From every point of view
di marthiachan

28/07/18, ore 19:06

Ciao! Commento qui, ma le ho lette tutte.. le adoro! in questa poi, ho amato il piccolo accenno alla coppia Mythea! *_*! mi è davvero piaciuto come hai sviluppato i diversi punti di vista. E' stata una lettura piacevolissima!!! Scrivi davvero bene, complimenti! i tuoi racconti sono sempre chiari e scorrevoli. Mi auguro davvero che al più presto ricomincerai a scrivere e a pubblicare!! ;)

27/04/17, ore 14:47

Di tutta questa dolcezza e questo amore di Sherlolly, devo dire che il pezzo che mi ha fatto più innamorare è stata l'immagine di Anthea ferita tra le braccia di Mycroft. Non so perché, ma è stata stupenda! Anche tutto il resto, ma quella frase, non lo so, me la sono proprio immaginata!

27/04/17, ore 14:30

I capitoli scorrono benissimo e, sinceramente, amo Mary e John insieme quindi ho amato anche questo loro punto di vista, la loro confidenza. Per quanto riguarda Sherlock e Molly che dire... ship *.*
E' stupenda! Non vedo l'ora di continuare con i capitoli, mi sono fermata solo per scrivere questa mini recensione con annessa e connessa dichiarazione di amore alla Sherlolly!

15/08/16, ore 23:29

Molto bella. Mi è piaciuta soprattutto la modalità: l'idea di vedere lo sviluppo della storia tramite il PoV degli altri, a coppie. Per non parlare dell'analisi introspettiva di tutta la famiglia Holmes. L'ho trovata molto credibile. Complimenti.

19/12/14, ore 01:22

Appena letto il primo capitolo, mi piace molto l'idea di raccontare la relazione tra Sherlock e Molly vista attraverso gli occhi degli altri personaggi e la lettura è molto fluente e gradevole. Brava!

09/11/14, ore 18:03

santa pazienza... pensavo di aver gia' recensito questo capitolo e invece no... che dire? sono in ritardo.
comunque!
mi e' piaciuto molto, naturalmente, come tutta la storia. le scene dolci e quelle piene di emotivita' e anche un po' di rabbia (non rabbia contro qualcuno, ma quella che senti quando sai di non riuscire a gestire una situazione che ti mette in difficolta', come quella in cui si ritrova Sherlock quando ha paura per Molly e quando si lascia scappare che la ama), il collegamento con l'altra storia e Mycroft e Anthea. insomma... Sherlock e Molly non sono poi una coppia cosi improbabile, giusto?
complimenti!
alla prossima, ciao ciao.
yllel

07/11/14, ore 14:41

Ciao Marthia!
Perdona il ritardo. Sappi solo che per me è stato dolorosissimo non essere riuscita a recensire prima di oggi.

Questo capitolo ero sicura che sarebbe stato il mio preferito. L'inizio è meraviglioso. Adoro il sorriso di Sherlock rivolto alla figura di Molly che riposa sul divano e l'effetto che la nostra patologa provoca in lui.

“Io ho bisogno di sapere dove sei. Ho bisogno di sapere che sei sempre al sicuro.” Ripeteva lui con aria sconvolta mentre camminava avanti e indietro per la stanza. “Ho bisogno di potermi fidare ciecamente della donna che amo!”

Quando ho letto le parole di Sherlock sono rimasta a bocca aperta. Non mi aspettavo che si esprimesse così esplicitamente. Ho apprezzato questa dichiarazione, perchè dimostra quanto Sherlock sia rimasto turbato dall'aver visto Mary con una pistola in mano dopo aver saputo che Molly era con lei. La paura, l'angoscia e il turbamento hanno fatto cedere la maschera del freddo e impassibile Sherlock per un momento. Sei geniale.

I dialoghi sono perfetti! Il testo è scritto benissimo, è coivolgente, scorrevole e ovviamente, originale.
Complimenti!
Al prossimo capolavoro,

- Molly

06/11/14, ore 23:03

Cara Marthia,
fra EFP che non mi fa accedere ed internet che si disconnette questa è la terza volta che scrivo: riproviamo!
Per prima cosa, ho adorato il collegamento con la short di Alphabet. Non appena ho letto "Si tratta di Anthea. Non posso abbandonarla" mi sono illuminata a giorno. Ero lì che mi dicevo: geniale, geniale!
Seconda cosa: John e Mary. Ma quanto li ho adorati. Il pezzo in cui Mary dice a John "Sì, e so usarlo come un chirurgo, quindi stai molto attento a te, John Watson!" è stato meraviglioso! XD
Ed infine, la dichiarazione d'amore di Sherlock. Non poteva che farla così: per sbaglio, senza rendersene conto, per poi fuggire a riflettere!
Veramente bravissima, come sempre, e se ne dovessi fare un seguito oppure una reinterpretazione dal punto di vista di Sherlock e Molly, sappi che hai già una fan pronta! ^^
Ancora bravissima e a presto,
Anne ^^

06/11/14, ore 17:46

Bellissima storia😍😍 l'ho scoperta adesso è l'ho letta tutta d'un fiato. Spero ne scriverai presto un'altra, le Sherolly sono la mia unica ragione di vita😁 mi piace molto il tuo modo di scrivi e i personaggi, oltre Sherlock e Molly che sguazzano nell'OOC (per fortuna 😉), sono molto simili a quelli della serie TV. Con la speranza di recensire una tua nuova storia, ti saluto.

06/11/14, ore 16:41

Che dire se non che hai finito in bellezza e che sei bravissima a scrivere :')
Spero davvero di rivederti presto con una nuova storia incentrata sulla Sherlolly (c'è ne di bisogno)
Complimenti davvero!

01/11/14, ore 16:47

Carissima Marthia perdonami per l'enorme ritardo nel recensire...giorni pieni ed una storia da finire ^^
Premesso che adoro i coniugi Holmes, come sai bene, devo dire che li hai resi divinamente.
La telefonata iniziale fra Mr Holmes e Mycroft è fantastica ma quello che ho apprezzato di più è stato il dialogo degli uomini Holmes. Mr Holmes ha poco spazio nella serie della BBC ma la tua interpretazione del rapporto con la moglie e con i figli è credibilissimo e rientra nelle linee tratteggiate dalla serie: bravissima!
Lo sguardo di Sherlock a Molly poi...*_*...mi sono sciolta. Fantastico, veramente!
Veramente brava, come sempre!
Un abbraccio e a presto,
Anne ^^

ps. La frase "e non erano venuti poi male" è perfetta!!

30/10/14, ore 16:02

Ciao Marthia!

Che onore, sono la prima a recensire!

Penso che sia fondamentale il giudizio dei genitori di Sherlock a proposito di Molly.
Entrambi sono entusiasti della possibile futura nuora. Li hai caratterizzati in modo tale da dare l'impressione che tu abbia conosciuto Mr e Mrs Holmes. Bravissima!

Fenomenale la parte in cui Molly sgrida Sherlock per il modo in cui tratta la madre. E lo sguardo di Sherlock rivolto a Molly? Quanto sono teneri!

Penso che questo fino ad ora sia il mio capitolo preferito. Non vedo l'ora di leggere il punto di vista di Sherlock e Molly.

Dal punto di vista tecnico non ho nulla da dire. I personaggi, i dialoghi, la caratterizzazione, è tutto perfetto! È tutto scritto benissimo!

Complimenti!

~Molly

25/10/14, ore 17:57

ah... un bel litigio. ogni tanto ci vuole. cara cara Mrs Hudson ma soprattutto Billy Wiggins, un personaggio su cui si puo' scrivere e inventare un bel po'.
sono curiosa di scoprire di chi sara' il prossimo punto di vista... nel frattempo complimenti!
ciao ciao.

25/10/14, ore 17:54

mmm... mi riesce un po' difficile pensare che Molly confidi cose cosi personali a Donovan ma posso vederla come una sorta di rivincita e di difesa dell'adeguatezza di Sherlock come compagno. anche se Donovan mi sembra il tipo di donna che sarebbe solidale con un'altra nel caso ci fosse qualche problema, quindi e' legittimo che si informi e si assicuri che Sherlock tratti bene Molly.
la quale e' stata grandiosa con la sua deduzione...

25/10/14, ore 17:51

ed ecco John e Mary!
e come dice Sherlock, naturalmente e' sempre lei ad avere ragione fra i coniugi Watson. mi piace come e' apparso vulnerabile con il suo amico ma non troppo, e come alla fine sia Molly quella che racconta di piu' (ma con dolcezza e riserbo) di questo nuovo rapporto.
povero John pero' in difficolta' con il biberon...