Glory and gore come hand in hand
di MaidOfOrleans

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/02/16, ore 13:02

Ciao, volevo farti i complimenti per questa raccolta. Adoro il modo con cui scrivi, ogni storia è intrigante ed affascinante! È stato davvero piacevole leggere i vari racconti dove ad ogni cambio d'ambientazione, trama, sfumature di horror più o meno accentuate, i personaggi rimanevano fedeli al loro essere. Non vedo l'ora di poret continuare a leggere il seguito di " Glory and Gore come hand in hand" e spero di poter leggere altre tue fanfiction Sherlock!!!!

04/11/14, ore 09:07

Letta con un ritardo clamoroso!! Non ho più parole per farti i complimenti quindi dirò solo: "degna e stradegna della doppia cifra" :*

01/11/14, ore 22:07

"..Diciotto anni di vestiti fuori moda e cervello veloce, soprattutto nelle materie scientifiche...Molly incespicava sul sentiero, pallida come la luna...": una delle più precise descrizioni di Molly (Hooper?), veloce ma efficace. Lo sfondo tragico, la Johnlock che tesse la trama su uno sfondo, tutto sommato, molto IC. "...Se John avesse avuto una mano libera l’avrebbe usata per dare un pugno a Sherlock...": é lui, Watson, alle prese con il suo coinvolgente sentimento per Sh che ha risvolti anche comici. "..impiccata al finto comignolo con un lembo del suo costume da mummia...": c'è pure un buon linguaggio indubbiamente dark.

30/10/14, ore 23:44

Il personaggio di Mycroft Holmes è uno dei più interessanti della fiction BBC anche perchè è ricco di molte potenzialità interpretative. Il flashback che ci riporta a molti anni prima, durante la sua vita in famiglia con un particolarissimo fratellino minore, è la soluzione narrativa tra le più avvincenti perchè tenta, con una visione retrospettiva, di dare una spiegazione alle anomalìe che contraddistinguono i due Holmes. "..Riusciva quasi a sentirne l’odore, terroso e fresco e verde..": in questa breve fic, il ricordo diventa addirittura poesia. E l'originalità del racconto la si scopre rendendosi conto, a poco a poco, che siamo trasportati in una dimensione temporale che non è propriamente quella dell'infanzia tradizionale di Sh, ma addirittura in un'epoca post-apocalittica in cui ritroviamo, scoperto da un altro punto di vista, lo sguardo quasi alieno del consulting: "...I suoi occhi erano chiari e sottili..". Le mille spiegazioni che nascono dall'unicità di quella caratteristica fisica che tanto ci attrae, qui diventano veramente originali. Inquietante ma bella flash.

28/10/14, ore 08:06

Vampiri...... Sono proprio dei vampiri, fantastici vampiri!! Io adoro non solo la coppia Johnlock ma anche la figura dei vampiri, questi spietati succhiatori di sangue immortali, affascinanti e crudeli demoni notturni, adoro la loro immagine e la leggenda che li circonda ... e tu, con questa raccolta di flashfics, hai trattato anche loro. Adoro tutte le flash che hai postato (ok, quasi tutte, una o due avevano un argomento a me non troppo congeniale) ma, in quest'ultima, con il tema che hai trattato, ho capito che dovevo lasciarti almeno una piccola recensione su questa tua raccolta di temi in stile Halloween .... non vedo l'ora di poter gli ultimi 3 aggiornamenti di questo tuo lavoro!

27/10/14, ore 22:00

Ciao!!! Oddio!!! Questo lo hai preso da:" Intervista col vampiro" di Anne Rice vero??? Io sto leggendo il libro e ho anche visto il film!!! Li adoro!!!! Sul serio!!!! Scrivi strabene!!! Dovrei smetterla di fare tutti quest punti esclamativi ma proprio non riesco a farne a meno!!!!!!!!! ok, ora cerco di calmarmi!!!! Sai mi ha fatto venire la "Johnnite!" perchè ora mi sto cimentando in una storia con su di lui...o madonna mia!!! troppa influenza!!! Non ho capito molto il "nemmeno con lui" finale... Bo, ok ora vado se no questo sclero diventa davvero troppo lungo!!!!
cazzarola solo più tre giorni!!! a domani!!!
ti kisso tantissimo!

26/10/14, ore 19:48

Ciao...oggi ho avuto davvero una giornata di merda, tra incomprensioni e litigi...quindi non preoccuparti se la mia recensione sará un po' "giú di morale". Purtroppo comprende appieno come si sente il nostro John oggi...
Mi chiedo come mai tu faccia cosí pochi POV su Sherlock, probabilmente perché entrare nella mente di un genio é troppo complicato(questo anche Doyle lo sapeva secondo me). A domani...mancano solo 4 giorni.
Una bacio

26/10/14, ore 18:14

Siamo sulla scena di un crimine efferato e ci sono particolari ("..L’occhio sinistro è esploso.. Le lettere, rosse e vischiose...") che ci portano nel vivo del lavoro dell'unico consulting al mondo, la cui intelligenza è messa ancor più in risalto dalla stupida ottusità di Anderson e dall'arroganza di Donovan. John, in questo capitolo, è più defilato, sta a guardare. "...Un sorriso che irrita oltre misura Donovan e strappa a viva forza un battito dal petto del dottore...": ma la Johnlock affiora come una sorgente di profondità e torna a "lustrarci" il cuore con la sua forza. Bella flashfic, tecnica.

25/10/14, ore 19:10

Ciao!!! Don't worry per le recensioni!!! Anime perdute!!! Stupendo!!! Ti ho mai detto che scrivi benissimo??? Troppe volte...sono decisamente ripetitiva!!!! Scusaaaa! Comunque John un alcolizzato e Sherlock un illusionista...é tutto molto frettoloso e accade tutto subito, ma le anime perdute cercano altre anime perdute ed appena le trovano...okok ora la pianto!!! A domani
Ti kisso tanto tanto
la solita xaki

24/10/14, ore 23:13

".Nel silenzio chimico..gli mette la nausea..la catapecchia..con i capelli fradici di sudore...squassato dai conati..." e potrei continuare ancora riportando altre frasi che creano un'atmosfera opposta a quella della fic precedente. Mentre lì c'era un che di triste sì ma romantico, qui lo stile si fa decisamente aspro, realistico, costruito con immagini forti che non fanno sconti alla sensibilità. La sfida che viene lanciata al lettore è metterlo davanti ad una scena impietosa e repellente. Addirittura ci sono scarafaggi in quantità che "violentano" l'immagine di uno Sherlock tossico, già disfatto e impotente nei confronti della droga. Ma, all'improvviso, ecco qualcosa di inaspettato:".. quando gli occhi turchesi di Sherlock si aprono, dimentica tutto...". Sulla scena, invasa dalla disperazione, si accende lo sguardo azzurro di chi trova in John il suo riscatto, la liberazione da tutto quel marcio esistenziale che qui è rappresentato efficacemente dagli schifosi insetti. La vitalità di John lo riporta alla luce, il buio scompare con tutti i suoi fantasmi. Il tuo nome, Nymphadorashair, è complicato, ma i tuoi racconti sono belli.
(Recensione modificata il 24/10/2014 - 11:15 pm)

24/10/14, ore 14:42

Io amo Criminal mids!!! Infatti sono stra-contenta che oggi sia venerdí!!! Perché ci sono le nuove puntate!!!! Okok...finiamola con criminal, veniamo a John!!!!! Io lo amo!!!! Sul serio!!! Prima ero tutta Sherlock-convinta-odio-John ...poi ho iniziato ad essere tutta Sherlock-deve-stare-con-John e ora mi stai facendo diventare John-sei-mio-puzza-via-Sherlock...hahaha!!! Bellissima a domani!

24/10/14, ore 00:05

Mi hanno incuriosito il titolo e la corposità della proposta. Non ultima la brevità delle flashfics, che però non dev'essere usata per pubblicare delìri fulminei. Dunque, ho cominciato cautamente ad "assaggiare" e mi è piaciuta l'esperienza. ".. l’uomo biondo che siede nella terra fresca e sorride...": ritrovo, poi, una Johnlock libera da nastri e nastrini e ciò mi piace ancora di più. "..Il vento di ottobre, benché all’apparenza gentile...": il linguaggio è curato, vario e con una buona varietà lessicale. "..e una nuova sigaretta si colora di arancio...": ci sono anche delle immagini efficaci ed originali. Continuerò.

23/10/14, ore 08:50

Non ho parole...neanche una...é davvero stupenda, alla fine di ogni racconto capisci tutto il resto: É il modo piú bello per concludere qualsiasi cosa. Lasci il lettore spiazzato, senza parole...e mi sento sempre un po' come quelli che finiscono di leggere qualcosa e devono rimanere immobili per qualche secondo per riemergere nella realtá dalla quale sono stati strappati... Grazie

22/10/14, ore 12:33

La mia seconda preferita, fino ad ora. Inutile ripetermi, scrivi benissimo, frasi chiare e terminologia delicata ed efficace. Bravissima e piacevolissima da leggere; ma il mio cuore inizia a sobbalzare mentre scrivi queste cose. Complimenti, mi ripeterò, ma complimenti ancora, bellissima.
Un saluto

Skinplease

22/10/14, ore 12:31

La mia preferita; inutile negarlo, è la mia preferita.
Non so come, ma hai fuso gli elementi più belli di Sherlock, con SUpernatural, con gli Eagles e con gli anni settanta, mettendoci anche del tuo.
Come fai? hai delle idee, degli scenari in testa che sono semplicemente irripetibili! Complimenti
Un saluto

Skinplease