Disruption of Evangelion: Timeless sorcery
di Bookmaker

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ottimo ritorno in campo direi ;) Sono molto curioso di assistere ai prossimi sviluppi del guazzabuglio temporale e dimensionale che si sta dipanando attorno a Neo Tokyo 3 (o almeno... a "questa" Neo Tokyo 3).

E anche se con colpevole ritardo, eccomi qui per augurarti il bentornato :)
Allora, un buon capitolo di transizione, scritto come sempre in maniera fluida, che fa crescere le attese per gli sviluppi successivi: tra le manovre di Kyubei, quelle che prenderà sicuramente Gendo, le implicazioni di ciò che ha appreso Ritsuko e quello che ha trovato Mari, mi sa che ci attendono delle rivelazioni bomba! Alla prossima (spero presto^^).

25/08/16, ore 18:09

Un capitolo decisamente interessante, anche se certamente si può definire "di transizione"... Mami si è "salvata" anche se a caro prezzo per la sua mente sconvolta per l' esperienza come strega, naturalmente ciò che è successo sta avendo effetti anche su tutti coloro che sono attorno a lei.

Del resto non vedo l' ora di poter leggere il seguito date le domande (e le situazioni inusuali) che continuano ad affiorare... Quindi alla prossima! ;)

21/08/16, ore 00:37

Scusate il ritardo^^ Oh, finalmente questa FF riparte, la lunga pausa aveva cominciato a farmi temere.
Allora, è stato un capitolo interessante, dove si raccolgono i cocci dello scontro precedente e si pongono le basi per interessanti nuovi sviluppi tra i personaggi (ma si suggerisce qualcosa tra Asuka e Kyoko?).
Mi chiedo pure se in questa storia potremo fidarci della Nerv o se la sua natura doppiogiochista non porterà a qualche disastro. Comunque, continua così. ;)

05/08/16, ore 00:38

Bookmaker, Bookmaker, Bookmaker ...
Si vede proprio che ci tieni a questa storia, sennò non l'avresti ripresa. E devo dire che dopo molto tempo non hai perso il tocco!
Il capitolo mi è piaciuto un sacco, anche se sono stato davvero male vedendo Mami ridotta in quello stato (già è tanto se sono riusciti a far regredire la sua trasformazione).
Il fatto che Sayaka probabilmente voglia "soffocare" i suoi sensi di colpa usando il povero Shinji non va bene per niente: conoscendolo, potrebbe farsi un sacco d'illusioni, e alla fine quando, eventualmente, si beccherà un due di picche dall'interessata non oso immaginare quale possa essere la sua reazione (soprattutto dopo End of Evangelion). Sarò sincero: quando lei gli ha stretto la mano per un attimo mi sono immaginato la sua reazione se al suo posto ci fosse stato la sua controparte di EvAbridged. XD
Mi è piaciuto molto come hai impostato il rapporto tra Kyoko e Asuka. Ce le vedo bene come grandi amiche e rivali allo stesso tempo, visto che sono molto simili tra di loro!
Non posso che essere estremamente soddisfatto di questo capitolo, ma soprattutto che tu abbia ricominciato questa storia! :)
Non posso darti che tanti salutoni e aspettare con impazienza il prossimo cap ...
Ehi, aspetta un minuto ... Rei per caso non ha con sé una Soul Gem. Quindi, questo significa che ora è una Maga. E che quindi ... potrebbe diventare ... una ... una ...
Ok, we're boned ...
Where's my damn sandwich?!

Scusa, citazione da EvAbridged. XD

03/08/16, ore 12:16

Salve Bookmaker, sono felice di vedere che hai ripreso in mano Disruption! Ho cominciato a seguire la tua fic qualche tempo fa, e penso sia ora di iniziare a recensire, visto che mi ha preso parecchio. Dunque, l'idea di unire evangelion e mm potrebbe sembrare strana all'inizio, ma con il confronto tra i personaggi si notano molte similitudini che permettono di amalgamare bene i due mondi. Su tutti(e) Asuka e Kyoko, i cui scontri danno un bel po’ di pepe alla vicenda, ed ovviamente anche le nostre due pistolere solitarie. Dopo una bella battaglia piena di tensione e colpi di scena, ci voleva almeno un cap di pausa e riflessione, e approfittarne per approfondire alcuni legami;) é stata un ottima idea. Non vedo l'ora di vedere i prossimi sviluppi!
Slen

L'unica nota dolente che devo segnalare in questa storia è che l'hai lasciata incompiuta, perché altrimenti sarebbe un capolavoro. Sono un grandissimo fan di Evangelion, e ho visto anche Madoka Magica (bello pure quello, anche se non quanto Eva), e sei riuscito a fare un crossover assolutamente verosimile tra le due opere, i cui concept, meno i risvolti psicologici, sono uno l'opposto dell'altro. Tutti i personaggi sono assolutamente IC, compreso Shinji, il quale è stato praticamente assente in questi ultimi capitoli, esaltando la sua mancanza di grinta e di autostima rispetto agli altri protagonisti della storia, Rei compresa. Per quanto riguarda le analisi di Ritsuko e la battaglia infinita contro Leliel mi è sembrato davvero che a scriverle fosse stato Hideaki Anno in persona. Incredibile, davvero. Voglio finire dicendoti che da fan dell'Evangelion originale e parzialmente detrattore della saga Rebuild (il primo mi è piaciuto molto, il secondo così così, memtre il terzo proprio non l'ho digerito), pur conoscendone le varie teorie, avrei tanto voluto che questo fosse stato il vero "remake" cinematografico di Eva. Sarebbe stato molto meglio di quello che hanno fatto nella realtà. Non so se leggerai mai questa recensione, né se finirai questa storia (mi piacerebbe molto se lo facessi), ma ti voglio fare i miei complimenti. Sei un grande scrittore.

04/07/16, ore 15:10

Ma salve, Bookmaker! Da quanto tempo, eh?

Finalmente mi metto a lasciare qualche recensione, giusto per tornare nel giro e regolare parecchie faccende in sospeso; e quale storia migliore per iniziare se non Disruption?
Ah, mi sento così arrugginita. Male male! Però a mia discolpa posso affermare che efp ultimamente non può definirsi un buon posto… C’è tanta, troppa, spazzatura in giro; così tanta che, almeno a me, fa passare la voglia di tornare su questo sito (se poi ci aggiungiamo pigrizia e mancanza d’ispirazione rendo meglio l’idea, non è vero?). Ad ogni modo, vediamo di iniziare come si deve questo commento.

Inizio subito col ricordarti quanto bene tu descriva Homura, perché le sue movenze, le sue reazioni e i suoi pensieri… Sì, sono proprio da lei. Calcolatrice e determinata, qui Akemi ci appare giustamente cauta ma perfettamente nel suo elemento; e poi, te l’ho mai detto quanto apprezzi i dettagli tecnici che ci fornisci? Utilizzi un linguaggio specifico che davvero s’adatta alla storia e, parlando da assoluta profana in materia quale sono, questi tua attenzione e profondo realismo rendono benissimo l’idea di ciò che accade nei tuoi capitoli; fa catapultare il lettore nella storia, davvero.

Ed è proprio proseguendo con la lettura che ulteriori informazioni riguardanti la natura dell’Angelo ci vengono fornite da Ritsuko. Ammetto d’averci capito poco ― perdona, dunque, la mia ignoranza ― ma ho sicuramente apprezzato l’irruente tempestività di Asuka. Concordo con lei quando accusa i Magi di starsene sempre a fare piani su piani ― per quanto ben ponderati siano ― solo per tirarsi indietro, incerti, qualche istante dopo. Sotto questo punto di vista, la Second mi ricorda Pin ne Il sentiero dei nidi di ragno. Tuttavia Asuka può contare su Rei, il quale scatto finale ha sorpreso pure me, e un esitante Shinji.
E a spezzare, o incrementare?, questo momento di tensione arriva una Mari piuttosto impressionata e vagamente preoccupata per la sua Principessa. Mi chiedo che legame ci sia tra quelle due, davvero. E cosa abbia trovato nella scrivania di Gendo, soprattutto!

La scena si sposta quindi nuovamente sui Children e le puellae, e ancora una volta non posso restare colpita da Rei. Che si stia comportando così per via di quella precedente conversazione avuta con il comandante Ikari? Ma sì, ovviamente. Tuttavia la ragazza non si aspettava di certo di trovarsi davanti un’Idra… La situazione sarebbe finita in modo certamente peggiore se non fossero intervenute Mami e Kyoko combinando i loro attacchi; ma nemmeno questo basta. Che diamine, quella cosa è davvero così resistente?

Come si suole dire, Homura saves the day. Mi aspettavo una sua apparizione nel Central Dogma, ma di certo non qualcosa di così eclatante e minaccioso. Certo, la nostra maga è mossa da intenzioni che sembrano sollevarsi da bene e male, sebbene le stesse siano guidate dal cuore ma mascherate da fredda razionalità.

Bene! E questa recensione è andata. È stata un po’ un parto, tanto mi sentivo inconcludente e fuori dal giro, quindi perdona eventuali tratti noiosi od ovvi. Passo appena posso al prossimo capitolo!

A presto,
BP_

Bentornato, la lunga assenza cominciava a preoccuparmi;) Dunque, ecco un buon capitolo d'azione che tuttavia ci lascia con tre interrogativi: è davvero finita così? Io non conosco la serie di Puella Magi, quindi non so se una strega può davvero finire in questo modo.
Cosa significano le domande di Rei? Non ditemi che Kyubei ha tentato qualche mossa con lei.
Cosa ha trovato Mari?
Prosegui così con la storia, stai andando bene;)

08/11/15, ore 18:58

Ehilà, Bookmaker!

Sono proprio una pessima commentatrice, eh? Essermi allontanata da Efp non ha fatto che aumentare il carico di recensioni da lasciare ed io, da brava pigrona, non mi sono ancora messa in pari. Gomen!
Ne approfitto quindi di questa pausa post-studio – finire di studiare economia in soli due giorni e prima delle dieci e mezza di sera è un super traguardo! – per lasciare finalmente un commento a questo movimentato capitolo.
Allora, allora, da dove inizio? Sicuramente da Madoka, che con quei suoi continui ed ansiosi moniti contribuisce all'instaurarsi di un climax che prosegue durante tutta la narrazione della lotta tra Evangelion ed Angeli; sarà che Sayaka era troppo presa dallo scontro per notare l'anomalia, o forse Madoka già mostra qualche predisposizione, diciamo, sovrannaturale? In fondo lei in lei si concentrano più timelines, più destini e mondi paralleli: Madoka non è ancora il fulcro di ogni cosa, ma il continuo avvolgere del tempo di Homura ha fatto sì che in lei accrescesse questo sorprendente coefficiente magico. Che stia iniziando ad a emergere?
Non ci capisco molto di battaglie, specie nel settore Evangelion, ma dalle peripezie che i Children sono stati costretti ad affrontare di certo è stato uno scontro furioso. L'apatia di Rei mi attira; che cosa le avrà rivelato Gendo per sconvolgerla così tanto? E cosa sta cercando Mari? A mio parere, una cosa include l'altra. È proprio come un cerchio; tutto torna, focalizzando l'attenzione sul comandante Ikari, che a sua volta si concentra su un qualcosa di inaspettato e potenzialmente sorprendente. Mi chiedo proprio di cosa si tratti! E se mi è sfuggito qualcosa, beh, gomen (again).
Homura ha le entrate – e le uscite – di scena in assoluto più epiche di sempre. Sia nell'opera originale quando durante lo scontro tra Kyoko e Sayaka impedisce a Madoka di cedere alle pressioni di Kyuubey – perché definire quella scena come 'il salvataggio di Miki dalla veterana scorbutica e perennemente affamata' non coinciderebbe con i propositi di Homura.
E così Mami e Kyoko entrano in scena, eh? La nostra puella scarlatta proprio non vedeva l'ora di gettarsi nella mischia! Tipico della sua personalità irruenta. Lo ammetto, sono preoccupata: queste non sono le solite Streghe, e con i Children occupati su un altro fronte sarà decisamente più difficile per Mami e Kyoko uscire indenni da questo scontro. In altre parole: ansia!
Che dire, le cose si fanno sempre più interessanti mano a mano che la storia prosegue. Ahh, corro subito a leggere il prossimo capitolo!

A presto,

BlackPapermoon_

Devo dire che non pensavo riuscissero a salvare Mami. In ogni caso anche questo capitolo è ben riuscito e risulta decisamente piacevole da leggere (Come i precedenti) e apre alcuni interessanti interrogativi... Spero di poter leggere il prossimo capitolo al più presto.

Un saluto.

12/08/15, ore 08:07

Bookmaker, da quanto tempo!

Spero ti stia divertendo in Giappone; goditelo! Caspita, a ben pensarci piacerebbe anche a me organizzarci un viaggio…
Bando alle ciance però, e vediamo di recuperare il tempo perso! Allora, allora, tutti questi dettagli tecnici mi sono praticamente sconosciuti, ma mio malgrado man mano che la trama prosegue tutto si fa più interessante. E quindi ci sarebbe un Angelo al Geo Front, hm? Ciò che non mi torna è come abbia fatto a scomparire così all’improvviso; insomma, è stato individuato un diagramma d’onda blu, quello corrispondente a queste creature, no? E allora che fine ha fatto?
L’ho già detto e non mi stancherò mai di farlo fino a prova contraria, ma Mari proprio non mi ispira fiducia. Per niente. È così determinata – e questo glielo concedo – ma sembra così glaciale, così insensibile… a meno che non si tratti Asuka. Hm, qui gatta ci cova.
Alla fine, comunque, qualcosa effettivamente succede, tanto che Ikari decide di lanciare gli Evangelion. Immagino che Kyouko fosse davvero affamata impaziente di cominciare la battaglia, conoscendola; Mami, invece, come s’era da aspettarselo, sembra più preoccupata ed inquieta della compagna. D’altronde è comprensibile visto che, se non mi sbaglio, questa sarà la prima volta per lei di affrontare un Angelo.
Ayanami dev’essere davvero sconvolta dopo quello che Gendo le ha rivelato, ma sono davvero curiosa di sapere se tutto ciò ha a che fare con il tesoro tanto cercato da Mari. Ho in qualche modo la sensazione che la ragazza c’entri effettivamente qualcosa con le posizioni dell’Angelo rilevate al Geo Front, ma non ne ho la certezza. Tuttavia, penso che ci sia un collegamento.
In definitiva, un ottimo lavoro come sempre. Mi spiace lasciarti una recensione così corta, ma purtroppo sono in partenza per la montagna e mi restano ancora molte cose da preparare. La prossima volta spero di giungere più puntuale, almeno questo! A presto~

BlackPapermoon_

09/06/15, ore 22:52

Ho seguito questa storia fin dall'inizio, e dopo questo capitolo mi è venuta voglia subito di recensire. Che dire, davvero una bella fic, il modo con cui riesci a fondere robottoni e maghette è davvero ottimo, cosa accentuata dal fatto che per l'inizio ti sei basato molto sul secondo film del Rebuild, quindi l'apparizione di Leliel è una trovata tanto bella quanto inaspettata. Sul design dell'Angelo, mi ha fatto un po' strano il fatto di vedere solo la sua forma da "Mare di Dirac", e non la comparsa dell'enorme sfera zebrata in cielo, ma vabbè, questa è una cosa soggettiva, questione di gusti.
Comunque, per quanto riguarda il capitolo di oggi, vedo che Mami ha preso il posto di Shinji nell'affondare nel mare di Dirac, e questo ha causato la sua trasformazione in strega. Il fatto che "la strega sia stata influenzata dall'Angelo" mi fa pensare che gli Eva dovranno lottare contro una Candeloro di dimensioni angeliche (che lasciamelo dire, immaginavo fin dal primo capitolo una strega di proporzioni titaniche che lotta con un Eva).
Complimenti davvero, alla prossima!

Ciao, Bookmaker!

Sono Ayako, ti ricordi di me? Come puoi ben vedere ho cambiato nickname e non vedevo proprio l'ora di lasciare la prima recensione con il mio nuovo nome! Un po' anche per farmi perdonare questo tremendo ritardo; finalmente la scuola sta finendo ed io posso tornare a dedicarmi alla mia amata scrittura. Ah, un'altra cosa prima di iniziare! Ho letto la fanmail che mi hai inviato su Tumblr, ma tra una cosa e l'altra non sono riuscita a rispondere al messaggio. Ti inoltrerò la risposta via mp qui su efp, così almeno avrò la certezza che arrivi sana e salva a destinazione. Bene, e ora cominciamo!
Mi piace molto il titolo, letteralmente “Respiro liquido”, e penso proprio che si addica ad i primi paragrafi del capitolo. Dev'essere una sensazione davvero strana respirare grazie all'LCL!
Eh già, la vita di Shinji è proprio stata stravolta dopo tutti quei bruschi colpi di scena. Certo che convivere con Asuka sembra davvero una condanna... Però dai, in fondo anche Shin-chan sa che il colonnello stima brava ragazza; un tipo un po' – decisamente – intimidatorio, forse, ma dalla morale salda.
Oh, ecco che appare quell'odioso gatto. Se all'inizio mi appariva troppo dolce per avere secondi fini, beh, diciamo che ora non lo sopporto proprio. Sotto questo punto di vista mi trovo in perfetto accordo con Homura.
Kyoko non perde un'occasione che sia una per spaventare Shinji, ma per fortuna c'è Mami che con la sua pacatezza lo riporta con i piedi per terra. O forse no? Hm, il nostro Child sembra parecchio interessato alla puella veterana. L'amore è forse nell'aria?
Oh, Dio, Kyuubey non si fa il benché minimo scrupolo! Lo ammetto, avevo già qualche idee riguardo un possibile reclutamento dei Children in questo ambito, però...! Insomma, Mami, Kyoko e Homura sono già puellae, Sayaka e Madoka sono lì lì per stipulare il contratto, ed ora anche Shinji? Ho capito che l'entropia universale è di assoluta ed estrema importanza, ma Kyuubey proprio non lascia un momento di pace che sia uno alle sue vittime! Speriamo he Shin-chan sappia fare una scelta intelligente.
Mi piace come tu abbia delineato il rapporto tra Asuka e Kyoko; nonostante i loro caratteri possano portarle a confronti aspri, l'ironia della puella rossa funge da toccasana all'irascibilità del colonnello. Il loro continuo battibeccarsi a vicenda fa sempre sorridere: è piacevole e porta uno stralcio di normalità a tutta quella situazione paradossale.
La scena si sposta su Homura, sotto sorveglianza in una cella della Nerv, che si vede costretta a restarsene chiusa dov'è, senza possibili vie d'uscita, ad aspettare che i controlli finiscano. Pur di salvare Madoka, la puella capisce che è necessario conquistarsi la fiducia dell'organizzazione; e lei, proprio lei, la maga in grado di riavvolgere il tempo, si sente alle strette, perché ogni momento è buono per Kyuubey per stipulare un contratto con Madoka e Sayaka.
Ammetto di non essere rimasta molto scandalizzata quando Kyuubey inferi per ila prima volta un Grief Seed, ma subirsi una scena del genere dal vivo può, sì, apparire un po' sconcertante. Se solo sapessero la verità sulle Streghe!
Uh, Gendo che vuole rivelare i progetti della Seele a Rei? Cos'è, un'altra organizzazione? E perché solo alla First Child? Qualquadra non cosa, qui, che impazienza!
A quanto pare Homura non è l'unica a preoccuparsi; Madoka teme per la puella viola. Chissà se prova ancora la sensazione di averla già vista in passato...
La città è sotto attacco? Si tratterà di Angeli o Streghe? Corro a leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora di sapere cosa succederà! Troppe domande sono ancora senza risposta.
Complimenti, come sempre, per come delinei i personaggi – le puellae e le ragazze sono sempre molto IC; non è cosa da poco – e per le descrizioni dei vari ambienti: usi termini appropriati e precisi, impossibile non immaginarsi lo scenario.
Okay, okay, ora vado. Alla prossima!

Hana

03/06/15, ore 11:56

Grandioso capitolo. Niente da dire sulla realizzazione dello scritto (sempre intenso e curato). Devo dire che non mi ero minimamente aspettato una piega del genere... Il fatto che Mami si sia corrotta all' interno dell' angelo è stato un colpo di scena. Non vedo l' ora di leggere il prossimo;)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]