Dark tales to fairy tipes
di Cyber Witch

09/04/15, ore 21:07

HeilàCy, come va ?
Eccomi di nuovo. Porprio stasera stavo cercano una nuova storia da leggere e recensire ma tra le ultime aggiornate nella categoria Pokemon non c'era nulla che mi ispirasse. E così sono passato da te, tanot per stare sul sicuro.
Ora non so se ti ricordi, ma quando recensii la tua storia su roserade ti consigliai di aprire una serie di sotrie con varie leggende creepy sui Pokemon. E questa fic in un certo senso lo è. Non so se hai iniziato questo con la mia idea, probabilmente avevi pubblicato molto prima della mia recensione ma vabbeh. Io sono felice lo stesso.
Sulla storia non so che dire, si riconosce chiaramente il tuo stile, in tutto e per tutto e cazzo, sei riuscita a rendere mostruso un Pokemon come Spritzee. Sei capace di tutto.
Ora scappo perchè sono di fretta e in ritardo.
A presto

Nodi

07/10/14, ore 17:20

Come promesso sono passato anche dal primo capitolo, da una parte ho fatto bene dato che s'interseca alla perfezione col secondo.
Calcola che è un miracolo che sia adesso a recensire, ergo la tua storia è volata dritta nelle preferite.
Certo, i Folletti possono sembrare carini, pucciosi e scuoriciate varie, ma il tuo punto di vista, ripeto, mi piace molto!
Secondo me i prossimi Folletti a entrar parte della banda di Spreetze saranno Mawile o Gardevoir, anche se dal tuo stile deduco che sceglierai qualcuno messo più in ombra.... Un ipotetico Mr.Mime o Klefky mi canzona di più XD
Se Sylveon mi piaceva di più nella tua versione, Spreetze mi terrorizza, in un certo senso il suo è un modo inistintivo (?) di agire, mentre Sylveon lo faceva per vendetta.
Bien, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo della tua "creepy" perché questo è davvero un aggettivo meritato.
Ciaux!

02/10/14, ore 20:59

Lele bekkaty chuesta.
Eh si perché faro più punti di lei, io sono simpy e come le persone simpy sono simpy.
Allora, vorrei fare un'introduzione all'introduzione, un pikkolo (la kappa è più trendyh) aneddoto legato a questa ff direttamente.
Oggi quando ho aggiornato EFP ho notato subito questa storia, e come prima cosa ho letto il nick. Il tuo. Poi ho letto il titolo, ma dato che la pagina era sformata ho letto solo "fairy t" e lì un enorme what the fuck is happening ha lampeggiato sulla mia fronte. Perché ho collegato le due cose, tu e la tua passione per quel manga e per il medesimo cartone animato e diciamo che io non ho proprio un buon rapporto con lo stesso (sono la cosa più vicina all'hater) diciamo che auto giustifico la reazione, ma poi ho letto il titolo ed ho capito tutto. Ed il capitolo parlava di Spritzee!!!! Cioè il Pokémon più figo di tutta Kalos, scusa. La sua evoluzione è principalmente una merda ma lui... lui è kuzy puxxyo che non ho potuto fare a meno di scioglermi, o meglio come direbbe uno scienziato premio nobel di fisica, fondermi davanti a quell'immagine kuxy krypy ma al contempo bellissima e super fantastica. Allora, dopo questa piccola introduzione possiamo andare avanti e parlare del resto.
Adesso c'è l'introduzione, siamo stati introdotti dal piccolo aneddoto che mi ha fruttato qualche centinaia di parole ed ora passiamo a questo. Beh è sicuramente una trovata molto originale quella di fare una oneshot sui Pokémon tipo Folleto che trovo ancora poco approfonditi ed invece sono tutti molto carini e anche se a certi non piacciono, ma personalmente a me sono piaciuti molto. Prendiamo Spritzee, ad esempio, è una figata. Lui è ispirato ad un medico della peste, quelli che avevano quelle specie di lunghi ed ingombranti becchi per poter infilzare gli occhi dei malcapitati che si trovavano nel raggio d'azione di questi lugubri e tetri medici. Ecco, non dico che deve arrivare un medico da strip-dancing ma manco 'ste cose sono il massimo eh. Cioè non ti danno una laurea in medicina se non hai una propensione verso l'orrido ed il grottesco? Hai sentito Andy? La prossima volta che ritenti entra in facoltà vestito da monaco con un becco di plastica e vedi che ti danno una borsa di studio (o forse una pochette per risparmiare). Comunque, parlando d'altro, ho letto che hai attinto anche a Tim Burton per la tua ff, e la trovo un'idea azzeccata poiché lui è famoso per gli scenari tetri e gotici, ed infatti i suoi film più famosi rappresentano proprio questo (The Nightmare Before "Il ciccione in rosso" è una prova) e penso che ti abbia anche aiutato. In caso contrario boh, ho detto solo cavolate (?) ma questo fa parte della recensione.

Ed ora passiamo allo
stile! Non intendo come vesti, anche se è consigliato come minimo un tacco dodici alle donne ed una scarpa che non abbia strappi o lacci in sintetico agli uomini. Scarpe in vernice nera o mocassini (non le scarpe da vela) andranno benissimo. Dicevo, ho trovato il tuo stile molto scorrevole e valido, ed hai un vocabolario piuttosto ampio. Grazie a questa os ho riscoperto un bellissimo verbo, recidere, che avevo sistemato in una soffitta e dimenticato ormai, ed ho avuto un'immagine bellissima quando ho letto quel passo. L'immagine del piccolo Pokémon che con il becco taglia un ramo è stata belllissima, così rara e preziosa... molto bella insomma. Arrivati verso la fine quando descrivi la tibia (osso che tipo avevo completamente rimosso dal cervello) tipo un altro what the fuck is happening perché quei termini non me li sogno neanche la notte! Cioè o studi medicina (azzardo con medicina legale dati i tuoi gusti) o ti sei letta un vocabolario solo per trovare quei termini. Robe assurde, assurde, mai viste. Brava, in generale, anche se io avrei puntato di più sulle sue emozioni che provava quando vedeva morire qualcuno - non che tu non l'abbia fatto eh, perché comunque c'è stata una ricerca ed una descrizione - ma solo che io avrei diciamo puntato più su quel lato. Comunque poi dipende, è riuscita benissimo nell'intento (quello di fare una os creepy con protagonisti folletto. Se il tuo intento era di sponsorizzare degli shorts fluorescenti che sono invisibili nel buio, beh l'hai mancato #battutesquallidenonpossofarneameno).

Ne parlavo prima ma comuqnue vorrei dedicarne uno spazio bello grande adesso. Hai un vocabolario molto ampio, hai utilizzato parole non dico rare ma poco usate nel parlato, ed il che è stata una cosa molto bella. Non vi sono ripetizioni di parole né di altro tipo, ed il lessico è ottimo, nessun errore. Usi degli aggettivi che rendono benissimo quello che vuoi dire come "scosceso" riferito al pendio, "pronunciato" per indicare il suo becco, ed anche come hai gestito il fatto che per metà della os hai dovuto scrivere sui profumi, come sei riuscita a trovare dei sinonimi anche banali che però molte volte non ci accorgiamo, in modo tale da non risultare pesante usando sempre gli stessi vocaboli per riferirt a quel determinato odore. In sintesi, è molto buono ed è stato anche gestito molto bene evitando le ripetizioni inutili per cui ne è risultato un ottima shot. Le ultime parole sono state fantastiche, mano a mano si faceva più spettrale e tetra sino alla frase finale che raccoglie diciamo il sunto dellla os: nessuno si aspetterebbe che un Pokémon così piccolo e puxxy puxxyoso (le x rendono tutto più
puccioso) avesse strane manie omicide da psicopatico del Bates Motel. Mi piace.

E in ultimo la trama, non meno importante del resto. Come dicevo è molto ben giostrata, hai scritto una trama abbastanza semplice nel suo ma efficace ed anche con quei toni creepy man mano che si andava avanti. La os si apre con una scena che possiamo definire di vita quotidiana, lei che esce e si mette a raccogliere fiori, che poi essiccherà e metterà nell'acqua magica di Lapras. Poi v'è il narratore che comincia a spiegare la sua storia, e da come sia nata la sua macabra passione per le ossa umane che nell'aceto diventano bianche, ma la parte migliore è la fine. È lugubre e tetra ma comunque è molto bella. Penso che il titolo sia azzeccato, forse leggermente fuorviante perhché di fatto lui non cura la peste ma l'immmaigne a cui penso è quella ed è fantastica.

Barks

02/10/14, ore 20:51

Ehilà, io sono Laguna, ma lasciando stare il nome orribile passiamo alla tua storia che è meglio.
Iniziamo col fatto che io adoro Tim Burton e tutto ciò che ha fatto nella sua vita quindi la cosa mi è piaciuta molto.
Il titolo è ben azzeccato e il fatto che il protagonista sia proprio un Pokémon folletto che sembra all'apparenza così carino, è una gran bella idea! Alla fine lui vuole uccidere... il piccoletto mi è simpatico.
No dai che sennò poi la gente crede io sia una pazza omicida...
Comunque capitolo veramente ben scritto, mi è piaciuta soprattutto la descrizione della tana e del profumo di tutte quelle erbe aromatiche.
Non vedo l'ora di leggere le altre shot quindi storia aggiunta tra le seguite!
I miei complimenti e alla prossima!
Guna

02/10/14, ore 20:32

Ci sono degli errorini:
"Rubavano la salma, lasciando un letto vuoto, una sedia scomposta una famiglia senza qualcuno" la virgola tra "scomposta" e "una famiglia"

"Spritzee ormai aveva perso interesse nel vedere le persone morire da dietro una finestra, voleva sentire il cuore smettere di battere ed il respiro farsi sempre più fievole, lei voleva vedere la luce negli farsi fievole." Sgradevole ripetizione della parola "fievole"

Vedi, mi è piaciuta.
Che terribile mutamento vediamo in quel Pokémon così piccolo e innocente da quando lo vediamo gironzolare profumato di Baccarcadè a quando ci stupiamo perché gradisce l'odore dell'aceto fino al punto in cui rivela la sua passione per il sangue.
Orrido.
Meraviglioso.

Quando vuoi rendere qualcosa, sai perfettamente come.

Mi hai detto che volevi utilizzare il classico "l'apparenza inganna".
Sbagliato.
Qua assistiamo a qualcosa di diverso.

Il bambino con in mano la falce sogghignava beffardo mentre sul suo volto e dalla lama che brandiva gocciolavano calde gocce vermiglie di sangue.
A terra, i corpi esanimi dei suoi genitori perdevano progressivamente il loro calore corporeo andando sempre più a somigliare a pezzi di carne informi e senza vita"

Ecco.
Noi siamo umani.
Anche quando siamo piccoli, dolci, teneri, non è detto che abbiamo desideri e passioni piccoli, dolci, teneri.

Ognuno ha un lato oscuro.
Un desiderio sotterrato nei meandri della nostra personalità che fatichiamo e siamo poco propensi a mostrare.
In alcuni è più accentuato, in altri meno.
Ma tutti lo abbiamo.
Alcuni di noi lo trovano, altri no.

Spritzee, come noi, no.

E quando ti accorgi che quella piccola creatura rosa è ispirata a quei becchi tremendi e inquietanti che una volta (nonostante si chiamassero medici) smaltivano in maniera oscena i cadaveri dei contagiati dalla peste, ti fai due domande, no?

Ottimo lavoro, viva la morte!

02/10/14, ore 16:49

Oh my fucking God, cos'ho appena letto. Questa esclamazione la faccio quando vedo qualcosa che mi stupisce (in senso positivo). E visto che non sono una coff coff *donnadaifacilicostumichesiscomodasoloperdenarocomequalcunoanzicomemolticheconosco* coff coff ho deciso di lasciare una recensione.
L'idea. Mio Dio, CHE idea. Anzi no, questa è L'idea. Ed è senza dubbio geniale. Chi mai si aspetterebbe che un pokemon all'apparenza docile e innocuo come Spritzee sia un serial killer psicopatico? Nessuno, appunto. Con quell'aspetto ilare e il suo nome buffo è l'insospettabile ideale. E poi l'immagine all'inizio è davvero inquietante.
Ok, capisco il collegamento di Spritzee con la peste dato che, porca Giorgia, ha una fottuta maschera da dottore della peste sulla faccia, ma sinceramente non vedo cosa c'entri questo con questo pezzo qua. Questo dovevo assolutamente dirlo, è l'unica cosa che non mi è piaciuta del racconto, per il resto tutto bene (anzi no, hai saltato una virgola in una frase) e inserisco la storia tra le seguite.
A presto,
A_e

02/10/14, ore 16:46

il medico della peste... il becchino o beccamorto, alla lettera. tanto ai tempi della peste non è che il medico potesse fare altro che constatare il decesso del malato e portar via la salma (la sai la funzione del becco, vero? sì che la sai, il pokemon dice tutto).
ok, ora veniamo alla storia in senso stretto...
che cosa macabra e geniale O_O awww potrei sclerare di brutto per questa ff, io adoro le fate e l'horror e il creepy e... e le ossa. Lo so che potrei sembrare una pazza ma sono del tutto innocua, è solo che trovo le ossa affascinanti (e chi guarda Bones non può dirmi niente U_U).
il problema dei tessuti molli è che PUZZANO puzzano puzzano puzzano che siano in decomposizione o in formalina (e la seconda è pure peggio). Non so come faccia lei a stare in una grotta con della roba in putrefazione.
-Le sue ossa preferite erano senz’altro le tibie --> io preferisco le scapole.
bah, il salto dall'apprezzare le ossa al voler uccidere o veder morire la gente è un po' grosso... però questo è creepy (sì, lo è: il dettaglio di lei che guarda i moribondi dalla finestra tipo avvoltoio porta-sfiga e non si fa né qua né là è estremamente dark O_O) quindi va benissimo. qualcuno dovrebbe parlarle dei cimiteri o dei dipartimenti di anatomia...
*di errori non ce ne sono o forse non li ho proprio calcolati, quindi...
ti saluto.
ciao ciao.
Barbra.
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 04:48 pm)

02/10/14, ore 16:27

Ecco qua che faccio il pezzo da novanta. Due recensioni, non mi chiedere mai più nulla, il collier lo regalo ai barboni, che lo squaglieranno e ci si faranno i denti d'oro. Con i bling bling come grillz e faranno fare gare di twerkin alle loro cellulitiche mogli.
Quella di Sgargarozzi vincerà, perché con il Parkinson trema tutta.
Ora non c'entra una beata mazza, ma passiamo alla tua storia.
Impaginazione curata (più o meno), stile buono (più o meno), trama coinvolgente (più o meno), è tutto ottimo (più o meno).
Sto scherzando, lo sai che sei l'ammore mio, e non ti farei mai twerkare per vincere il pezzo di pane che c'è in palio.
Ma saremo la coppia di barboni più suoegg di tutta Torino, anche se sei di Alba.
A Napoli i barboni li buttano nella pattumiera dell'umido, quindi li compattano. Per strada non ne trovi, ma nelle ecoballe ci sono le loro ecoballe.
Non credo sia corretto parlare di pelliccia per un Pokémon come Spritzee (cazzo di nome...) ma di piumaggio.
Mi spieghi il disclaimer?!
Lasciamo perdere, Tim Burton è un mito, e l'utilizzo del suo artwork mi piace un sacco. Inoltre è descritto come sempre tutto molto molto bene.
Ora vado, ma sappi che ti tengo d'occhio. Tranne quando fai la doccia, lì puoi stare tranquilla.