Prigionia
di LeoValdez00

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/12/18, ore 00:48

Dal momento che ho letto la tua storia tutta di un fiato, ho deciso di recensirla tutta nell'ultimo capitolo, elencandone i pregi e i difetti.

Partiamo dalla premessa: Ottaviano rapisce Reyna di nascosto per impedire che mandi avanti i suoi piani Grecofili e la tortura per minarne lo spirito.
È coerente col personaggio, cinico e ambizioso; ed è per questo che è tra i miei preferiti(fatemi causa, forza).

Durante lo svolgimento ci vengono mostrati vari retroscena, tipo Ottaviano e Reyna che erano amici ecc.
Anch'io ci avevo pensato che Ot avesse una cotta per Rey. Spiegherebbe un sacco di cose e colmerebbe vari buchi di trama nei libri originali. Hai trattato Ottaviano molto meglio di come ha fatto Riordan, che prima crea un cattivo scritto bene con motivazioni sensate e che aveva qualche probabilità di aver ragione e poi lo fa morire come uno str***o!(Scusa ma ho appena letto "Il sangue dell'Olimpo" e devo sfogarmi).

Il finale mi è parso un po' forzato(non quanto quello di "Il sangue dell'Olimpo", sia chiaro); Ottaviano avrebbe anche potuto pentirsi delle sue azioni ma Reyna non avrebbe mai potuto perdonarlo, non avrebbe mai potuto attendere che tornasse e gli avrebbe dato la caccia fino ad ucciderlo. Tuttavia avrebbe potuto concedergli un giorno di vantaggio, permettendogli di prendere le sue cose e fuggire per ringraziarlo di averla "salvata" o per onorare l'uomo che era una volta. Ma poi avrebbe rivelato la verità è gli avrebbe dato la caccia.

Comunque nonostante il finale la storia mi è piaciuta molto. Già solo per il fatto che hai pensato ad Ot con una cotta per Rey ti meriti la mia simpatia e per aver mostrato il punto di vista e il background di Ottaviano(che ho sempre interpretato come il suo background canonico anche se con meno pretese) ti meriti il mio rispetto in quanto scrittore/scrittrice.

21/12/14, ore 19:00

Veramente bellissimo e triste come capitolo e in generale ho adorato tutta la tua ff. Il finale mi ha spiazzata ma spero in un futuro perdono da entrambe le parti perché quei due mi piacciono veramente tanto insieme.

05/12/14, ore 20:38

Cosa?! O.o?!?!?!?!?!?!?
Non ho recensito!!!!
E pensare che l'ho letto così tante volte che ormai lo so a memoria...
E io non ho recensito!!
Ma, incomincio subito.
Non me la sarei mai immaginata una finale così.
Stupefacente. Originale. Magnifica. È perfetto *^*
Scorrevole e senza errori. Adoro gli ultimi capitoli e adoro sopratutto la fine. Cioè questo capitolo. Magnifico❤
Bacioni♡
Marty

04/11/14, ore 18:11

AWWWWW SCLERO TO-TA-LE!!!
sappi che anche io ho amato questa ff ogni capitolo sempre di più, amando persino il finale, seppur tristissimo. Già, perchè per me ci vorrà molto tempo affinchè l'augure perdoni sè stesso... dopotutto, siamo sinceri: chi non lo odiava nei primi capitoli? XD
Solo nel suo Pov, nei suoi ricordi, si è capita tutta la sua umanità, il suo essere stato ferito e il suo essere ,soprattutto,profondamente innamorato... E' stata la cosa che mi è piaciuta di più, questo evolversi del personaggio.
Anche se, lo ammetto, speravo in un ''cinque ( o sei, anche se cinque anni di eremitaggio o espiazione mi sembrano sufficienti u.u) anni dopo'': l'arrivo di Oct al campo magari cambiato, con qualche cicatrice in più e qualche ghigno crudele in meno. Un Oct migliore, in fondo. Un Oct che Reyna avrebbe saputo,lentamente, con qualche dubbio e infine con gioia, perdonare e chissà... amare?
Questo epilogo che so che non scriverai lo terrò nella mia mente, perchè è così che si fa nelle storie che si amano e di cui non si vuol vedere la fine.
Sei stata brava, un crescendo. Probabilmente, all'inizio consideravo i capitoli un po' vuoti, un supplizio per Reyna un po' sadico dietro l'altro... E invece guarda qua: io a sclerare fino a questi livelli TvT che miracolo divino!
Attendo con ansia una altra storia interamente tua, perchè considero sempre un lavoro individuale migliore di uno a coppia (perdonami, niente contro la tua collega nel diario di Nakamura: dico solo che si nota una scrittura leggermente migliore qui. O forse è solo una impressione e l'altra storia è appena iniziata, deve mettere il turbo ;) )...
Smetto di scrivere altrimenti è uno sproloquio
complimenti: non mi sarei immaginata una storia così... strana, diversa dalla norma, ma così letale da insinuarsi sotto pelle...
URCA CHE PAROLONI SO SPROLOQUIANDO VADO ^.^
Baci, alla prossima

04/11/14, ore 17:16

I.Miei.Feels. tu li hai distrutti, come hai potuto?!?! No, non è finita.Non è finita, non può esserlo😭😭😭 Adesso piango, ciá.😣 Ma seriamente, io questa Fanfiction l'ho amata, e conta che spesso trovo questo genere di FF molto banali... ma questa era asdfghjkl perfetta *^* TU.ADESSO.PERÒ.TI.INVENTI.IL.RITORNO.DI.OCTAVIAN.E.CONTINUI.A.MASSACRAMI.I.FEELS okay? Okay (-Cit. John Green) evvabbe', adesso che mi sento distrutta e voglio piangere, posso anche ritirarmi nel Tartaro :( come sempre bellissima, mi è piaciuto un sacco il finale! Spero che farai anche altre FF su Octavian ahah baci Elis

04/11/14, ore 15:44

Ok...
I miei feels sono morti, resuscitati, schiacciati sotto un treno, divorati da mostri, finiti nel tartaro e usciti sotto forma di arcobaleno dalla bocca di un unicorno in questo capitolo!
NON PUÒ ESSERE FINITA!
Non può, non può mi rifiuto!
*scoppia a piangere* percheeee?
Cooomunque, fantastico questo capitolo, ho amato il finale, è proprio nello stile che adoro: ne lieto fine ma nemmeno troppo catastrofico.
Se fossi nei panni di Rey, NON lo perdonerei mai, ma lei potrebbe farlo.
Sarebbe anche carino leggere un seguito.
È solo un'idea, ma mi piacerebbe molto.
Detto questo, ti saluto.
Besos, Angy
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 03:47 pm)

04/11/14, ore 15:13

So che sembra un po' strano recensire all'ultimo capitolo (io sono tutta un po' strana XD) ,ma questo perché prima non ero ancora inscritta su questo sito.
Che dire io ho letteralmente amato questa fanfiction ,aspettavo come il pane ogni singolo capito .Hai saputo descrivere benissimo le sensazioni dei due protagonisti e raccontare al meglio le loro storie .Per non parlare del finale .Ti giuro sto piangendo .É davvero un modo esemplare e di mettere la parola "fine" ad una storia così bella.
Grazie per avermi fatto sognare ,
bobsayshello
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 03:15 pm)

03/11/14, ore 22:30

Sisisisisisisiiiiii Oct DEVE redimersi anche se temo che Reyna non sarà così accomodante >. Spero tanto abbia un lieto fine, niente morti pleeeaseeeee
Baci baci baci scrivi presto

03/11/14, ore 17:56

Hola!
...Octavian si è pentito!
Lo sapevo io! Io so sempre tutto...
Luke: certo, certo...
Ma tu sei morto!
Luke: e allora? Ti perseguiteró sempre e comunque Angy.
Il mio cucciolo :3
Luke: *facepalm*
Cooomunque, mi è piaciuto moltissimo!
Non posso credere che il prossimo capitolo sarà l'ultimo.
Detto questo, ti saluto.
Besos, Angy

03/11/14, ore 17:26

COSA?
Octavia: Stai bene? Sei un orario. Hai la febbre ci scommetto u.u
Io: *censura* -_-" comunque Ho accenni do febbre. Come potrei non averli. Non può essere l'ultimo capitolo. Non può T___T
Octavian: -_-" Per zeus na pazza.
Io: =.="
Brava, questo sí che é un fantastico capitolo. Questo è un magnifico capitolo. Sublime. Non vi ho trovato errori e la lettura é più che piacevole e scorrevole.
Bacioni❤
Marty

30/10/14, ore 21:18

Puoi farla finire con una riappacificazione (la coppia è chiedere troppo I know :( )?
Ti preeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeego
Grascie mille per la tua storia un po' triste ma strong ;)

30/10/14, ore 19:28

Ce l'ho fatta!
Ho trovato il tempo per leggere con (anche se poca visto gli avvenimenti T___T) calma il capitolo *-*
Come hai potuto fare questo... Almeno non é la fine, quindi fai ancora in tempo a rimediare prima che un'orda di lettrice ti allaghi casa T___T
Perché é morta... Dopo che le l'ho a detto... Tesoro...
Dimmi che é svenuta *incrocia le dita*
Bravissima comunque. Migliori di volta in volta.
Bacioni
Marty❤

28/10/14, ore 19:39

Ti giuro, sono in crisi. T^T
Come hai potuto farmi questo? Apparte il fatto che questo capitolo è bellissimo e aspettare ne è valsa la pena... ti prego, non farmeli morire *si inginocchia* li shippo troppo, non distruggermi i feeeeeels :'( *Piange*
Sono pazza, si :3
Comunque, come sempre,bellissimo capitolo!!!!! non vedo l'ora che aggiorni c:
Baci
Elis

28/10/14, ore 18:46

Ho appena finito di leggerlo il tuo capitolo! E SONO IN CRISI! COME HAI POTUTO?!
So che c'è un altro capitolo ma come hai potuto? I miei feels sono morti e sepolti e andati all'Elisio. Sono dei martiri e se lo sono meritati.
Perchè? T-T
Perchè ho la sensazione che questa storia finirà?! Non voglio! T-T Sarà traumatico, me lo sento.
Sei sempre bravissima (e io ripetitiva probabilmente)

Baci,

ElaTwinkeltoes

28/10/14, ore 17:55

Ehy Giuly !
...dimmi che non è morta.
Ti prego, dimmi che non è morta.
Cooomunque, bello questo capitolo!
Oct...basta che pensi sia morta e ti rammollisci.
Ma lei non è morta.
...vero?
Beh, aspetto il prossimo capitolo, kiss Angy

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]