Dark tales to fairy tipes
di Cyber Witch

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/08/17, ore 18:26

Ero nella home girando le pagine & stuff quando it got me thinking che dovevo finire di recensire questa raccolta. Non recensisco da quasi un mese le cose che seguo, avrei dovuto farlo prima quando avevo tempo ma facendomi sempre piacere una risposta da parte dell'autore ho preferito aspettare che tu tornassi. Noto la nota — splendido gioco di parole my darling — e non so neanche io ma trovo la voglia di recensire. È più perché devo fare tanto altro e non ho voglia di farlo, ma è un obbligo morale che mi sono imposto e, come dice Emma Roberts in Scream Queens, Good morning sluts.
Un capitolo che collega e dà (or maybe da') un senso alla raccolta, che, se devo essere sincero, avrebbe sortito un effetto ugualmente bello, diverso but still, se privo di questo finale. Mi spiego, se anziché esser spiegata come una raccolta di favole lasciando quest'alone di mistero e di verità mezza svelata fosse rimasta una serie di, se così vogliama chiamarla, perle sfilacciate di una collana l'effetto nato sarebbe stato forse più interessante: il lettore le avrebbe lette come delle, se posso chiamarle, favole, senza necessariamente avere una spiegazione, che qua viene invece data e forzata in chi legge (forzata nel senso di consegnata bell'e pronta, non nel senso di forzata per intendere un ragionamento od una spiegazione che non suona troppo) perdendo quella magia che si respirava nelle prime pagine. Come ho detto, un effetto diverso ma allo stesso modo dignitoso.
Non so cos'altro dire, è tutto, forse è poco ma è quello che mi è stato trasmesso e avevo piacere nel dirtelo.

herr

23/09/15, ore 21:27

Cy! Senti, quasi non mi viene da recensire la storia, perchè ho letto il tuo commento finale, e mi ha colpito parecchio. Il motivo é che una situazione di "apatia" come la tua, se così si può definire (anche se è forte come parola), é stata parte della mia vita, non di me stesso, ma di una perso a a cui tengo molto, forse più di me stesso. Quindi magari mi capisci, o meglio, ti capisco. O magari non te ne frega minimament di quello che io stia scrivendo e speri che io mi tolga il più velocemente possibile dai piedi. Chi lo sa. Beh, però almeno due parole sulla storia le devo fare eh. Insomma, ciò che penso te l'ho espresso nella recensione del capitolo precedente. Ma anche qua continui a stupire, con il ragazzo che complotta. Ok, per la storia chiudo, torniamo a cose più serie. Ora non mi importa se non ti frega un cazzo o cosa, io scrivo. Io, ho conosciuta una Caprico, e poi una Cy (per quel poco che ti conosca), allegra, vitale, originale, controcorrente, diversa da tutti ed allegra. Non sei più la stessa, o questo é quello che mi é passato. Sei più svogliata, "apatica", scazzata e cupa. Questo é ciò che ho percepito io, magari mi sbaglio. Se invece avessi ragione non mi interessa il perchè, sono affari tuoi questi. Non parlo con senso critico, anzi, parlo con la nostalgia. Mi manca quella Cy. Ora mi levo dal cazzo dai. Non ti ho stressato troppi vero? Alla prossima. Nodi Ps. Scusa ma sto scrivendo con il cellulare.

09/09/15, ore 23:15

Lalalalalal, finalmente sono in pari (purtroppo non ho più omicidi da leggere).
A parer mio il capitolo migliore della mini-fic.
Insooma, Xerneas è parecchio figo e qua viene spiegato tutto, sia la tua opinione sui folletto che tutto il senso della storia.
Bellissimo, tetro, ma bellissimo. Tutto ingegnato alla perfezione, ogni storia collegata con l'altra.
Che dire, la storia non è finita, o meglio, manca l'epilogo, ma diciamo che il senso di tutto si racchiude qua dentro.
Quindi beccat sti applausi che cazzo, te li sei meritati, cazzo se te li sei meritati *clap clap clap clap*.
Fai conto che l'onomatopea si fosse ripetuta per circa duecento volte. (Madonna se mi suona male la frase, ehi, è tardi, già la mia grammatica non brilla, figuriamoci dopo un allenamento, qualche etto di tonno e un sacchetto di taralli come seconda cena).
Quindi nulla, complimentoni ancora.
Alla prossima tu.

Nodi

ps: ho finalmente aggiornato After World, non so se ti ricordi cosa sia. Spero di sì, in caso contrario vabbeh, non posso mica essrere il,centro del mondo di chiunque. Se ti va passa, che il prologo mi sembrava ti fosse piaciuto.
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 12:12 am)

09/09/15, ore 22:58

Madò, stasera vado come un treno eh.
*ciuf ciuf bitches*
I taralli son finiti (magicamente il sacchetto prima era pieno ed ora è vuoto) ma io continuo a leggere e recensire.
Tanto adesso ci sono gli Imagine Dragons a tenermi compagnia.
Mi sto dilungando, lo so.
Che dire, Slurpuff, l'arma definitiva di ogni pasticcere. Veramente non ho capito bene il senso del titolo "il macellaio" ma io sono stupido perciò tutto è plausibile. Qui non succede nulla di così truce anche se i pensieri del Pokemon li hai espressi perfettamente, la sua mancata voglia di vivere a causa della sua immensa pigrizia. E tutto finisce ancora con la pigrizia.
*applauso* meriti davvero. I tuoi capitoli sono così seri e macabri che nemmeno riesco a dire cazzate. Sei un portento se mi fai quest'effetto. Nessuno ci era mai riuscito.
Quindi nada, mi manca solo un capitolo.
Continua Nerium che mi manca.
Saluti.
Paceeee.

Nodi

09/09/15, ore 22:19

E che dire, stasera non mi fermo, almeno finchè i taralli non finisco. Ahhhh che fame ho dannazione. Il capitolo di Klefki è un po' anonimo a parer mio, insomma, si descrive quasi unicamente quello che gli altro assassini fanno, non lui. Questo mi é dispiaciuto un po' non è da te, ma giustamente se avevi un ninja a cena non é mica colpa di nessuno. Avresti potuto usare il classico intercalare "ti apro il culo". Per Klefki sarebbe calzato a pennello no? Lalalallalaal, sto scrivendo recensioni corte ma vollllllio arrivare al fottutissimo cervo. Al prossimo capitolo Cy. Nodi

09/09/15, ore 22:05

Cy, eccomi, dopo quanto? Beh, un po' di tempo. Pian piano, forse fin troppo, mi sto portando a pari. Che dire, Florges fino ad ora é quella meno sadica di tutti, uccide due bambini con dei rovi e bon. Il che é tutto dire. Però davvero, la scena è proprio da horror, me la sono figurata mentre masticavo taralli spezzati. Due bambini che corrono nella foresta in preda al panico e proprio sul più bello ecco che SBAM! dei rovi trafiggono loro la gola. Epic. Ah, poi ho visto che l'ultimo capitolo è su Xerneas, esti cazzi, quello stermina tutti. Senza contate che dovrebbe essere il leggendario della pace eh. Fosse stao Yveltal non voglio immaginarmi i casini. E quindi niente, alla prossima. Lalalalalalalalala. Sinotte(capiscila ti prego)

08/09/15, ore 22:12

Yo.
Salve Cy, è un bel po' che non ci si sente su queste frequenze. Anzi, diciamo un po' su tutte. Beh, non voglio iniziare una recensione lamentandomi di cose che hanno poco conto e buttiamoci subito a capofitto in questo ultimo capitolo della storia sui Folletti macabri.
Xerneas, Xerneas... Tra tutti i Folletti che la Nintendo ci ha regalato finora, il Pokémon a forma di cervo era l'ultimo che mi aspettavo di vedere in questa storia, e per di più causa, seppur indiretta, delle azioni del gruppo. Xerneas, essenza della vita, che viene corrotto proprio da sentimenti che non dovrebbero toccarlo, almeno in teoria. Sentimenti che in realtà si rivelano forti e presenti anche nel Pokémon più puro.
E niente, potrei fare un'analogia tra questa condizione del Leggendario con la condizione umana. Possiamo dire che Xerneas, fino a prima del suo esilio in quel bozzolo, era solamente un bambino, uno di quei bambini piccoli che non sanno cosa sia la cattiveria; ora, tuttavia, Xerneas è come l'uomo adulto, corrotto da un mondo ostile, in cui esplodono con una forza incredibile sentimenti oscuri.
Beh, io ho finito. Un saluto \0-0/
Rovo
P.S. Non so se l'hai notato, ma ti ho inviato un PM qui su EFP.

08/09/15, ore 20:05

Pensavo che vedere una giapponesina vestita da suora punk dell' '800 fosse il massimo che mi potesse capitare, ma fortunatamente il mondo è bello perché è vario, e sopratutto perché c'è il tipo Folletto. C'è qualcosa che mi attira, qualcosa di morboso, verso l'immagine a inizio capitolo, e l'atmosfera che crei con questa impaginazione piuttosto accurata e con il tema della oneshot è a dir poco magica. È quasi lo scoprire un vecchio libro, uno di quei libri tipo nel film di Fantasia, e mettersi a leggere una storia presa a caso dall'indice, per poi scoprire cosa c'è dietro. Mi ci è voluto molto, a dir la verità, a capire i riferimenti di fine capitolo ai Pokémon quali Spritzee, Klefki & bella gente, ma è stato abbastanza facile poi rileggere ogni oneshot, per poi tornare qua a dare un giudizio finale. È veramente interessante come tratti questo tipo, veramente poco usato nel fandom (è vero che sono da poco su EFP, però mi è bastato per capire che questo genere viene lasciato in secondo piano) e sono stato molto contento di leggere una cosa così ben scritta, ben congegnata e, perché no, con una bella impaginazione. Questi tre elementi che, assieme, scarseggiano molto a quel che vedo qua attorno, e fa sempre piacere vedere che vengono proposti, accompagnati da trame e temi così belli.
Per evitare una recensione più lunga di quello che vorrei fare, mi limiterò a recensire solo questa, ma penso che passerò anche dalle altre, in giorni successivi (leggasi se sei fortunata fra qualche mese ci penso), e dunque partiamo. Xerneas mi è sempre piaciuto come leggendario, e per quanto io abbia preso Y continuo a preferire questo Pokémon leggendario anziché il drago barbeque, e viene descritto con dei toni talmente nuovi che non sarei mai riuscito a concepire. È interessante di suo, vero, ma la tonalità dark che viene data qua lo fa sembrare quasi il Avril Lavigne dei Pokémon (con tutto il rispetto per l'immagine che volevi dare, so che paragonare qualcosa ad Avril Lavigne sia abbastanza svilente per il qualcosa, ma la principessina dark nata dal marketing ricorda l'idea principesca e un po' oscura - no, non la linea di matita grossa come la palpebra di Avril - o forse sono solo io, solo io). L'idea dei sette peccati capitali applicata al tipo Folletto, e mi ripeto, la trovo geniale, ma forse l'ho detto troppe volte, e non vedo l'ora di vedere (orribile gioco di parole, perdonalo) di come finirà questa raccolta. Nel frattempo la metto fra le seguite, per poco ma tant'è. (in caso tu volessi rispondere, io sono un maschio)

herr

03/09/15, ore 15:50

Hei Cy! Ti avevo detto che prima o poi sarei passato e perciò eccomi qua, prima o poi recupererò tutti i capitoli.
Come al solito non ti dilunghi inutilmente, i tuoi capitoli sono brevi e concisi, essenziali ma ricchi di particolari allo stesso tempo. E naturalmente terribilmente inquietanti.
Ed ecco che la squadra di pazzi omicidi si ingrandisce, e si ingrandirà ancora, naturalmente.
A parer mio ti divertiresti ad uscire con la mia compagnia, 7 volte su dieci ci ritroviamo a vedere horror a caso, in inverno poi diventano 9,9 volte su dieci. Visto il tuo amore per tutte le cose macabre e inquietanti sarebbe l'ideale.
No vabbeh dai a parte gli scherzi, un giorno queste favole le leggerò a mio figlio prima della buonanotte muhuhahahahah.
Ma tu lo sai perchè mi piacciono così tanto, perchè sono realistiche, forse in questi casi il realismo è un po' estremo ma comuqnue non poni filtri a quello che è il mondo Pokemon, com'è giusto che sia.
Intraprendiamo la campagna "Basta bambinate negli anime, un Sylveon ti sventra l'anima se c'ha il fiocco girato".
Sì, le stronzate non mancano mai.
A presto.

Nodi.
ps: passa quando vuoi, mi fa sempre piacere.

22/08/15, ore 16:50

Ciao Cyber, sono sempre la solita anima dannata che recensisce tutto quello che legge!
Eh eh, sono io. Scusa se non ho recensito anche Nerium, ma ti giuro che nonappena posso usare di nuovo il computer lo faccio!!!
Sei andata avanti, che bello!!!
Allora, io faccio una sola recensione a tre nuovi capitoli perchè... sono pigra...ehm, no, volevo dire che...!
Sì, lo ammetto, sono pigra!
Vabbè, passiamo alla recensione.
Nel capitolo quattro, Florges è descritta benissimo come credo tu volessi fare, e la stessa cosa vale per il capitolo di Klefki (il titolo è azzeccatissimo, complimenti!), soprattutto però nella scena in cui Sylveon "distrugge" i due ragazzini gemelli.
Che dire, anche il capitolo sei è scritto benissimo. Povero Slurpuff, non è abituato a certi sapori! LOL ;)
beh, scusami, devo salutarti.
ReVvY

03/08/15, ore 14:02

ma perché hai pubblicato se ritenevi non fosse pronto? hai la scadenza ogni venerdì e se non la rispetti Andrea Negro/Negriero di frusta?
ok, let's andiamo: "Quella nottata i due gemelli della famiglia in cui ospitava" --> quella nottata, i due gemelli della family (?) in cui ospitava (?) sei sicura? non è meglio "che lo ospitava" o "di cui era ospite". no?
-Eppure, in un modo o nell’altro, erano riusciti a convincerlo, dicendo che siccome aveva lui le chiavi della casa, se i due se ne fossero andati senza che lui li seguisse, sarebbe stata colpa sua. --> mhh questa frase forse un po' zoppica: "eppure, in un modo o nell'altro, erano riusciti a convincerlo (a seguirli nel bosco?). Gli avevano detto che, siccome aveva lui le chiavi di casa, se i due se ne fossero andati senza di lui (e non fossero tornati? e fosse successo loro qualcosa?), sarebbe stata colpa sua.
- Era concentrato sulla chiave nuova che avrebbe ricevuto per rendersi conto di ciò che stava succedendo. --> era *troppo* concentrato ecc...
- i due gemelli he --> che.
Il resto mi pare vada bene.
I ninja assassini sono una piaga sociale al giorno d'oggi, le forze dell'ordine dovrebbero prendere delle contromisure.
Detto questo, spero che non ti sia successo niente di veramente spiacevole nella vita reale. ciao ciao.

01/08/15, ore 00:18

Ciao Cyber! Finalmente trovo il tempo di recensire un capitolo della tua serie.
Ammetto che i Pokemon Folletto non mi sono mai piaciuti. Ma ora... non mi avvicinerò più a loro!
A parte qualche piccolo errore qua e là (giustificato dal fatto che non hai potuto rivederlo, presumo) la storia è... bhè... splatter?
Il modo in cui i tre Pokemon Folletto trattano i cadaveri è semplicemente disgustoso...

*libera di tutti i Sylveon, Clefairy e Spritzee che ha. Ma poi si ricorda che deve avere un Clefable flawless in squadra. E capisce di essere nella cacca*

Poi la sensazione di Klefki un po' me l'aspettavo, i due non sembrano molto buoni con lui. E penso che un po' se la meritano quella fine...

In conclusione. Mi piace. La bandierina verde te la meriti tutta!!
Adesso mi dileguo, a presto!!
-Danail-

15/07/15, ore 18:57

Oh, ma guarda, la cara Angela è ritornata in carreggiata. Era da un botto di tempo che non ti risentivo. Quando ho visto la tua storia aggiornata non ho potuto fare a meno di stupirmi. Pensavo che fossi perita quando Gojira ha devastato Alba.
Vabbé, torniamo a noi. Vedo che di disegni inquietanti ne hai ancora qualcuno, la notte tornerò ad avere gli incubi. A proposito della protagonista all'inizio non era pazza, ma lo è diventata (forse?) alla fine. Chissà, magari gli altri amiconi la faranno entrare nel circolo dei serial pokemon killer. Sarebbe fantastico se fosse questo il titolo della storia.
Poi boh, fondamentale non c'è altro da dire. Ma mi accontento del fatto che tu sia tornata. Se il giorno non hai nulla da fare io sto sempre su skype.
A presto,
A_e

Recensione inglese numero 4.

09/07/15, ore 22:06

la Bathory? O_O ??? awww adoro questa raccolta. :3 Bah, devo ammettere che mi piace anche Florges (preferisco quella col fiore blu, gusti personali). Domanda: ma le immagini dei capitoli dove le trovi?
beh, non ho trovato errori e sono quasi sicura che non ce ne siano, ma essendo io rimbambita come una campana appena suonata non sono affidabile. L'unica cosa, a un certo punto dici "il pokemon... tentata" bah... "pokemon" è sostantivo maschile... non so come sgarbugliarla... boh, è uguale. Non ho visto altro. Beh, non ho altro da dire... ti saluto e ti faccio i complimenti. PS uh, uh, chioma rossa perché se la colora col sangue? ok, ora ti saluto.
ciao ciao
Barbra.

11/04/15, ore 13:54

Ok,questa è l'ultima volta che ti rompo le palle...per oggi! XD
Le tre storie sono bellissime,anche se io non sono tanto da letture horror (ma mi piace immaginarli.),e mi piace anche come si collegano tra loro.
Avevo letto qualcosa su Clefairy,una storia horror anche quella.
Non so perchè,ma i Pokèmon più fluffosi sono quelli che preferisco per gli horror!
Bella soprattutto la storia di Sylveon,il Cannibale.
Perchè i miei Pokèmon preferiti sono quelli dall'aspetto Volpino.
Belle storie,dovresti continuarle.
Ciao ciao,e a presto.