Una nuova vita
di rosa di versailles

16/01/15, ore 17:45

È un finale alternativo davvero interessante anche se come finale mi sembra un po' triste: lei da sola con un bambino da crescere, si è bella l'idea di saperla madre, ma così vivrà soffrendo senza di lui.
Comunque devo ammettere che con questa storia sei migliorata moltissimo dal punto di vista grammaticale ed è per questo che la mia valutazione è assolutamente positiva, brava continua così!
Alla prossima

06/10/14, ore 18:16

Noto con piacere questa interessante versione 'positiva' del tragico finale -che tutti abbia odiato- del nostro anime preferito;) L'idea di fare qualcosa di nuovo, di dare una speranza alla protagonista, una ragione per la quale continuare a vivere non può che emozionare il lettore. I miglioramenti nella stesura del testo si notano eccome, specialmente poiché la fic appare molto più fluida alla lettura, ma attenzione all'uso corretto dei giusti tempi e modi verbali (che qui non sempre 'vanno d'accordo') , nonché alla distribuzione della punteggiatura. L'unico appunto riguarda il finale, che secondo me è ancora una volta troppo veloce e sbrigativo (non si capisce bene il 'ruolo' di questa donna che aiuta la nostra amata protagonista, come è riuscita Oscar a salvarsi, 'che ne pensa' Alain, che fine abbia fatto...).. Ad ogni modo penso che quello che hai ideato sia una gradevolissima alternativa al finale della Ikeida, un ottimo modo per far 'rivivere' Andrè.
Allora alla prossima! ciao :)

02/10/14, ore 23:10

Una rivisitazione tragica in parte ma coraggiosa,Oscar sopravvissuta alla battaglia e impegnata col ricordo nel cuore del suo grande amore a crescere il frutto di questo amore.......... :)

30/09/14, ore 23:52

ehi ciao ... ho 5 minuti e te li dedico... bella la storia un pò triste e malinconica ma bella ... a questo finale però anche io prediligo quello tragico dell'ikeda , semplicemente perchè per me Oscar e Andrè sono una cosa sola... noto con mio sommo piacere che stai riacquistando fluidità nel discorso come le vecchie storie che ho letto su di te e questo è positivo, ti manca solo una maggiore cura sulla descrizione dell'ambiente in cui si svolge la vicenda e la storia si può dire quasi perfette .... aspetto altre storie su Lady Oscar ;) un bacio rajahmao

30/09/14, ore 20:33

Ciao
magari fosse finita davvero cosi, con Oscar che sopravviveva e metteva al mondo il figlio di Andre'. E ' davvero bellissimo questo finale alternativo.
Complimenti
Selene

30/09/14, ore 20:09

Mia carissima rosa di versailles,la storia mi è piaciuta moltissimo,però devi soffermarti un po' sull'uso delle virgolette,non sono messe sempre nell'ordine giusto,Apparte questo piccolissimo particolare,posso solo dirti che stai migliorando a vista d'occhio complimenti!
Ps.Non ti ho detto del finale?!Oddio ma dove ho la testa!Allora per il finale,devo dire,mi è piaciuto tantissimo!La parte più bella della storia,oscar è sopravvissuta e mette al mondo il figlio di Andre è una cosa bellissima è bruttissima allo stesso tempo(André non c'è più ç.c....peccato...[parte brutta] oscar è incinta![parte bellissima]
Little_monster_4_ever
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 09:40 pm)
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 09:41 pm)

30/09/14, ore 16:58

Oscar senza André è difficile da pensare, infatti trovo perfetto anche se tragico il finale originale; ma questa può essere una buona alternativa.