Chissą se il mio ricordo ti fa almeno sorridere un po'. Il tuo non mi fa ancora dormire.
di _TimeLady

Eccomiiii *urla e si sbraccia*
Come cavolo ho fatto a farmi sfuggire questa bella storia per tutto questo tempo?
Gale è perfettamente IC, i suoi pensieri sono assolutamente coerenti con quello che io mi sono sempre immaginata i suoi pensieri, e mi piace che tu abbia riportato come evento di distacco tra loro i primi giochi e non , ad esempio, la bomba di Prim.
Un'altra cosa molto plausibile che tu evidenzi è la possibilità che Gale si biasimi per non essersi offerto, anche se probabilmente Katniss non gli avrebbe perdonato nemmeno questo: chi sarebbe restato altrimenti a prendersi cura delle sue famiglie?
Secondo me è qui che Gale dimostra veramente la sua amicizia, restando con Prim e la signora Everdeen, e poi ovviamente nel corso di tutti i libri. Lui gli è sempre, sempre, stato accanto e lei che fa? Sceglie il panettiere. Sei una bella stronza, Katniss!
Questo risulta un bel po' dalla tua storia..da brava Tema Gale, non posso che amarla!
Anche io avrei sperato in unfinale diverso per il libro. Un finale Everthorne...
Va beh, smetto di rompere! A presto k_j

Ciao. Eccomi qui, dopo aver visto il link della tua storia nel gruppo Efp su Facebook.
Ammetto che non sono una fan di Gale e Katniss come coppia, ma non disdegno le fan fiction su di loro, comunque.
La tua storia mi è sembrata molto carina. Gale è IC e i suoi pensieri sono proprio quelli che mi sono sempre immaginata siano stati i pensieri di Gale alla fine della guerra (e della storia). Mi sono spesso domandata perché non si sia offerto volontario a sua volta per stare accanto a Katniss e credo sinceramente che si sia pentito, in qualche modo. Sarebbe andata diversamente, forse.

Ti faccio notare solo un paio di cose:
<i>ho visto i miei sogni sfumarsi</i> ... Io penso sia più corretto "ho visto i miei sogni sfumare".
Nell'ultima parte hai ripetuto due volte "ammirare". Lo sostituirei con un sinonimo. A meno che non sia una ripetizione volontaria.