Dark tales to fairy tipes
di Cyber Witch

10/04/15, ore 16:17

Heilà Cy, come va ?
Continuo le mie recensioni su questa fic, visto che non capisco come si faccia a trovare l'equazione della traiettoria parabolica di un corpo in moto (uuuh, che paroloni).
L'impaginazione, come per tutte le tue storia che io abbia letto è fantastica, davvero, e questo aiuta molto la lettura.
Credo proprio che oggi rivedrò tutta l'impaginazione delle mie fic, e probabilmente userò il font che hai usato tu, perchè mi piace un sacco ma shht.
E qui il clan di pazzi Pokemon assassini si amplia, e credo proprio che nel prossimo capitolo la coppia diventerà un trio. Per Arceus sei proprio crudele.
Credo di aver bisogno di un po' di tranquillità, un po di fic flufe cose del genere. MA NON DICIAMO CAZZATE.
Ormai più o meno mi conosci e sai che amo la giusta dose di violenza e realismo mescolata con sentimenti, azione, e ironia (soprattutto ironia).
L'immagine è la figaggine più assoluta quindi lavatrice.
Devo confessare che pure io una volta, cercando di ottenere un Umbreon sbagliai e ottenni un Sylveon solamente perchè non ero a conoscenza del suo modo d'evolzione. Pazienza.
Non so che altro dire, credo che oggi pubblicherò una nuova long, spero. Anche se non so quanto ti interessi hahah. No dai, non sei cos'ì crudele, spero.
Ora smetto di dire stronzate e ti saluto.
A presto.

Nodi

09/04/15, ore 21:07

HeilàCy, come va ?
Eccomi di nuovo. Porprio stasera stavo cercano una nuova storia da leggere e recensire ma tra le ultime aggiornate nella categoria Pokemon non c'era nulla che mi ispirasse. E così sono passato da te, tanot per stare sul sicuro.
Ora non so se ti ricordi, ma quando recensii la tua storia su roserade ti consigliai di aprire una serie di sotrie con varie leggende creepy sui Pokemon. E questa fic in un certo senso lo è. Non so se hai iniziato questo con la mia idea, probabilmente avevi pubblicato molto prima della mia recensione ma vabbeh. Io sono felice lo stesso.
Sulla storia non so che dire, si riconosce chiaramente il tuo stile, in tutto e per tutto e cazzo, sei riuscita a rendere mostruso un Pokemon come Spritzee. Sei capace di tutto.
Ora scappo perchè sono di fretta e in ritardo.
A presto

Nodi

24/12/14, ore 09:59

Yawara, emmi!
Porcappella!
Questo batte tutti gli altri.
Ci sono gli elementi gore necessari per spingermi ai livelli di un raspone a due mani con un dito in culo! (Cit)

No sul serio, gli occhi li adoro.
Per me gli occhi sono la cosa più migliore in assoluto.
(Per questo me li sto giocando eheh)
Boh, gli occhi sono gli occhi.

Ma comunque volevo dirti:
Mi hai fatto riflettere, la nostra cultura considera grazioso un cosetto rosa coi fiocchi, ma magari non è così, è sempre soggettivo e dettato dal ramificarsi di una coscienza della massa.
Quindi magari su un altro pianeta gli alieni considererebbero grazioso un Donphan e per loro anche sarebbe improbabile vederlo uccidere sadicamente...

Veramente carina come tematica, ma a questo punto la tua storia si sfascia.
Cosa rende particolare la tua storia sarebbe solo la storia di creature che uccidono gratuitamente.
FINE

Ho deciso, quando la leggerò penserò con mentalità soggettiva su, e non oggettiva come di solito faccio.

Viva il natale!

24/12/14, ore 09:49

Che bella cosa è mostrare qualcosa di bello, dolce e delicato come orrido e senza scrupoli e sanguinario?

Senza parole, sai farlo benissimo e sei veramente una scrittrice degna di questo nome. Voglio andare avanti quindi ti lascio questo sputacchio di recensione in cui non ho nulla di particolare da dirti o da riprenderti.

16/12/14, ore 17:44

Non sbaglio nel dire che Tim Burton abbia fatto un regalo gigantesco e mostruoso al Fandom universale dei Pokémon disegnando le bestioline qui presenti. Lasciando perdere Spritzee (o come diamine si scrive) che era brutto già prima di venire Burtonizzato, Sylveon c'ha guadagnato.
Anche perché era il Pokémon più checca che esisteva, addirittura Chansey s'atteggia a macho man (che brutta scena) vicino a lui.
Anche Audino, sì, il Mega, il dottore, il tizio con lo stetoscopio e le supposte.
Anche perché se un tizio pieno di fiocchetti e sciarpe rose mi viene vicino asserendo di essere un maschio lo prendo a scarpate nella culotte.
Ma ora girati che ti metto la recensione supposta.

Non ho nulla da aggiungere rispetto all'impaginazione rispetto al capitolo precedente, dato che è praticamente la stessa.
Se vuoi te la rincollo:

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Non ti ho dato un'opinione sull'impaginazione del capitolo precedente. Ergo te la do adesso.
Innanzitutto la scelta di mettere il colore rosa all'iniziale del titolo (Il Cannibale, per altro bellissimo titolo) l'ho apprezzata davvero tanto. Sai che la nota di colore io l'apprezzo molto. Ma andiamo avanti.
Hai scelto una buona dimensione di carattere, aiuta la lettura. Professionale, mia moglia.
Ecco, allora, andiamo avanti.
Prima di "Aveva corso così tanto" c'è uno spazio in più. Inutile per altro, che tu hai messo per vedere se stavo attento. E poi non capisco il motivo della lettera maiuscola alla parola luna, ma troverai sicuramente una spiegazione.
Poi.
Non condivido ad un certo punto l'utilizzo di un lessico parecchio arcaico, molto antico, e non parlo del ricercato "polle", quanto di "aperse" che a parer mio è un termine parecchio vetusto.
Infatti noto quest'incoerenza di fondo, nel passare da termini alti all'utilizzo di parole di assai più comune utilizzo quotidiano, lo fai spesso e chi lo sa perché.
Parlo io poi, ma vabbé, fai quel che dico non quel che faccio.
Altrimenti finiresti per essere meravigliosa (fa swish con i lunghi capelli biondi che non ha).
Pokémon Profumo va con la lettera maiuscola, essendo la specie del Pokémon specificata in questo modo.
"Ogni singola sfumatura del loro urlo era la più bella melodia che l’udito fino di Sylveon poteva sentire" e qui credo vada "potesse".
"quando il momento giusto potesse essere" e qui parli come Willy. Credo vada meglio "potesse essere il momento giusto.
Questo è quello che ho da ridire a livello materiale e grammaticale della storia, anche se è stata scritta bene.
Per quanto invece riguarda la trama penso di aver sottovalutato ciò che stavi facendo.
A dire il vero pensavo fosse una raccolta in cui raccontavi una storia macabra e fantasiosa (mah, chissà) riguardo questi Pokémon Fata che tutti tranne te e chi per te odiano, e invece è diventata una vera e propria storia, con personaggi, una trama ed un colpo di scena.
Come sempre hai fatto un buon lavoro, magari avrei lavorato di più sull'introspezione di quel Pokémon fiocchetto, del resto è stato abbandonato dal suo allenatore AMATO quindi sarebbe dovuto bruciare molto di più tutto quanto successo.
In più mi aspettavo una vendetta personale nei suoi confronti.
Mabbeh, cose mie.
Ti lascio e me ne vo.
E continuala <3

Andy Black

29/10/14, ore 17:42

Oddio, l'immagine iniziale. Gli incubi che avrò questa notte mi saranno fatali.
Scusa se non ho potuto recensire prima, ma questi ultimi giorni sono stati infernali. E quasi quasi me ne tornavo a dormire dopo aver visto il preambolo disegnato di questo capitolo, diciamo.
Ma che ha sto bosco? C'è per caso morta una bambina demoniaca che tutti i pokemon serial killer ci abitano? E' stata scagliata una maledizione al primo seme che venne piantato o cosa? Io boh.
A presto,
A_e

29/10/14, ore 07:25

Yo!
Allora, da dove inizio? Dall'immagine che mi ricorda molto i film del caro Tim Burton. Poi siamo quasi ad Halloween, quindi sarebbe cosa buona e giusta andare a rivedere i suoi film.
Anyway, smettiamola di parlare di Tim e concentriamoci su questa storia... Adesso Cleafary mi fa paura. Managgia a te, ora quando uso Clefable mi tornrranno in mente quei poveri corpi mutilati.
Volevo chiederti: Cleafary canta alla Luna perché è attirato dal potere delle pietrelunari o per qualche altro motivo.
Beh, io qui ho finito. Un saluto \0/
Rovo

28/10/14, ore 14:09

Troppi aggiornamenti, mi sto perdendo.

We Capry, tutto bene?
Eh sì, sono tornato anch'io!
Grande capitolo, ora il mondo Pokémon conoscerà la vera tortura XD Mi viene da pensare che qualche Drago o Pokémon grosso potrebbe ucciderli, solo che... Sono Folletti ._.
Che dire, altro capitolo "galattico", mi piace l'idea con cui hai caraterizzato Clefairy :D Prima di tutto è perfetto rappresentare la luna nei bulbi oculari degli umani, però se non avesse avuto la sfrontatezza di cantare senza la luna forse non sarebbe successo.
Poi vogliamo parlare del trio Spreetze, Sylveon e Clefairy? Meglio di no...
Complimenti, non ho visto grossi errori quindi aspetto un prossimo aggiornamento.
Saluti
SMGig

27/10/14, ore 22:44

Ti fai pena?
Ciò non è possibile!
Questo capitolo è stratosferico, fantastico e secondo me il migliore per ora.
Davvero l'idea del Clefairy che canta attirando le vittime e strappandone gli occhi è geniale. Davvero complimenti!
Se poi al posto degli occhi metti anche dei bottoni mi sembra di essere nel film "Coraline e la porta....(non mi ricordo il resto)"
Ora la squadra assassina e quasi pronta e vorrei volentieri avere sul gioco una squadra di Pokémon così. Sarebbe forte *occhi sognanti*
Beh ancora i miei più sentiti complimenti per l'idea è anche per la stesura che come sempre è ben accurata.
Un salutone e alla prossima!
Guna

27/10/14, ore 22:00

ciao, eccomi qua... ^_^ stavolta la storia la metto fra le preferite, oppure rischio di perderla di vista :P
Alloora... clefairy dark non ci avrei pensato neppure nei miei peggiori incubi.
di loro non ci si doveva fidare, erano infimi. --> infidi, forse? pronunciato infìdi = non affidabili/traditori, a differenza di ìnfimi = quelli più in basso di tutti. giù giù giù in giudecca (?) tanto questi all'inferno ci finiscono se continuano così. sempre che ci credano. alloora, poi quel "sorrisi di Luna" doveva essere così oppure "sorrisi della Luna".
"Clefairy attirava le vittime, Sylveon le uccideva e Spritzee sezionava il corpo. Una squadra perfetta, ma ancora da migliorare.
Servivano ancora elementi, altrimenti l’orologio non avrebbe funzionato". --> e fu così che nel mondo pokemon morirono tutti. Seriamente, la strega di Blair *gli* fa un baffo a questi qui (?)
Hai detto che è stato un parto ma alla fine la bimba è nata bene, è più piccola (corta) del solito ma almeno a un primo esame non ha difetti salvo quei particolari sopra segnalati.
Ok, non ho altro da aggiungere. ciao ciao.
Barba.
(PS Happy Halloween se non ho modo di ri-recensirti prima).

07/10/14, ore 18:43

Io l'ho sempre detto che non ci si deve fidare dei Folletti.
Ciao Caprico!
Credo che non abbiamo mai avuto il piacere di parlare, quindi mi sembra doveroso presentarmi. Io sono Mad_Dragon o, come mi firmo spesso, Rovo.
Adoro quell'immagine di Sylveon me gusta mucho, mi ricorda molto lo Stregatto. Una versione più spaventosa/sanguinaria invece che sibillina.
Ma va beh, non soffermiamoci sull'immagine e parliamo del capitolo: mi è piaciuto molto, non ho trovato errori e questo è un punto a favore poiché mi è capitato raramente di trovare capitoli così corretti.
Anch'io adoro Leafeon, fin da quando l'ho ottenuto in Platino. Dopodiché, l'ho fatto accoppiare molte volte e... Ma ora sto divagando.
Anche il testo su spritzee (l'avrò scritto giusto?) mi è piaciuto. Provo a indovinare il prossimo serial killer... Ehm, fatina (assassina), ho avuto un lapsus. Per me è la forma base di Slurpuff, il cui nome non mi ricordo.
Beh, credo di aver finito. Un saluto \0/
Rovo

07/10/14, ore 17:20

Come promesso sono passato anche dal primo capitolo, da una parte ho fatto bene dato che s'interseca alla perfezione col secondo.
Calcola che è un miracolo che sia adesso a recensire, ergo la tua storia è volata dritta nelle preferite.
Certo, i Folletti possono sembrare carini, pucciosi e scuoriciate varie, ma il tuo punto di vista, ripeto, mi piace molto!
Secondo me i prossimi Folletti a entrar parte della banda di Spreetze saranno Mawile o Gardevoir, anche se dal tuo stile deduco che sceglierai qualcuno messo più in ombra.... Un ipotetico Mr.Mime o Klefky mi canzona di più XD
Se Sylveon mi piaceva di più nella tua versione, Spreetze mi terrorizza, in un certo senso il suo è un modo inistintivo (?) di agire, mentre Sylveon lo faceva per vendetta.
Bien, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo della tua "creepy" perché questo è davvero un aggettivo meritato.
Ciaux!

07/10/14, ore 15:34

Ok, questa me l'ero persa D:
Piacere Capry (diminutivo, dimmi tu se stona) Eh sì, sono venuto a rompere anche a te, mi dispiace XD
Parto col dire che l'impaginazione, lo stile e la trama sono dei migliori, ho avuto modo di migliorarmi soltanto leggendo questo capitolo che a mio parere è il migliore.
Mi è piaciuto questo volto che hai attribuito a Sylveon, detto francamente è il mio preferito tra le Eevolutions, descritta perfettamente anche l'immagine.
Ho visto che c'è pure un capitolo su Spreetze, magari più tardi leggo e recensisco pure quello.
Finito, mi dispiace se è venuta un pochino corta questa recensione ma ho i minuti contati (Probabilmente apparirà presto Sylveon dietro di me)
Un saluto e ancora complimenti!
SMGiggetto:

06/10/14, ore 15:42

Apro il capitolo è vedo quella "cosa" e già mi prende un colpo.
Ho fissato l'immagine come una scema e ci ho messo esattamente due minuti buoni a capire che era sylveon.
Quando finalmente ci sono arrivata l'ho trovata una foto pazzesca!
A me è sempre piaciuto come Pokémon ma vederlo in versione horror è stato fantastico!
Allora il capitolo mi è piaciuto veramente molto anche perché si capisce il motivo per cui Sylveon uccida chiunque.
Non ci crederai ma mi sono messa a ridere quando ho letto che l'allenatore gli dice “Non volevo qualcosa di femminile e rosa! Non ti ho allenato per farti diventare questo!”
Mi sono immaginata la scena è mi sono s bellica dalle risate...
Ok non è normale.
Leggendo il capitolo devo farti i miei complimenti perché non si trova mai un termine simile ad un altro. So che può sembrare una sciocchezza ma usi sempre parole diverse e originali che rendono la lettura molto più piacevole quindi brava!
Non mi sbilancio a dire chi sarà il prossimo Pokémon assassino perché potrei sparare qualche cavolata immensa quindi si vedrà.
Sono contenta che questo capitolo tu l'abbia aggiornato in fretta e non vedo l'ora di leggere il seguito!
I miei complimenti e alla prossima!
Guna
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 03:43 pm)

06/10/14, ore 15:00

E' davvero fantastico svegliarsi la mattina e ritrovarsi "questo" come storia seguita più recente. No davvero, è un ottimo modo per svegliarsi.
Il prossimo pokemon è mica Swirlix (di cicuro non l'averò scritto bene mai nella vita)? Non li conosco tanto bene i tipo Folletto, visto che non giocato a X e Y, ma dopo che avrò finito di leggere questa raccolta avrò un motivo in più per tenermene bene alla larga.
Ma poveraccio, non è mica colpa sua se si è evoluto in quel che si è evoluto, è colpa dell'allenatore e delle mosse che gli ha fatto imparare. Si deve stare molto attenti alle cose che si fanno apprendere ai propri pokemon, anche io in questo modo ci ho preso delle inculate pazzescheincredibiliimpressionanti alla Dario Moccia. Comunque meno male che Sylveon ha capito che le abitudini non si abbandonano, così adesso continua a magnare uomini, donne e marmocchi lasciando stare gli altri.
Errori non ne ho visti, e non so perché non avevo ancora inserito la storia tra le preferite.
A presto,
A_e