I Dieci Comandamenti dei Poeti Estinti
di HeadinTheClouds13

05/06/19, ore 15:33

Un bel decalogo molto rappresentativo del film! Io mi rispecchio in quasi tutti i punti eccetto il 6 (chiedo venia a tutti gli amanti del sassofono). Il film è un capolavoro da non mettere in dubbio e mi ha colpito fin dalla prima scena (già dal momento in cui i ragazzi fanno irruzione nella stanza di Neil e Todd ed espongo le loro qualità scolastiche). Fino ad ora non sapevo esistesse un libro riguardo a tale materia, ma ora che l’ho scoperto, credo che lo leggerò con grande piacere! Infine, trovo che i punto 9 e 10 siano quelli più rappresentativi delle tematiche del film: cercare di vivere la via appieno senza pensare al domani, perché il tempo sfugge in maniera inesorabile e non sembra ma gli anni passano veloci in un battito di ciglia.

Questo è tutto quello che posso dire! Carpe Diem!

09/01/15, ore 08:47

Dieci comandamenti fatti veramente con il cuore, complimenti! Mi piacciono molto la numero 9 e 10 perché permettono davvero di uscire dalla monotona vita di tutti i giorni anche se come dice Pirandello "ognuno di noi ha tante maschere per adattarci all'ambiente dove ci troviamo, se ci togliamo una di queste maschere o mettiamo una maschera diversa da quella che abbiamo sempre indossato veniamo presi per pazzi" io direi: "Cambiamo semplicemente la monotonia delle nostre giornate! Ancora complimenti, davvero dei comandamenti che se seguiti possono portarci "più in là del nostro naso"
Alessandro

22/12/11, ore 23:18

ciao, mi piace...sono prorpio i "comandamenti" che avrebbero scritto loro. mi puoi dire il libro cm si kiama,x favore? grazie,ciao. e complimenti!!!!

17/11/10, ore 22:49

A dire il vero, non ho ancora visto il film, ma mi sto attrezzando in questo senso... e allora potrò fare tutto quello che questo fantastico decalogo suggerisce!
Per adesso sono ferma al punto cinque, in quanto penso che sassofono e chitarra siano i due strumenti musicali migliori del mondo (ma anche la batteria ha il suo fascino U.U).
Ah, beh, poi c'è il punto tre. Quello non lo potrei mai dimenticare. Per la cronaca, Todd is mine. Only mine. Tutto mio. Guai a chi mi tocca Todd Anderson / Ethan Hawke. In tal caso, potrei mordere. ^^
E mi sto attrezzando anche per il punto due, anche se immagino che tutte queste cose, per essere valide, debbano essere viste da testimoni. Uhm. Non credo di poter defenestrare un set da scrivania dal quarto piano di un palazzo nel centro di Torino. Ma in qualche modo ce la farò, non temete!
Ottima traduzione, complimenti!!

13/05/10, ore 09:42

Assolutamente geniale!
E sì, rispettati quasi tutti! Mi manca solo il libro (imperdonabile! corro a leggerlo!) e il fare qualcosa che fanno nel film, ma ho giurato che getterò giù dai balconi della mia scuola un set da scrivania, prima o poi U_U

10/02/10, ore 19:43

Bellissima storia!! L’attimo fuggente è il mio film preferito… non ha eguali!
Mmh passiamo ai comandamenti vediamo un po’:
1 : ovviamente! Anche se devo confessare che si, durante quella scena piango però è durante la scena finale quando Todd si alza sul banco e dice “o capitano mio capitano” che piango fiumi di lacrime!
2: il tavolo della cucina conta? Ahaha ricordo ancora l’espressione di mia madre!
3: ehh solo uno?? :D
4: Viscido!!!
5: oui!
6: ahaha lo faccio sempre…anche a scuola!
7: anche io voglio un insegnante come Keating( era davvero figo!)
8: ops..devo farlo!!!
9: ho ballato una danza primitiva
10: ohh yes!

ps: dovrebbero scrivere più storie su questo bellissimo film

30/01/10, ore 23:22

Per principio non sono fan di niente e di nessuno, però mi sembra una bella idea questa dei "Dieci Comandamenti per essere un fan ufficiale dei Poeti Estinti"! Complimenti sia alla scrittrice (nonché ideatrice di questa lista), che alla traduttrice (credo che tradurre sia una delle cose più difficile di questo mondo..)!

27/01/10, ore 18:49

Assolutamente geniale!!
Imperdibile per un'ammiratrice di Dead Poets Society come me!!
Alluuura, vediamo un po'
1. Lo faccio sempre ç_ç
2. L'ho fatto! xD
3. Ce l'ho. Neil, dolcissimo amore mio!! <3 *sbava*
4. Assolutamente no, ci mancherebbe altro. Cameron è un brutto viscido *@ç°§]%&$**@@@$&!! >.<
5. Ovvio! ;)
6. CARPE DIEM, SIEZE THE DAY, BOYS, MAKE YOUR LIVES EXTRAORDINARY!! :D
7. L'ho sempre desiderato, peccato che non esistano prof COSì fighi!! :(
8. Nuuuuuuuuuuu!! Non l'ho fatto!! Imperdonabile!! U.U *esce a comprare il libro*
9. Ho ballato una danza primitiva, e provvederò quanto prima a buttare un set da scrivania giù da un edificio!^-^
10. Ne ho fatto il mio motto... soprattutto di quella cosa di non strozzarmi con l'osso!! ;D
Ho letto il decalogo in inglese e... ho visto che ci sono altre due regole: "IL PADRE DI NEI FA SCHIFO, NOI LO ODIAMO. FINE DELLA STORIA" (mai parole furono più giuste, è colpa sua se Neil è morto, che odio!! Grr!) e ovviamente... regola bonus: RECENSITE! E io lo sto facendo! E con molto piacere anche!
Complimenti ad autrice e traduttrice, questo decalogo sarà il mio maestro di vita!! XDDD
Finisce dritto dritto tra i preferiti!! :)))

15/02/09, ore 19:57

Ne ho fatte 8 su 10... non è possibile... Devo assolutamente leggere il libro, ma essendo una pianista venerare come miglior strumento un sassofono mi è impossibile...Bùùù, non sarò mai un vero poeta estinto! Grazie per il decalogo, davvero stupendo!

11/12/08, ore 23:09

Geniale! Procedo con lo Stampa&Incolla! XD Grazie per la bella traduzione...:*

24/10/08, ore 20:16

*sbrill* Questa me l'ero persa. Imperdonabile. IL Decalogo va letto, stampato, appiccicato al muro di camera tua, imparato a memoria e diffuso in tutto il mondo per allargare il club: Dead Poets Power!
Comunque... splendida idea. Concordo con tutto. Forse, però, se un'impedita come la sottoscritta si azzardasse a salire su una scrivania o un qualunque piano rialzato a più di dieci centimetri da terra... Be', all'ospedale mi trovereste sicuramente all'ospedale dopo l'idilliaco: Oh Capitano, mio Capitano. Ma sì, ne vale la pena.
Sax... *_* *pensa a Charlie e sbava*.
Grazie per averla tradotta! Un bacione,
BellaBlack.

17/10/08, ore 20:30

Assolutamente d'accordo, soprattutto col punto 5. *sìsì*
Complimenti sia alla traduttrice che alla scrittrice! *__*

08/10/08, ore 12:23

Assolutamente Geniale.
Complimenti all'autrice e alla traduttrice! *_* Finisce dritta tra i miei preferiti - e non potrebbe essere altrimenti, dato che la Setta dei Poeti Estinti è la mia ragione di vita.