne vogliano gli amanti di Tenshinhan, ma secondo me non è un terrestre XD). Dopotutto in questo caso c'è un ribaltamento dei ruoli, visto che la parte "forte" è femminile... Comunque sia, sto divagando.
Sebbene sia solo una piccola fiction, ha un suo fascino peculiare: le parole che usi evidenziano bene la debolezza di Crilin, nel suo balbettare le parole alla bionda donna di cui è innamorato -e con cui non deve essere facile rapportarsi-... Infatti lui stesso si "pente" di parlare di quelle cose, ma non si ferma anche a costo di un rifiuto, che puntualmente arriva. Ma non è un rifiuto cattivo, quello della classica stronzetta, l'ho percepito come un rifiuto triste, infatti nelle ultime parole si capisce benissimo che la cyborg vive un disagio interiore. Mi piace pensare che Crilin, nonostante quel rifiuto faccia male al cuore, sia riuscito a comprendere la bionda e la tristezza di quella risposta. Non sapremo mai come continueranno le cose, non in questa fiction, ma apre le porte a tutta una serie di elucubrazioni nel lettore, in cui si domanda "chissà come farà a farcela".
Beh, scusa il papiro, ma questa storia la metterò nelle ricordate, poiché è riuscita a lasciarmi qualcosa... e non è da tutti. Complimenti!
Meki

30/09/14, ore 22:26

Ciao :)
Sinceramente questa coppia non mi ha mai incuriosita più di tanto e mi sembra che la scelta di metterli insieme e fargli fare anche una figlia sia una cosa un po' forzata... però dalla tua introduzione sembrava una fic interessante e infatti non mi ha delusa. Penso che i due protagonisti siano molto IC, specialmente Crilin e devo dire che C 18 ce la vedo molto nel rifiutare Crilin per una sua insicurezza; fa molto la "dura" ma in realtà secondo me è più tenera di quel che sembra...
Beh, lasciando stare le mie divagazioni infinite, mi piacerebbe leggere qualcos'atro di tuo, con l'inizio della scuola non ho molto tempo per leggere storie già iniziate che implicano il leggere più capitoli, poichè per la mia natura il non sapere il continuo di una storia quando questo è già disponibile non è contemplato...
Ho iniziato a leggere da poco One Piece... è un lavoro da matti, lo so (sono solo al capitolo 12) e considerando la scuola non so quando riuscirò effettivamente a mettermi in pari. Per questa ragione leggere una tua storia su quel fandom sarebbe uno spoiler continuo per me...
Ok tutto ciò non ti interessa hahah scusa le mie divagazioni... Va bene ricapitolando: La storia mi piace e mi piacerebbe leggere qualcosa di tuo, nonostante lo scarseggiare del tempo...
Ciao e scusa per i miei sproloqui :)

30/09/14, ore 20:25

Ehilà!
Non so se ti ricordi di me, ma comunque ti dico subito che sono contentissimo che sei tornato a scrivere storie su questa coppia.
Siccome sei tra quelli che seguo stavo vedendo le tue storie su One Piece ma purtroppo non sono mai stato interessato all'anime, quindi non potevo dare giudizi, anche perché ci avrei capito poco. Una vita insieme... ormai è passato praticamente un anno dall'ultimo aggiornamento e tuttora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono sicuro che non mi deluderai, storie come le tue si vedono raramente a mio avviso.
Ops, mi sono dilungato troppo...passiamo a questa breve drabble/flash, è leggermente triste ma si vede che è scritta da te, davvero bella, mi mancava leggere qualcosa di tuo su questa coppia, davvero.
Insomma non c'è molto da dire, spero di vedere presto qualcos'altro scritto da te, continua così!
A presto ;)

29/09/14, ore 23:59

Triste questo rifiuto, molto esplicito, e l'idiota finale ci sta in pieno. Adoro Crili e il suo tremolio mentre parla, come accade spesso con la sua donna... Sta di fatto che, sapendo che dopo accetterà, sono molto ma molto intenerita per lui. Aspetto da secoli aggiornamenti su questo random da parte tua, e non sai quanto mi ha reso felice saperlo.
Allora spero di risentirti presto!