Hoenn's Crisis
di Andy Black

13/03/15, ore 23:45

Allora, ancora devo capire bene come e cosa commentare di questi capitoli perché sono pieni di robe e le robe dei quali sono pieni sono robe difficili da analizzare per bene.
E poi ora sono agitata e tutto e non so perché, magari si sta avvicinando una tempesta e io sono diventata come il mio gatto che non appena sta per iniziare a piovere si agita come un ossesso, insomma credo si chiami osmosi. O roba simile. Roba.

Mi sto affezionando alla storia di Gold e Marina, non c'è niente da fare, ormai sono... sono miei. MIEI. E per miei intendo piccoli bambini da proteggere dal male del mondo. Ed in questo caso il male del mondo saresti tu, ché non so cosa tu abbia in testa per 'sti due. E con quell'audio mi hai alquanto fatta preoccupare. Ma già io sono così e sto scrivendo questa recensione in maniera strana. Sarà l'ora.

Marina è ufficialmente entrata nei personaggi che devono rimanere vivi per forza. Altrimenti mi arrabbio e mi dispero. Perché a Marina non stanno simpatici i cretini e Gold è un cretino che sgrilla le sgrille. Da me di dice squinzie, ma è la stessa cosa. Marina è troppo bella e niente, non posso certo stare a contemplare un personaggio solo per tutta una recensione. O posso? Non facciamolo per gentilezza.

Ti dirò, la cosa degli Huntail che divorano le robe morte un po' mi lascia perplessa, perché Huntail nonostante il suo aspetto è l'evoluzione meno aggressiva di Clamperl, mentre Gorebyss è quella malvagia. Che succhia direttamente il sangue col suo becco. O qualsiasi altra cosa abbia in faccia. Comunque mi si è dipinta una scena raccapricciante in testa e complimenti, non è semplice.

Silver è geloso di Crystal e Gold non capisce che non può fare il marpione con tutte. Cose normali. Che poi pure tu dici che il normale non esiste e io sono totalmente d'accordo con te. Vabé, senti, io passo al prossimo, tanto non tiro fuori nient'altro.

Basci.

04/02/15, ore 14:42

E sono finalmente arrivata al capitolo 20! Recensendo il giorno successivo, tra l'altro! Sono proprio fiera di me! Se mi impegno, tra 10 capitoli mi rimetti in pari! E chi lo sa cosa può accadere, in questi capitoli. Mi credi se ti dico che non ho ancora avuto un attimo di tempo per leggerli?
Ma succederà. Non so come, ma succederà.
Torniamo alla storia. Ora, l'ho riletta due volte (in barba al tempo) perchè ero convinta di avervi trovato un errore di forma... ma mi sbagliavo. Non ci sono errori, ne sbagli dati dalla battitura. Sarà anche che recensisco questo capitolo un secolo dopo la sua "pubblicazione", per dir così, ma gramaticalmente è perfetto. Sulla forma non ho nulla da obiettare, ne sullo stile.
Per la trama, devo dire che questo più Gold e meno Chris mi va decisamente bene. Anche perchè, per quanto mi diverta vedere Fiammetta in difficoltà, preferisco divertirmi di più con Gold. Si, lo sai, il sadismo della monaca che non perdona colpisce sempre.
E poi, la storia dell'holovox... e chi dice che un incontro deve per forza avvenire in circostanze estreme, magari nel bel mezzo di una battaglia con un'entrata a sorpresa da "quando meno te lo aspetti" o "quando tutto sembrava perduto"? Siamo nell'era della tecnologia, cavolo. Sono contenta che tu abbia distrutto questo vincolo ad altri scrittori quasi sacro: hai sfasato un mito, ma hai reso la tua storia più reale. Più vera. Insomma, good idea.
E poi cos'altro... viva i vecchi pervertiti, gli ero sensei che puoi plagiare per convincerli a fare quello che vuoi... Io, personalmente, non darei mai un passaggio nel bel mezzo di una tempesta, neanche ad avere un'aereomobile. Però non è questo spirito di generosità che alberga in pokemon a renderlo così affascinante?
Così come quel mondo, anche la tua storia è affascinante. E suggestiva. E ricca di suspance. Già, come se già non realizzassi finali da "alla prossima puntata per scoprire se il protagonista muore o meno" quando ci sono di mezzo i pt.. uno deve per forza leggere anche la seconda parte. Beh, non è che io ci soffri molto, per fortuna non devo aspettare nulla! Ma, se mai arriverò alla fine, non voglio immaginare tutto quel tempo ad aspettare un aggiornamento. Anche se tu non sei uno che fa aspettare molto...
Beh, la recensione è stat più lunga del previsto. Scusami per il tedio, adesso ti lascio
A presto
SuorMaddy2012

10/12/14, ore 19:07

Ehi Andy!
Ho controllato la data della mia ultima recensione e risaliva ben a sette giorni fa, renditene conto! Ogni giorno mi dicevo "dai che oggi recensisco HC, forza" e invece...
come dice il saggio "Domani è quella terra lontana dove si accumulano tutte le cose non fatte oggi". Un momento di silenzio prego.
Ok dopo questo fantatstico istante filosofico inzio la recensione.
Ora ti dico come deve andare a finire la storia: Gold e Marina si mettono insieme. Punto.
Dai che scherzo, sei tu l'autore, io sono solo una povera piccola e pacifica ragazza che oggi è in vena di sparare scemate.
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto, un po' più calmo dei precendenti e questo ci sta. Ho letteralmente adorato lo scambio di battute tra Gold e Martino, sono esileranti!
Caro Chri, leggendo certe frasi da te inserite si capisce chiaramente che ami Fiammetta, tipo la roba che meritava e che è una persona forte e caparbia. Eppure nel videogioco sembra una persona così infantile... Boh, io poi non ho letto il manga, magari lì è diversa comunque si vede tutta la tua ammirazione.
Che poi ho scoperto che nel gioco (io Ho rubino omega) uno degli Allenatori nella palestra di Fiammetta si chiama Andy, Coincidenza?
Un giorno dovrai spiegarmi perchè hai seclto questo Nick...
Bien comunque la storia è sempre molto avvincente e come fai finire i capitoli tu non li finisce nessuno. Lasci un senso davvero di mistero che spinge il lettore a catapultarsi nel seguente. Chiamasi marketing...
Buono ho finito anche qui e ci si sente!
Un saluto
Guam

20/10/14, ore 17:36

Ed eccomi finalmente a recensire il capitolo, Andy, scusa il ritardo epocale.
Allora, devo dire che anche questo capitolo, ormai sono ripetitivo in ciò, è composto da un'ottima grammatica e da uno stile fluido che riesce a rendere la lettura estremamente piacevole, alternando momenti d'azione a momenti tranquilli.
Inoltre devo dire che anche la caratterizzazione dei personaggi, cosa, a mio parere, abbastanza difficile, è molto ben fatta, come anche la resa dei pensieri e delle varie emozioni.
Inoltre la parte dove Fiammetta si ricorda di quando andava a Porto Selcepoli da piccola è molto commovente, mi è piaciuta molto, come anche il tocco di mistero nel finale con l'ombra gigantesca sotto la barca dove si trovano Gold e Martina.
Complimenti per il capitolo.
Cailan Blake

09/10/14, ore 22:12

Mistaman yao!
Roc Beat yao!
It's the reeeeal!

"“La ringrazio ancora. Senza di lei sarebbe stato difficile raggiungere il l’ingresso del Monte Pira”" c'è un "il" di troppo!

Comunque, benebene, sti capitolo è corso via veloce veloce, devo dirti che praticamente ho due
appunti principali da fare:

Potresti rendere Gold meno volgare, non so, ma trovo certe espressioni abbastanza superficiali. Ma poi è una cosa tua, rendi il tuo personaggio come più ti piace.
La cosa che dici sui Magikarp e sugli Octillery arrosto...
Boh, Masuda disse che solo nel "passato" Pokémon i Pokémon erano mangiati e che nell'età moderna non ci usa più, l'unica prova che abbiamo di un Magikarp fatto arrosto ci perviene dall'anime (quindi...). Boh anche qui, scelta personale, i creatori si contraddicono molto ma allo stesso tempo siamo noi a dover dare un posizionamento opinionistico alle nostre storie. Quindi fai te.

Allora, mi sono accorto di una cosa:
Io leggo le cose e ogni tanto tiro fuori cose circa la storia che magari aiutano molto me a comprenderle meglio (anche mettendole per iscritto).
Quando hai scritto di GTA proprio alla fine e di come Gold (come hai fatto più e più volte) avrebbe voluto stare a casa sua a non fare un cazzo ho finalmente cartabollato la mia opinione sul come tu rendi i tuoi personaggi e come tu ti trovi stretto nell'ambito Pokémon.
Praticamente vedo proprio dei personaggi della merdosissima vita reale che sono da te rinchiusi nel loro ruolo da allenatori/ranger/capipalestra e che ogni tanto fuoriescono dalla loro maschera sotto forma di tue citazioni a brand famosi o a rapper (che peraltro apprezzo tantissimo) o addirittura utilizzando parole dello "stereotipatissimissimo gergo rap" (tipo sgrilla).

Mi piace questa cosa perché mi fa vivere allo stesso tempo una lettura Pokémon e una realistica o quantomeno verosimile.

Ottimo lavoro!

05/10/14, ore 13:50

Ciao Andy!
E finalmente ce l'ho fatta! Mi sono rimesso in pari con i capitoli. Ok, torniamo seri e parliamo del capitolo.
Allora, da dove iniziamo... Visto che si sono cimentati tutti nel toto-scommesse su cosa stia navigando sotto alla barca, lo farò anch'io: per me è un Wailord extralarge bisognoso di una dieta prolungata.
Mi sono piaciuti i dialoghi tra Gold e Marina, soprattutto l'ultimo in cui parlano delle differenze tra allenatori e ranger. Presto i nostri eroi si incontreranno e ne vedremo delle belle tra Silver, Gold e Martino. Tre galli in un pollaio non ci possono stare.
Non ho trovato errori di alcun genere. Beh, io qui ho finito. Un saluto \0/
Rovo
P.S. Ieri ho aggiornato la long, se hai tempo/vlglia passa pure.

01/10/14, ore 21:56

Hola Chico! (Oggi mi sento particolarmente ispirata dallo spagnolo)

Come va?

Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la parte in cui Marina stava per addormentarsi sul mio Gold! ✌ 💜
..Fantastico! Cosa ci sarà mai sotto la barca?!
Tan-tan-taaan *musichetta inquietante mode on*
Sinceramente non ho notato alcun errore, almeno credo, ho letto il capitolo in due round tra un esercizio di latino e uno di greco ma fa nulla, spero solo di non aver scritto qualche oscenità!

Comunque, se vuoi, passa dalla mia nuova storia.. un bacione Andy, fatti sentire!

01/10/14, ore 01:02

Buonasera, Andy!
Come avevi promesso, ecco qua il tuo nuovo capitolo.
Che bello, mi consolo dopo aver dovuto fare una stronzata per aver perso ad un gioco (cantare una canzone a scelta dei Rage Against The Machine con in bocca del ramen bollente per far uscire il vapore tipo fumo di sigaretta, adesso parlo come Jim James dopo essere stato colpito con una martellata in mezzo alle gambe).
Dunque, prima di parlare del capitolo voglio restare un attimo in tema musicale: la suoneria dell'Holovox di Gold sarà DVNO dei Justice, è un po' gay ma ci sta tutta(?).

Seriamente parlando, non credo di aver notato errori, quindi yay

Dunque, il breve scambio di battute tra Martino e Gold è da Oscar(?), soprattutto Gold è così swaggoso e spavaldo che yo io chiamo gli altri e pretendo una presentazione, tanto no need to ask my name to figure out how cool I am, ma comunque lui e Crystal sono tenerini.
Anche se Silver sembra un po' il mafioso della situazione, povero cristo.
A proposito, Aristarco De Ebetis? Dafuq, mi sono persa un pezzo o sono troppo ignorante per cogliere la citazione? Help X)

Anyway, le battute di Gold sono sempre azzeccate e felicissime, che ragazzo simpatico. Soprattutto perché parla delle donne come se stesse andando dal macellaio, ma lui è sueg, ha tipo schiavizzato la tizia della torre radio per farsi fare millemila autografi.

La scena di Porto Selcepoli è bellissima, soprattutto mi piace lo spessore che stai finalmente dando alla Fiammy, che nelle sue prime apparizioni mi sembrava un pezzo di carne con l'atteggiamento da uke.
E Silver s'è ripreso dall'attacco di mafiosità acuta di prima (lo so, lo so che non ha fatto niente, però è mafioso lo stesso).
Crystal, al contrario sta mostrando una sorta di personalità yandere(?) ok, non è il termine adatto, ma comunque delle volte sembra abbastanza suscettibile, ggnnn voglio sapere cosa c'è dietro.

I due enormi punti interrogativi sono: che c'è sulla montagna e cosa sotto la barca.

Insomma, capitolo che non risolve un bel niente, gn, mi secca aspettare un'altra settimana ogni volta ci lasci con più domande che risposte, evbb

Sooo, nient'altro da dire, tanto lo sai che scrivi bene e che per dovermi lamentare io di un tuo capitolo significa che al posto di scrivere hai preso a capocciate la tastiera per poi pubblicare il risultato.

Alla prossima! che non so quando sarà perché ora iniziano le vacanze e vado a spaccare i culi a Berlino.

30/09/14, ore 19:56

Oooh yea! Hai pubblicato! Parto dalla fine:
"Quell'ombra gigantesca sotto la barca" era Surraji che faceva il bagno nudo cantanto Bruno Mars.
Coooomunque, capitolo degli insulti eh? Bravo, come quello che fa Lino ogni volta che mi vede. Bella cosa eh?
Comunque hai fatto qualche piccolissimo errore di distrazione, te lo dico per evitare Rinco o Cachy che poi ti disintegrano i marons.
Però troppa poca distruzione, rimedia. Ora.
E voglio pure un abbraccio. E delle lasagne, buone le lasagne.
Tivvibì.

Vespus

30/09/14, ore 16:49

Weilà!
Siamo un po' in ritardo o sbaglio? Mbeh non ti biasimo, anche io sono stra-indietro con le fic -_-
Questo capitolo mi ha suscitato un po' di tristezza in fondo... Specialmente quella dove Fiammetta parla del suo passato, mi sono immaginato Hoenn distrutta... brutta roba, sul serio.
E mentre i nostri quattro eroi piangono la lenta distruzione di Hoenn, Gold si diverte a parlare di angeli strabordanti e pensare a GTA, oddio non smettevo più di ridere :"D
L'unica cosa che mi ha fatto innervosire è Marina, "Immagino..." "Immagino...", cazzo ti immagini che vieni stalkerata da un Pichu con l'ukulele tutto il giorno? Odio le tipe che dicono così, e più in generale, le persone che dicono così. Alla fine sappiamo tutti che lo dicono per sbrogliarci... Es. Lunga Storia = Non son cazzi tua.
Spero di esser stato chiaro.
Cosa sarà la "cosa" sotto la barca? Kyogre? Un Wailord? Un'Aerodactyl coi bazooka sulle ali? Spero vivamente in quest'ultima...
Bien, recensito ho recensito, a modo mio ma l'ho fatto... Ora una domanda grande Bossss: ora che uscirà il manga di D/P/Pt scriverai qualcosa su di loro? Ammetto che a prima impressione mi fanno pena... Forse Pearl ha qualche lineetta di stile più degli altri... :(
Beh è tutto alla prossima! E vedi di aggiornare presto! Voglio l'Aerodactyl!
Ciaux!