Togheter - Il risveglio
di TheMasterSimo

03/10/14, ore 13:40

Salve.
Allora, come avrai notato, questa recensione non sarà pienamente positiva, e te ne spiego subito i motivi.
Il regolamento del sito è chiaro sul fatto che nell'introduzione di una storia vadano necessariamente inserite delle informazioni sulla suddetta storia e quindi non bastano né semplici informazioni di servizio né il dire che la fanfic è la continuazione di un'altra.
Non ho ben capito la tua scelta di dividere questa storia in tanti frammenti da due capitoli -tralasciando il fatto che credo sia rasente ad una violazione - né questa ulteriore separazione, giacché i capitoli sono di per sé fin troppo brevi; spero peró che il tuo intento non sia quello di pubblicare più "storie" o capitoli possibili.
Ti consigierei quindi di pubblicare la tua storia sotto forma di un'unica long, o "storia a più capitoli", e di non dividere un capitolo a metà, se non addirittura ampliarlo, anche se qusto significa ridurre la frequenza di pubblicazione.
Finita la parte sul "formato" del testo, vorrei soffermarmi un po' sul contenuto.
Ecco, in semplici e ammetto un tantino impietose parole, ho trovato la descrizione della vicenda molto scarna e sintetica. Almeno dal mio punto di vista, le scene di combattimento sono decisamente piatte, al punto da ridursi ad un mero elenco di azioni, e le parti che dovrebbero trasmettere più emozioni, come il risveglio di Percy, risultano indifferenti al lettore; questo è dovuto principalmente alle poche descrizioni presenti nella storia, e qui mi riallaccio alla brevità dei capitoli, sia da un punto di vista dell'introspezione dei personaggi che per la rappresentazione dei personaggi e delle ambientazioni.
Con questo non voglio dire che la storia sia scritta male -a parte qualche svista qui e lì e un congiuntivo mancato alla fine del primo capitolo non ho notato molti errori- ma che, secondo me, andrebbe ampliato ed approfondito.
Be', spero che prenderai i miei consigli come tali e non come inutili critiche, alla prossima! ^^"
~Encha

02/10/14, ore 21:45

Che bello! Percy è vivo!!* faccia da pazza *. Non è ancora finita la storia vero?!?!? Se si...devi scrivere un'altra storia!! Devi per forza! Scrivi davvero bene! E quindi...
Bhe! Come al solito ,bellissimo capitolo
Alla prossima
Un mega bacio
Tributa

02/10/14, ore 19:57

Nono! Ma che ritardo! Che bello u.u! Ci si può innamorare di una storia* faccia sorridente con i cuoricini al posto degli occhi* ?
Che bello! Luke è buono, ma non puoi farlo morire o cose del genere.
Pubblica super presto il secondo capitolo (se non lo hai già fatto)!
Vadooo! Ciaoo
Un bacione