Ever-Lasting-Night: Folle Notte infinita
di Sacchan_

Oh, guarda, una fanfiction sulla nuovissima canzone che conclude una saga epica dei vocaloid!
...Riprendo fiato.

Buona sera, cara Moo (posso chiamarti così, vero? Mi suona dolcemente), molto probabilmente è la prima volta che mi vedi.
Io sono Iriisya, Iriisya la Miserabile, regina dei Bufaletti; una ragazza permalosa che non sa scrivere bene le recensioni. Anzi, non sa scrivere e basta. Whatevs.
Ho notato con piacere che qualcuno ha scritto qualcosa sulla saga di Bad End Night - che io amo alla follia - perché, sai, pensavo nessuno lo avesse ancora fatto. E ormai che tutti i misteri sono (quasi) stati risolti, si festeggia scrivendo fanfiction!

Mi sono piaciuti i mini riassunti prima della storia "vera"; proprio perchè non sapevo che prima avessi trattato anche le altre canzoni.
Non so bene il motivo preciso, ma leggere "Ever lasting night" a caratteri cubitali mi ha provocato un brivido d'emozione ~ sarà che alla fine di quest'ultima canzone stavo quasi per piangere, ma okay.

Sostengo che sei stata brava a descrivere i gesti e le espressioni dei personaggi! Secondo me sono descritti meticolosamente, quindi, mentre leggevo, immaginavo perfettamente il movimento dei protagonisti. Un consiglio che voglio darti è nella punteggiatura. Ad esempio, in questi periodi:
1) Di seguito si presentò davanti a loro una giovane donna dalla figura alta e slanciata e dalle forme pronunciate. Giocherellava spensierata con le ciocche dei suoi capelli rosa senza nascondere una certa professionalità nei suoi gesti.
2) Spaventata da questo avvenimento e dalle reazioni tutto fuorché normali degli abitanti della Villa si rifugia in un sotterraneo dove trova delle bare.
Non sarebbe meglio aggiungere delle virgole? Come:
Di seguito, si presentò davanti a loro una giovane donna, dalla figura alta e slanciata e dalle forme pronunciate. Giocherellava spensierata con le ciocche dei suoi capelli rosa, senza nascondere una certa professionalità nei suoi gesti.
Mi dava l'impressione di essere troppo veloce. Comunque sia, sei tu la scrittrice, quindi puoi fare ciò che vuoi!
Un altro consiglio che vorrei darti è questo:
a) Giunge, infine, presso una Villa dove riceve ospitalità per una notte e ne conosce i suoi abitanti: gente stramba con il vizio di dare feste. Rimasta per la notte a festeggiare, il giorno dopo viene spaventata da uno strano evento: è ancora notte inoltrata nonostante dovrebbe essere ormai giorno. Spaventata da questo avvenimento e dalle reazioni tutto fuorché normali degli abitanti della Villa si rifugia in un sotterraneo dove trova delle bare.

Secondo me, in questo periodo, potresti aggiungere un pronome che fa riferimento a Miku:

Rimasta per la notte a festeggiare, il giorno dopo ella viene spaventata da uno strano evento: è ancora notte inoltrata nonostante dovrebbe essere ormai giorno.
Spaventata (qui potresti cercare un sinonimo, visto che sembra un po' una ripetizione) da questo avvenimento e dalle reazioni tutto fuorché normali degli abitanti della Villa si rifugia in un sotterraneo dove trova delle bare.

Solamente per rendere più scorrevole e piacevole la lettura.
In conclusione, conscendo già la trama, sono sicura che riuscirai a svilupparla bene! Sono curiosa di sapere come continuerai, quindi aspetto di leggere il secondo atto!

Ciaociao ♥