A fist full of sand
di Alexiel Mihawk

25/10/14, ore 15:46

Ciao! Ho appena finito di leggere i capitoli di questa ff e devo dire che mi è piaciuta tantissimo! La storia è coinvolgente, alterna momenti profondi e divertenti rendendola scorrevole. Ottimo anche il consiglio di leggerla con il sottofondo della canzone, l'effetto è proprio piacevole. Che dire? I protagonisti sono fantastici (adoro Sokka e Toph), e la comparsa degli altri personaggi secondari nella storia è ben congeniata. Mi piace molto l'idea che Sokka sia il padre di Suyin e che lo sia in un certo senso stato anche per Lin. Personalmente in ATLA mi è piaciuta molto la coppia Suki-Sokka, però dopo aver letto questa fanfiction anche Tokka non è male! :D In generale mi è piaciuto molto il secondo capitolo soprattutto per l'introspezione di Toph: lei sempre così sicura che di fronte all'evento di diventare madre si sente spaventata, sa che dovrà affrontare qualcosa per cui non era pronta da sola. E l'ultimo capitolo è stupendo: bellissimo il fatto che Sokka avesse sempre saputo di essere il padre di Suyin ma non ne avesse mai parlato con Toph. Il momento è davvero toccante, per poco non piangevo anche io! Ho apprezzato il fatto che pur parlando di eventi di cui non c'è conferma sei riuscita a rispettare il carattere dei personaggi, descrivendo i loro sentimenti coerentemente e in maniera personale ma non forzata.
Davvero una storia meravigliosa. Ancora tanti complimenti :)

04/10/14, ore 20:04

Tiè eccomi di nuovo!
Prima di tutto per colpa tua(!!!!) ieri mentre leggevo -in compagnia di Sorella- Mi si è formato un nodo in gola e PERFORTUNA Sorella mi ha obbligata a far ripartire il telefilm che stavamo vedendo... Grazie Sorella mi hai concesso altri 10 minuti di sanità mentale!
Però essendo io masochista - Perché se fossi sana mentalmente di sicuro non avrei continuato- Prima di andare a dormire ho finito la storia... E indovina come è finita? (Sorella sa dei lucciconi, ma non sa tutta[ Anche se forse ora sta leggendo la recensione mentre la scrivo]) Infatti quando è morto Sokka ho iniziato a piangere come una deficente.
Hai presente l'ultimo episodio del book 3 di Korra? Il finale? Bene! Io ho fatto la stessa cosa di Korra... Tu capisci no?? Mentre lei era sulla sedia a rotelle - e io sul letto- E durante la... "celebrazione di jinora" ha versato una lacrima? Io ho fatto la stessa cosa?? E subito sono corsa ad asciugarla... Mi imbarazzo facilmente IHA
Credo di non aver altro da dire... quindi ti saluto!
Bye bye
Blackcat

30/09/14, ore 15:43

Mentre aspetto che inizi l'ultima lezione mi sono detta chissà se Cecilia ha già avuto il tempo di pubblicare. E così è stato. Allora siccome sono in pubblico trattengo il pianto disperato, ma tu sai che come ho letto per la prima volta questa storia mi sono messa a piangere senza ritegno perché Sokka è morto ç____ç E per girarci intorno hai parlato dei funerali di Aang ç_____ç È una doppia dose di angst e feelings che anche a rileggere la storia a distanza di un po' di tempo ti mette i brividi.
Di questo capitolo ho amato diversi dettagli, uno in particolare il modo in cui Toph se ne vada non appena sa della morte di Sokka, lasciando la figlia e il marito di lei. È una scena breve, ma trasmette tutta l'urgenza del momento.
Hai fatto un ottimo lavoro, spargendo feelings in lungo e in largo, e non vedo l'ora di leggere le storie che scriverai in futuro :3
Passo e chiudo che il professore è arrivato -.- (devo ancora ascoltare la canzone, mi cospargo il capo di cenere e conto di rimediare appena torno a casa).

No vabbè io nclpf. Si capisce, sono il che sono stordita e dimentico i pezzi per strada. Nella mente ho visualizzato Suyin e suo marito e Toph che se ne va senza avvertirli, ma poi di Suyin mi sono dimenticata (sarà perché tra le due sorelle io preferisco Lin).
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 04:23 pm)