Il Peccato Originale
di Ciuffettina

03/03/19, ore 20:33

Complimentiiiii :)))
L'intervento di Gabe poi, fantastico!
Curioso anche perchè si pensa che almeno gli angeli sappiano certe cose.
Invece pare proprio che Gabe non sapesse che facendo così lo stava strangolando. Povero!
Amo sempre leggere di racconti sulla favola del giardino dell'Eden!
Ma adesso sono curiosa, anche nel racconto c'era qualcosa di simile? Cosa?

05/03/16, ore 12:15

Ecco! Ora non potrò mai più sentire la lettura di Adamo ed Eva tentati dal serpente senza immaginarmi questa scena... sei incredibile, anche questa storia è favolosa e vi si trovano le caratteristiche più specifiche dei personaggi, sebbene qui non interagiscano. Lucifer è stato proprio "diabolico"... non potendo nuocere agli umani ha agito in modo subdolo per indurre il Padre a punirli, ma non si poteva certo aspettare l'arrivo improvviso di Gabriel che prova la Manovra Heimlich su Adamo (lì sono rotolata letteralmente dalla sedia!). Veramente spassoso l'intervento tanto volenteroso quanto imbranato di Gabriel e... quando poi Adamo ed Eva si accorgono di essere nudi e scappano... davvero troppo forte! Sei bravissima, i tuoi personaggi sono sempre vivaci e realistici e io comincio a innamorarmi perdutamente (ancora di più!) degli Arcangeli ai tempi del Paradiso. Grazie, un'altra stupenda e divertentissima storia, spero che me ne linkerai ancora tantissime!
Abby

26/11/14, ore 09:29

AHAHAHAH!CARINA E DIVERTENTE questa storia tratta dall'antico testamento, sopratutto alla fine con Gabriel che rimprovera i due stupidi umani e Lucifero stronzo che li deride!
«Accidenti, eppure vi era stato detto di non toccare i frutti di quest’albero! Dov’è finito Gadreel che avrebbe dovuto sorvegliarlo? Adesso mi tocca fare rapporto… Vorrei proprio sapere che cosa vi è saltato in mente!» urlò Gabriel infuriato.
Ma i due umani, invece di rispondergli, si guardarono allibiti per un attimo, poi urlarono: «Argh! Ma siamo nudi!» e cominciarono a correre di qua e di là nell’Eden.
«Con voi due non si può ragionare!» strillò Gabriel, alzando le mani, e stizzito tornò in Paradiso.
I due umani strapparono freneticamente foglie e rami per coprirsi, mentre Lucifer si contorceva dalle risate: «Io sì che vi do dei buoni consigli! Non potevo permettere che passaste l’eternità così!»
Miè piaciuta davvero BRAVA!!

01/10/14, ore 15:20

Ok, Gabriele mi ha fatto morire dalle risate, è stato assolutamente inaspettato e l'ho adorato!
"Sputa, Adamo, sputa!" è stato stupendo, ridevo senza ritegno solo a immaginarmi la scena. XD Convinto Lucifero piuttosto di dare buoni consigli, malefico lui... e soddisfatto!
Molto carina davvero! Complimenti! :)

saku

30/09/14, ore 17:41

Uhmm.
Sì, mi piace, tranne per il fatto che non ha in realtà nessun senso xD
Siccome la Bibbia va interpretata, la vicenda della "mela" era per mascherare il fatto che in realtà Dio aveva ordinato ad Adamo ed Eva di non fare sesso, ma loro hanno disobbedito e ci hanno dato dentro di brutto, "mangiando la mela" x3
Ma la FF mi piace, niente da criticare xD Dove sarà Gadreel??
La frase finale di Lucifer ci stava, eh mica potevano andare in giro nudi per l'eternità xD

30/09/14, ore 15:08

Lucifer biricchino, che fa gli scherzetti. Grande Gabriel, come sempre! Mi piace anche il fatto che sia stato nominato Gadreel (disperso da qualche parte), e che alla fine l'episodio si mantenga fedele all'originale. Brava! :)