Nonostante ciò, continuerò ad aspettarti
di Lila May

11/10/15, ore 18:06

Molto commovente :')
La prossima volta che accendo pokemon Xy vado a trovarlo UwU

28/11/14, ore 10:23

Ciao Lila!
Avevo questa storia nella lista delle storie da recensire già da un po' di tempo, quindi, siccome sto cercando di fare un po' di pulizia, in questi giorni mi sono messo a recensire.
Oggi tocca a te.
Allora, allora, allora.
Hai avuto un'idea davvero ottima. La fedeltà è una preprogativa dei cani, in generale, ma non hai limitato solo a quella specie questo particolare, anzi, l'hai esteso ad un Pokémon che, già solo per quello che fa, deve essere considerato nobile, ovvero Skiddo. Hai tessuto una bella trama, io personalmente non ho giocato ad X ed Y ma mi hai aiutato parecchio con le tue note d'autore (anzi, d'autrice).
Ebbeh, che dire più, la storia è scritta abbastanza bene, hai curato l'impaginazione, ed hai messo il titolo in verde, proprio come il colore principe (o almeno quello con cui associo Skiddo).
La scelta di rendere la narrazione in prima persona è vincente, anche perché in questo modo riesci a rendere meglio l'introspezione del personaggio.
Segnalo un piccolo errore:
" ero, sono e sarà per sempre il tuo Pokémon," hai scritto sarà al posto di sarò, ma spesso capita a tutti.
E poi boh, non so più che dire, mi è piaciuto. Spero torni presto nel Fandom Pokémon, a presto!

Andy Black

04/10/14, ore 12:22

Ciao May.
Quanto tempo (?). Ed eccomi qui a recensire un'altra storia che è molto fluff, così fluff che mi si è cariato un dente.
Comunque, non perdiamoci in chiacchiere e parliamo di questo testo: non ci sono errori di alcun genere... Almeno, io non li ho notati. Quello Skiddo, così dolce, così tenero viene voglia di adottarlo.
Beh, credo di aver finito. Un saluto \0/
Rovo
(Recensione modificata il 04/10/2014 - 05:33 pm)

03/10/14, ore 16:23

Molto molto bella, questo commento mi è venuto spontaneo da dire ad alta voce una volta che avevo finito di leggere.
Piacere, sono Ashura_exarch, un temibile recensore, e sono qui per commentare questo piccolo "poema". Io personalmente non ho giocato a X e Y, ma devo dire che se quel Gogoat c'è veramente nel gioco (e non ne dubito) allora ti devo fare i miei complimenti. Quest'idea dello sviluppare la storia poteva venire a tante persone, ma poche di queste sarebbero riuscite a ricavarne qualcosa di decente. E sicuramente tu sei tra quelle poche.
Nonostante non sia molto lunga riesce ad essere molto godibile da chi legge, soprattutto per il fatto di aver approfondito il modo di pensare del povero Gogoat, che ho idea che con la sua buona fede lì ci resterà fino alla fine dei tempi (o alla fine del suo tempo, molto più probabilmente). E' anche corretta grammaticalmente, non ho visto nessun errore.
A presto,
A_e

Massì, perché no, inauguriamo un sistema di punti. Allora, te ne do 1 per la mia reazione, 2 per l'effetto che fa su chi legge e altri 2 perché non ci sono errori. Quindi nella mia classifica sei a 5 punti.

03/10/14, ore 15:07

~Buongiorno Lila May, mi sembra che non ci siamo mai incontrate. Ad ogni modo io sono Akitabiba, ma puoi chiamarmi comodamente Sary.
Ho letto la tua ff velocemente, non potevo di certo aspettarmi una storia tanto bella, anche se malinconica.
Il tuo stile di scrittura mi affascina, anche con poche parole riesci a far immedesimare il lettore nel racconto.
Povero Skiddo, anche io ogni volta che gioco a Pokémon X mi commuovo quando lo vedo dormire beatamente in attesa del suo padrone. Mi fa così pena...
La storia è malinconica in tutto e per tutto, ma nonostante ciò quando scrivi di Skiddo che sogna il Padrone c'è quel piccolo barlume di speranza che scalda il cuore (?)
Concludendo, ho apprezzato molto la storia, davvero molto bella. (E non ti preoccupare, Skiddo, mi prenderò IO cura di te!)
~Sary

03/10/14, ore 15:06

Casualità che quando entro su EFP hai aggiornato?
Spero di si.

Ok, dopo questa anche il mio cuore di ghiaccio si è lievemente sciolto dinanzi ad un povero Skiddo che rincorre la speranza di "riabbracciare" il suo "Padrone". Il secondo tra virgolette perché non lo chiamerei neanche allenatore un (passami il termine) tale bastardo.
C'è bisogno di giustizia! Anche se ho sempre pensato che ci fosse un collegamento tra il Gogoat Express e gli Skiddo dormienti vicino alla stazione o dovunqu'erano, o almeno spero sia così, dato che XY mi sembra un gioco imperfetto sotto alcuni aspetti.
Non è molto lunga come One-shot ma sa come colpire un lettore, sempre con quel tocco di malinconia che riesci a suscitare in me.
Devo ammettere che ultimamente le tue storie mi stanno piacendo molto, credo che ti aggiungerò agli autori preferiti, spero non ti dispiaccia.
Bien è todo, complimenti ancora!
Ciaux!

03/10/14, ore 14:40

Ehi Lila

Come va? Spero bene ~
Allora, eccomi qui a recensire anche questa meravigliosissimissima (mi piacciono le parole lunghe ormai) fict.
Kami, quel dolcissimo Skiddo della stazione di Luminopoli che aspetta sempre il suo padrone è così carino... se potessi lo adotterei, anche se poi potrei togliergli la speranza di rivedere il suo padrone...
Va beh, io amo quello Skiddo, li amo così tanto che nel videogioco ne ho presi quattro (del genere: p a z z a a livelli inconstatabili)
Anyway, tutte le tue fic su Pokémon mi commuovono, le adoro, sono davvero ben scritte (non mi stancherò mai di ripeterlo) e a volte aprono anche delle stupende riflessioni.
Shono poetica, lo so❤
A parte questo, tu lo sai che questa fic vola tra le ricordate, vero? In caso contrario, ora lo sai
Va buoh, ti saluto che devo andare a finire di leggere il mio nuovo, entusiasmante libro,
Mari-chan
P.S. ho scritto tutti i nomi in colorato perché mi andava di farlo, ecco ~