Scaramucce
di Blue Eich

13/06/16, ore 23:55

Buonasera!
Oggi (blackout improvvisi a parte nella mia città) avevo proprio voglia di spulciare un po' tra le tue fic stasera per variare un po' e questa, non so esattamente perché, è la prescelta della serata.
Quello che posso dire - innanzitutto - è che il titolo è azzeccatissimo: essendo qui Ash e Gary bambini di cinque anni, certamente si percepisce la rivalità ma non è così elevata o prorompente da creare scontri epici e che comunque li farà crescere insieme, anche perché non è una questione di amore o una cotta condivisa (non penso poi sceglieresti Serena per uno scontro di quel tipo, dato che ho visto che pensi di lei) ma una sensazione che va aldilà di tutto, di essere opposti e in contrasto per natura.
In ogni caso ho trovato il motivo del litigio adatto considerando il contesto e anche la loquacità precoce dello stesso Gary, pronto sempre a fare battute che col tempo diverranno sempre più ciniche e particolareggiate dal suo portamento. Sai, penso che Serena abbia (a rigor di cose) molto in comune con Ash, considerando alcuni aspetti come la bontà e la volontà di emergere ma forse sono un po' ingenui entrambi, il che li rende un po' fessi ad occhiata superficiale...per Gary il gioco della presa in giro è facile e servita praticamente su un piatto d'argento!
L'IC è molto visibile nella semplicità di forma della flash e Gary è quello più riuscito e calato nella sua parte, in quanto c'è il suo cinismo (ancora) innocente e quasi acerbo, il suo portamento fiero e l'orgoglio, trasparente quando viene 'attaccato' da Ash con quella frase piuttosto infantile e dispettosa e quando viene ignorato bellamente dal suo rivale.
Penso che in questo tipo di flash sia bello immedesimarsi perché oltre ad una cura grammaticale ed ortografica piuttosto distinta nei minimi particolari,  certe scenette possono essere considerate e viste sempre più come dei missing moments che arricchiscono il quadro relazionale e danno modo di immaginare tanti aspetti e ricordi che si concretizzano con poco...Serena è quasi un ottimo espediente perché i protagonisti sono i due giovani nella loro età più puerile e innocente.
Mi rendo conto della brevità della recensione ma non ho un granchè da segnalare in quanto c'è una cura ortografica e grammaticale molto forte (come al solito, del resto) e lo stile stesso è molto diretto e vivo nel rapportarsi con il lettore, per cui il tutto è molto facile da inquadrare e segnalare con interesse.
È stata una piacevole lettura, senza dubbio e ti rinnovo i miei complimenti per la garanzia che proponi con il tuo modo di scrivere e di rappresentare il tuo stile.

Un abbraccio,

Watashiwa

P.S.: Un plauso sentito alle immagini che scegli, danno quel senso di colore e di vivo nelle loro rappresentazioni che arricchiscono molto bene le idee di sfondo ed ambientazione stessi...volevo dirtelo perché è una cosa che sto notando man mano che sto leggendo le tue fic.
Sayonara!

26/03/16, ore 14:59

Sappi che tutta la stima e il rispetto che nutrivo nei tuoi confronti è svanito seduta stante(?). Tu hai scritto sull'Amour e io non lo sapevo — e menomale, aggiungerei. Dando uno guardo al tuo profilo, però, mi sono accorta di questa cosuccia, ed essendoci Gary non mi sono saputa trattenere dal leggerla — perché Gary è v i t a.
Comunque sia, non ho notato l'ombra di un errore (va beh che era una Flash, ma—), la fic va giù come se fosse acqua, scorrevole e lineare. Le descrizioni, i dialoghi e i termini mi lasciano immaginare alla perfezione la scena, quindi good job.
Non è che avessi particolari cose da dirti, però mi sembrava giusto lasciarlo un commentino, in modo tale che fossi sicura di aver scritto una piccola perla: perché sì, scrivere Amour senza farmela pesare non è roba da tutti — anzi, penso che solo tu sai riuscirci. Ash è di Misty, Serena è di stocazzo (le finesse), Gary è mio(?), ma comunque tutta la faccenda ha una dolcezza inaudita; se contiamo che in questo frangente Ash non ha ancora incontrato Misty ed è solo un bambino (quello è già scemo di suo, poi figurati a cinque anni ._.), ci sta tutto. E le prese in giro di Gary sono qualcosa di profondamente amabile. Cosa crede il Ketchum: Gary era, è e sarà sempre un passo avanti a lui, al Gary non serve Serena latroia per essere importante, lui lo è già di per sé; e poi lui in futuro avrà Lucinda, bitch please sìdopolaPenguinseiriuscitaafarmiamareanchelaCavalier.
Ale

01/10/14, ore 19:12

Non ci posso credere....finalmenteincontro un'amourshipper come me?Sto scrivendo una storia su Ash e e Serena....ma l'inizio non è stato molto positivo.La flashfic è molto carina ed è riuscita a strapparmi un sorriso.Complimenti.
Christian98