Mattina
di Ofeliet

03/10/14, ore 01:26

No ma gente.
Non si può postare in questo fandom una fanfiction del genere, talmente fluff da far venire un diabete fulminante. <3

È adorabile. Davvero.
Vedere questi due personaggi nella loro versione femminile è già fantastico, il fatto che siano impegnate insieme come coppia è una gioia, ma addirittura mostrarmele mamme, tutte affettuose e un po' tsundere è il massimo.

Il tuo stile di scrittura è scorrevole, fresco, ordinato, pulito. Niente errori stupidi, nessuna frase messa a casaccio, è una fanfiction molto genuina e pura.
È quasi impossibile non farmi piacere anche solo una delle tue storie shoujo-ai, sono meravigliose, quasi troppo. :')

Mi auguro ne posterai delle altre, è sempre un piacere leggere fanfiction ben scritte. :)

02/10/14, ore 21:32

Ebbene, eccomi qui.
Comincio da questa shot perché zhì. Adesso, proprio in questo esatto momento, sono particolarmente ispirata e spero di riuscire a stendere una recensione meritevole e degna di questo nome; anche perché questa shot è meravigliosa da qualsiasi angolo la si guardi e io non riesco a fare a meno di fangirlare ogni volta che la rileggo. Una simile reazione è data dallo sviluppo meraviglioso del tema della maternità.
Non so se dipende dal fatto che sono una donna e che nella mia persona si è particolarmente accentuato un certo amore nei confronti dei bambini, ma comunque: sì, il tema della maternità qui è meravigliosamente trattato. Per tutta la durata della shot si viene quasi inghiottiti in un universo nuovo, che sa di infanzia e perciò risulta quasi come un balsamo dell'anima. Assistiamo ad uno dei momenti più particolari ( seppur stressanti ) che probabilmente non riusciamo mai a ricordare.
Ammetto di essermi sciolta nel leggere di Fem!Akashi che culla il suo bambino. è un qualcosa di veramente dolcissimo. E il fatto che gli stesse cantando una ninnananna per farlo restare calmo ha reso vano ogni mio tentativo di resistenza. Mi sono trasformata in una sostanza dolciastra senza forma o colore che aveva un'espressione lieta in volto.
Ebbene, non so trovare altre parole per definire questa shot.
è la dolcezza assoluta.
A partire da Fem!Furihata che cerca l'altra non appena si sveglia e ne è quasi delusa quando non la trova, poi passando per Fem!Akashi che per me cantava una certa canzone *coff coff* a quel meraviglioso frugoletto e, appunto Shin. Questo meraviglioso bimbo che guarda la madre confuso quando questa smette di cantare è un autentico ammasso di dolcezza. Non si può non amare. <3
Come non si può non amare la tsunderosità di Akashi nel dare il bambino a Furihata non appena questa l'ha scoperta lasciarsi andare a simile gesto di dolcezza.
Concludendo, è davvero una piacevolissima AkaFuri. Spero che ti lascerai spesso andare in questa maniera e ne scriverai presto altre - sai che mi troverai sempre qui a recensire!
mughetto