Ornithophobia
di july29i

05/10/16, ore 23:46

Mi piace il tuo modo ironico e frizzante di scrivere! Ho apprezzato il tuo stile fin dall'incipit. Per quanto sia inprobabile che Sherlock abbia paura dei piccione e aspetti Molly per analizzare un'antilope, devo ammettere che da Sherlolly shipper fino al midollo e amante del surreale anche di più, non posso non amare questa storia!

27/12/14, ore 11:03

Ahah! Piccioni! Ecco con cosa potrei minacciare Moffat!
Non mi vergogno a dirlo, ma all'inizio pensavo che l'ornithophobia fosse la paura della marmellata (non ridere sono seria). E qui si vede quanto ormai il mio stato mentale sia danneggiato.
Comunque, sei brava. Cioè, è la tua prima fanfiction e già sai come far comportare Sherlock! A questo punto, quando sarà la tua decima, la manderai alla BBC :-) !
E sono scoppiata a ridere nella parte in cui Molly si butta il cappotto in testa e inizia a correre per tutta la stanza, che inciampa su tutto. Mi ricorda tanto me quando entrò la mantide religiosa in camera :D. E poi un pò di fluff non guasta mai, come hai fatto notare nell'ultima parte della storia.
In sostanza è veramente un bel lavoro, brava.
(Recensione modificata il 27/12/2014 - 11:04 am)

15/12/14, ore 20:17

Una Sherlolly di nome Irene? *-*

No vabbè, a parte queste uscite problematiche che mettono in evidenza il mio stato di fangirl all'ultimo stadio della malattia... questa fanfiction mi è piaciuta moltissimo! *-*

Inizio dalla cosa più formale e anche quindi - per me - meno importante, ma che comunque ci tengo a sottolineare perché molto positiva: mi piace l'impaginazione e lo stile del titolo. E' una scemenza magari, lo so, ma che devo fare, mi piaceva xD

A questo punto passo a ciò che ho apprezzato di più: penso che tu abbia descritto sia Molly che Sherlock come sono, in modo molto fedele al loro carattere "reale" e non è cosa da poco. Penso sia un rischio sempre molto vicino, quello di mettere in bocca ai personaggi parole che non avrebbero mai potuto dire, invece in questo caso i dialoghi mi sono sembrati perfetti *-*

Per di più la scena è divertente ma in azzeccatissimo Sherlock-style, il che la rende, se possibile, ancora più comica. Mi sembrava proprio di vedermelo lì davanti.

Quindi tantissimi complimenti di nuovo, bellissima fanfiction <3

01/10/14, ore 10:00

A D O R A B I L E !
Ho dovuto faticare non poco per trattenermi dal ridere come una pazza, dato che sono in ufficio.
Complimenti, davvero. Tanta ironia e originalità. E mi piace come descrivi i pensieri carichi di panico di Molly.
Bravissima.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Alla prossima.
M.

30/09/14, ore 21:11

Ciao Irene
Benvenuta nel mondo di Sherlock (anche se non dovrei dirtelo io, sono novizia come te ^^) e complimenti per la storia ^^
Il tuo scopo di far sorridere e divertire con un personaggio complicato come Sherlock lo hai raggiunto pienamente ed anche il tuo stile è perfettamente in linea con il genere.
Ancora brava e a presto,
Anne ^^