Invece sto ridendo di te (e non mi vedi)
di fuoritema

Dimmi che terzultimo giorno non sta a dire che Bekah muore lì. No, ti prego.
Noah e Bekah sono l'otp assoluta. Realistici all'inverosimile. No, un loro bacio dev'esserci, ci deve essere.
Prima o poi.
Spero.
Il capitolo è fantastico - Ford sempre più stronzetto di lettera in lettera - e Bekah sta maltrattando il povero Noah xD Mi dispiace, poverino uwu
Che dire, nessun errore, ottimo stile, scorrevole.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

23/03/15, ore 19:14

Ciao! Avevo letto già i due scorsi capitoli, così sono passata al terzo.
Io shippo Noah e Rebekah fino alla fine. Sono bellissimi *w*
Noah è buono. Forse un po' troppo per il suo lavoro. Rebekah gli apre gli occhi e il titolo è perfetto per rappresentare ciò che prova -poi, i Green Day *D*
Il capitolo mi piace moltissimo. I personaggi sono molto realistici e, adesso ho notato, i PV sono molto adatti. Cioè, riesco davvero ad immaginare la Watson come Bekah.
Hai uno stile molto "visivo", sono scenari facili da immaginare e realistici, che vanno da soli nella propria testa, come in un film. È una bella cosa **
Per il resto, mi è piaciuto molto. Ford è antipatico e sadico come al solito. Noah mi fa una tenerezza ** E non noto particolari errori :3
Eh, be'. Concludo qui :D
Continua così!

05/03/15, ore 19:28

Ciao :) avevo recensito il primo, e adesso eccomi con il secondo. Il personaggio principale mi piace decisamente, ha una forza interiore e non si lascia buttare a terra da niente e da nessuno. E' intelligente, capisce le cose al volo. Poi abbiamo il nostro pacificatore che non so ancora come inquadrarlo. Perché secondo me lui odia il suo lavoro ma lo fa perché gli è utile, vuole aiutarla, e questo lo rende molto umano, molto di più dei suoi colleghi che sinceramente sono delle bestie e basta. Lui ha dei sentimenti, capisce in qualche modo come si sente lei, a mio avviso, e questo dà una nota di mistero, chissà come finirà il tutto :) la storia è scritta bene, come sempre.

Sera! Finalmente, riesco a passare anche da questo quarto capitolo, anche se credo che questa recensione mi verrà più corta delle altre causa latino...scusa in anticipo ;)
Partiamo subito con il dire che , per come hai concluso, ora ESIGO un loro bacio. Insomma, per quanto il mio cervello mi urli di odiare Pecora (a proposito di pecore...la parte delle mestruazioni mi ha fatto letteralmente rotolare!), il mio cuore li shippa all'inverosimile ( e io mi sento Gollum/Smigol, per capirci!).
Ma passiamo alla parte seria della recensione o divago.
Mi è piaciuta molto la parte della zuffa iniziale e il modo sottile con cui Noah protegge Volpe e, in un certo senso, viceversa. Senza nemmeno rendersene conto, si sono aggrappati l'una all'altro per sopravvivere alla prigione e, sempre quasi senza volerlo, si aiutano a vicenda senza badare troppo alle conseguenza.
In particolare di questa scena mi è piaciuta la parte finale... gli eventi si susseguono quasi in un vortice, delineato dai pensieri di Bekah, che si concludono con il suo perdere, ma perdere da vincente. Ora, capisco che questa cosa non ha senso, ma è proprio questo il senso che mi ha trasmesso: lei non si è ancora arresa, anche se il suo animo sembra dirle il contrario, lei si ritrova a perdere ma combattendo.
Spero di essermi spiegata non troppo da schifo XD
Ecco, molto ben inseriti anche i momenti in cui la ragazza sembra arrendersi, perdersi nei ricordi. La prigione, soprattutto nelle condizioni in cui si trova lei, possono portare davvero quasi alla pazzia!
E poi, che carini...i due giovani provano a scherzare, a fare come se niente fosse, ma le loro differenza gravano su di loro e non gli permettono di parlare con la dovuta leggerezza, anche quando questo succede, un piccolo particolare arriva ad erigere un muro fra loro due (a proposito...Il Pianeta del Tesoro. Ti ho amata in questo punto e per il modo in cui hai inserito questa citazione. Davvero, rende tantissimo!) La cosa che mi ha un pelo stupita è il modo in cui Rebekah rigira il dito nella piaga del passato di Noah, pur capendo che gli fa male. Voglio dire, una che ha sofferto così tanto non dovrebbe farlo. O forse è proprio per questo...
Per lo meno poi prova a scusarsi, anche se il suo orgoglio lo rende difficile, ma anche quando lo fa calca (in modo quasi affetuoso!) sui difetti e sulla sensibilità del ragazzo. Che caratterino che le hai dato, proprio un bel caratterino! (Come se non te l'avessi già detto!)
Il finale, con quel ''era il terzultimo giorno'', fa presagire qualcosa di molto tragico all'orizzonte...ma manca ancora un po' prima degli Hunger Games, non succederà qualcosa di brutto prima, vero?? *incrocia le dita anche se ci spera poco*
Ultima cosa, e dicendo addio a ciò che avevo detto sulla recensione corta, ancora i miei complimenti per la scelta del titolo e della canzone...si adatta bene alla situazione dei due e poi è semplicemente stupenda.
Detto ciò, mi dileguo! A presto k_j

01/03/15, ore 20:23

Ciao:) Non ho letto l'altra storia, ma penso di aver capito qualcosa. La protagonista mi piace, dura,si difende anche se in realtà è fragile e vorrebbe avere qualcuno vicino. Ho visto che viene citato un certo Gabriel, e mi chiedo chi è mai costui. Sembra che la protagonista sia molto legata a lui,o comunque lo era in passato almeno. Non ho notato errori, e la storia è scritta bene. Come idea promette bene direi, complimenti.

21/02/15, ore 17:41

Buona sera, eccomi a recensire anche questo capitolo!
Anche questo, come gli altri due, mi sembra davvero ben riuscito. Quindi, inizio già rinnovando i miei complimenti (mi sa che sto diventando un tantino ripetitiva, perdonami!)!
Ma passiamo subito a ciò che, finalmente, sono riuscita ad apprezzare. Noah. Finalmente, mi sembra di aver incastrato i pezzi del puzzle che lo riguardano e di aver cominciato a capirlo.
Questo è successo nel momento in cui trova il coraggio di esporsi davanti a Ford e di difendere Volpe. Finalmente, Messer Pecora, inizi a diventare un po' meno pecora. Stai iniziando a capire, tramite le parole di 'Bekah, come va veramente il mondo?
Eliminando questa mia ultima considerazione diretta al personaggio stesso e che non ha molto senso, mi piace il modo in cui hai fatto sì che si opponesse a Ford, evidenziando il fatto che lui era nel giusto e il pacificatore più grande nel torto.
E poi, la NoahxRebekah. Hai ragione, li shippo, ora più che mai.
Noah dimostra una dolcezza e una sincerità incredibilii quando aiuta Volpe. La aiuta in modo che lei non lo prenda come uno strappo al proprio orgoglio, ma come un gesto di amicizia. Di amore, quasi, visto come la ragazza reagisce stuzzicandolo!
Anche in questa scena un po' più ''tenera'' sei riuscita a mantenere i tuoi personaggi IC rispetto al resto nella storia e a non cadere nel banale, lasciando a 'Bekah la sua vena sarcastica.
Mentre nell'ultima parte del capitolo Noah sembra veramente crescere e capire il vero carattere di Snow e, almeno in parte, come va veramente il governo di Panem. Probabilmente non lo capisce fino in fondo, non può farlo, ma sembra iniziare a capire e la cosa gli fa male.
Molto forte in questa parte del capitolo l'immagine della madre e del bambino che, seppur forse un po' estremizzata, aiuta a inquadrare il tipo di società in cui Volpe è cresciuta, un mondo in cui i Pacificatori non si facevano alcun problema anche nel compiere azioni che possono sembrare fuori dall'umano e quasi godendoci. In effetti, Ford, come dici tu, sembra godere nella sofferenza di Bekah.
Un altra cosa che ho notato molto in questo capitolo è come il tuo stile di scrittura rispecchi molto il carattere dei protagonisti di cui ti trovi a narrare. Soprattutto nella parte con il POV di Volpe, ho notato questa cosa (non so se capisci cosa intendo ^^).
Mi permetto di segnalarti una piccola che mi sembra di aver notato, sempre se non ho inteso male io il senso della frase:
''...senza la sua mano andasse a massaggiare il punto che lui le aveva colpito'' -> mi sembra proprio che manchi un ''che'' da qualche parte ;)
E poi, ho visto che il titolo del quarto capitolo è praticamente una citazione degli Imagine Dragons e non posso che amarti per questo! La canzone che scegli di citare è tra le mie preferite e , in effetti, mi sembra che si adatti bene a questa storia, pur non avendo ancora letto il capitolo.

20/02/15, ore 22:00

Buonasera! Sono finalmente passata anche dal secondo capitolo e anche per questo rinnovo i miei complimenti.
Anche qui, sei riuscita a rendere in modo davvero incredibile le emozioni e i pensieri della protagonista, completando in un certo senso il quadro del suo carattere, che mi sono divertita a scoprire a poco a poco. La sensazione che ho provato leggendo è stata proprio questa: di scoprire frase dopo frase qualche nuova sfaccettatura nel carattere di 'Beckah.
Continua a piacermi come personaggio, in questo capitolo conosciamo meglio il suo lato determinato e voglioso di libertà, ma un pochetto sprovveduto.
Come quando torna a recuperare l'accendino, anche qui scappa senza pensare a Messer Pecora (dei, quanto amo questo soprannome, te l'ho già detto ma lo devo ripetere!) che probabilmente la teneva d'occhio.
Comunque, capisco questo suo tentativo. Si è trovata davanti la possibilità di provare a fuggire,di tornare lo spirito libero che era, chi non ne avrebbe approfittato? Nessuno credo. C'è di bello in questo personaggio: non è troppo positivo o troppo negativo, non è stereotipato, ma è dinamico, con lati belli e lati brutti. Penso che con questo capitolo tu l'abbia resa ancora più plausibile.
Passiamo invece al secondo personaggio, Noah. Non posso dire di odiarlo, ma nemmeno di capirlo. Voglio dire, se vuole un po' di bene alla Volpe, come mai non la lascia fuggire? Le fa pregustare un attimo di libertà per poi riportarla in gabbia, certo, senza avvertire i suoi superiori. Diciamo che lo vedo combattuto tra il lato umano e il lato pacificatore, tra quello da popolano e da ragazzo cresciuto in un'Accademia bianca. In particolare mi sembra di veder rispecchiato questo pensiero (sempre se non sto sparando cavolate a raffica, visto come il mio cervello potrebbe reagire a due ore di matematica), nel momento in cui specifichi che Noah indossava abiti da popolano, ma con il distintivo da Pacificatore. Questa accuratezza nei particolari l'ho davvero apprezzata e ho notato che pervade per praticamente tutta la storia!
Della prima parte della storia mi sono piaciuto molto due passaggi: il primo, quello in cui parli degli sguardi di pietà e scherno e il secondo in cui rifletti sul senso del solito e della ''routine'', se così si può definire. Nel primo caso perchè vi ho visto riflesso un po' quello che io credo sia il pensiero di Gale (in quanto mio personaggio preferito, ciò che mi riconduce a lui lo sento particolarmente caro), mentre il secondo perchè è un ragionamento valido, soprattutto per la situazione in cui si trova Rebekah.
Mi è piaciuto anche il dialogo riferito al ''Chi sono io?Nessuno'', perchè ha alleggerito il capitolo, che altrimenti rischiava di diventare un po' pesante, almeno nella mia concezione.
Per concludere la parte di recensione sul testo, ho trovato davvero perfetta la frase finale: riassume bene presente e passato del personaggio, rende davvero molto.
A livello di stile mantieni quello del primo capitolo, fluido, introspettivo (pensandoci, ora noto questo elemento nella tua storia, ma non stanca affatto, se non forse in alcuni piccolo momenti) e ricco di dettaglia, ma sempre scorrevole e piacevole da leggere.
Anche a livello di grammatica e simili non ho notato nulla di particolare, ma mi ha incuriosito il modo in cui usi la - , come per introdurre un inciso. E' un metodo che non ho mai notato in altre storie, ma che non risulta poco comprensibile.
Va bene, ora chiudo qua il papiro.

17/02/15, ore 15:00

Buongiorno :) Sono qui per lo scambio recensioni delle long e penso proprio che, se la tua storia è tutta come questo capitolo, le recensioni che ti lascerò saranno quattro e non tre!
Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, sia per lo stile che per il personaggio che tratti. Avendo letto le note iniziali, sono andata a leggermi “No one can catch the motherfucking Fox” e già in questa one-shot il personaggio di 'Bekah mi incuriosiva davvero tanto. Sia in quella storia che poi in questa long la dipingi come una ragazza forte e sarcastica, quindi come il tipo di personaggio femminile che piace a me, che non ha bisogno di essere salvata, ma che si salva da sola. Anche in un momento critico come la prigione, chiusa come un animale in gabbia e picchiata, riesce a mantenersi lucida e combattiva perchè non vuole arrendersi al volere dei Pacificatori. Mi piace davvero molto come personaggio! Passiamo invece al secondo personaggio della storia, che immagino, da come l'hai presentato, che diventerà piuttosto centrale nella vicenda: Messer Pecora (mai paragone più azzeccato fu fatto, i Pacificatori sono proprio come delle pecore che corrono dietro a Snow senza pensare a ciò che fanno). Non riesco ancora a farmi un'idea positiva o negativa su di lui, ma mi sembra meno peekeper degli altri, un po' più umano di un personaggio come Ford, che mi sembra un gran bastardo, passami il termine.
Leggendo, si capisce che sei molto affezionata al personaggio di Rebekah e che lo senti molto tuo, perchè riesci ad entrare nei suoi pensieri e ad esporli in un modo incredibilmente chiaro.
Passando allo stile che hai utilizzato, è chiaro e molto scorrevole, ricco di particolari ma sempre piacevole da leggere. Anche se il capitolo è lunghetto, non mi ha davvero mai annoiata e sono arrivata in fondo alla lettura con una velocità incredibile. Non ho notato nessun tipo di errore, quindi complimenti, per tutto!
E poi non posso non amarti perchè hai citato Spirit nel titolo e nelle NdA, insieme al Pianeta del Tesoro. Due su tre dei miei cartoni Disney preferiti... <3
Complimenti e a presto k_j

Mi spiace che tu non sia riuscita ad aggiornare prima, anche perché i motivi mi sembra abbastanza validi (mi dispiace per il tuo lutto, qualunque sia stato; dispiace sempre). Ma parliamo della storia.
Anche se non c'è molto da dire. Tranne che il mio fangirling per 'Bekah e Noah sta crescendo e diventando una vera e propria OTP senza nome. Soprattutto perché Noah sa tirare fuori i sentimenti più dolci di Rebekah, farla essere una semplice ragazza e non la Volpe del distretto 9, e questa può bastare come spiegazione.
Il resto del capitolo mi piace molto, e la strategia di Rebekah è ottima per salvare Noah. Deve aver messo da parte il suo orgoglio un modo pazzesco, per fare qualcosa di simile.
Detto ciò, alla prossima,

16/11/14, ore 18:15

Allora, che dire del capitolo? Sì, in effetti Rebekah e Noah sono shippabili, ed anche moltissimo. Ma le possibilità di lieto fine sono praticamente inesistenti. Comunque, il resto mi piace e spero che un giorno spacchi il didietro a Ford Volpe non debba soffrire ancora tanto. Per il resto, non ho nulla da aggiungere, tranne che sono veramente curiosa di sapere cosa accadrà e spero che il blocco ti passi.
Be', alla prossima,

27/10/14, ore 16:35

Allora, che dire della storia? Rebekah è sempre più interessante, forse uno dei pochi personaggi "politicamente scorretto" (che dice parolacce) che ho visto nelle fan fiction, ma non è altro che una caratterizzazione che mi piace.
Mi dispiace che lei non sia riuscita a scappare, ma l'avrebbero comunque chiamata per gli Hunger Games. E se non fosse andata alla mietitura, ecco che scattava la condanna a morte. Avrebbe cambiato identità, ma la faccia è impossibile modificarla.
Detto questo, non ho nulla da aggiungere. Alla prossima,

24/10/14, ore 15:15

Partendo dal fatto che ora mi sento importante per essere stata citata nei ringraziamenti *sclera asdfghklasdgkll*, ti ho già detto praticamente TUTTO quello che penso della storia e non vedo perché non dovrei ribadire che la ADDORO! Essere la tua β è un onore e ho notato la correzione delle manette ^_^. Già prima amavo Rebekah, perchè è una cazzuta che anche in una situazione come la sua non perde mai il sorriso di scherno dalle labbra (e beh ovviamente anche per la mia omonima -o quasi-), ora te ne esci anche col fatto che ti sei ispirata ad Amelia *^*!!! Per quanto riguarda Noah, l'ho immaginato come un gran figo anche lui un po' ribelle o quantomeno stanco del regime. Smettila di dire che i tuoi dialoghi fanno schifo perché non è affatto vero! Brava, davvero brava *lancia biscotto con le gocce di cioccolata :'D* Una bacione dalla tua β. Princess Leila.

02/10/14, ore 18:32

Mi scuso se sembro la tua stalker, ma ti ho inserito fra gli autori preferiti e quindi vedo ogni volta che pubblichi qualcosa e mi viene naturale di farci una capatina.
Comunque, ecco di nuovo 'Bekah! Vederla protagonista di una long mi sembra interessante, nonostante tutti sappiamo -purtroppo- come finirà. E m'incuriosisce anche il pacificatore, o il "peekeeper", come lo chiama Volpe, insomma, Noah. Perché qualcosa mi fa credere che non sia totalmente pro-Capitol City, e ciò mi piace.
Detto questo, mi sa che al massimo ho notato un errore di battitura, ma niente di importante.
Ho inserito la storia alle seguite, quindi, alla prossima,