30 Days of PezBerry
di WankyHastings

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
25/01/18, ore 11:06

Lasciami dire che condivido in massima parte l'opinione della persona che ha scritto la sua recensione al finale di questa storia subito prima della mia, anche se quasi due anni fa. È rarissimo trovare nella nostra lingua una storia scritta BENE come questa. In realtà avrei voluto scrivere la recensione ad altri capitoli precedenti, come quello del matrimonio, ma ho preferito aspettare il finale, per vedere come lo avresti gestito, dato che è forse il momento più difficile per uno scrittore. Nelle mie recensioni precedenti, ti ho subissata di complimenti e non posso che confermarli tutti ora. Quest'ultimo capitolo in particolare, DECISAMENTE HOT, è superlativo. È inutile, nessuno scrittore maschio, per quanto bravo (e io, bando alla falsa modestia, ritengo di esserlo abbastanza) riuscirà mai a descrivere un rapporto sessuale tra due donne come può farlo una donna. E per ragioni fin troppo evidenti, direi. Ma della trama di questo ultimo episodio ho apprezzato anche il lato sentimentale, e il piccolo Ryan Finn è una delizia. Una domanda. e guarda caso su Quinn e Kitty, ah-ah. A un certo punto scrivi, mi pare, «Quinn e la sua RITROVATA compagna Kitty», e se ben ricordo, nell'episodio precedente, il 29, Rachel al telefono, sorprendeva Quinn a letto con qualcun' altra. Mi sbaglio o qui c'è materiale per almeno una shot SPIN-OFF che racconti nel frattempo cosa era successo tra Quinn e Kitty? Hai mai pensato a scriverla?
Tornando al capitolo del matrimonio, devo dirti che c'è forse l'unica cosa che mi convince poco dell'intera storia (e forse, giudicando dal tuo commento al capitolo in questione, convinceva poco anche te). Mi riferisco al SEGRETO DI SANTANA. Francamente non capisco cosa ci fosse di così drammatico da temere che Rachel potesse lasciarla. Non era mica colpa sua se i genitori non l'avevano voluta. Anche se qui siamo davvero in un universo distopico, perché nella ''realtà'' del telefilm, la mamma di Santana (il papà non si vede mai), è un tesoro, e non sembra assolutamente quella descritta da te. Senza contare che Santana, come ripete più volte nella serie è cresciuta a Lima Heights Adjacent, che dalle sue parole non sembra esattamente un quartiere signorile. In questi giorni ho pensato se poteva esserci un altro segreto da poter sostituire a quello, che faccia salve le origini popolane di Santana e al tempo stesso possa giustificare le sue paure nel confessarlo a Rachel. Per ora non mi è venuto in mente nulla, ma ti farò sapere.
Per il resto cosa dire? La storia nel suo insieme è superba, coinvolgente, emozionante (ti confesso che in qualche punto mi sono anche commosso) con personaggi tridimensionali e vivi che rispecchiano quelli del telefilm, e mi piace moltissimo che tu abbia ambientato la vicenda nel corso di molti anni in modo da farci vedere la loro crescita e maturazione. E ovviamente ho adorato l'happy ending. Insomma un pollicione in sù a quasi tutto di questa splendida storia, che ho messo tra le preferite e quelle da ricordare.
E ad ogni modo sappi che me la sono anche copiata su word (dove, mi perdonerai, correggerò qualche errore di battuta qua o là, e aggiusterò qualche passaggio) dopodiché la trasformerò in un PDF, in modo da averla sempre a disposizione in video lettura (ci ho fatto anche la copertina) con il tuo nome d'arte, Wanky Hastings, naturalmente, in bella vista in cima.
Bene, non mi resta che ringraziarti per i bei momenti che mi hai fatto passare con la lettura della tua storia, e spero di poter apprezzare ugualmente altre tue prove d'autrice. Ciao e, spero, a presto.
(Recensione modificata il 25/01/2018 - 11:11 am)

22/01/18, ore 14:45

Ottimo episodio doppio, questo 23/24, o almeno tale lo considero io. E finalmente arrivò la prima crisi, e del resto non poteva essere diversamente con due caratteri abbastanza differenti, ma per certi versi fin troppo simili, come quelli di Rachel e Santana. Mi è piaciuto anche quando hai ammesso nella nota finale alla prima parte della storia che nelle tue intenzioni il confronto non doveva essere così drammatico, ma poi le personalità dei personaggi hanno preso il sopravvento. Questa è una verità che scopre prima o poi chiunque scriva narrativa, professionalmente o per puro diletto. I personaggi sono VIVI. Hanno una loro dimensione, una loro fisicità (se mi passi il termine) e se cerchi di costringerli a comportamenti che non gli si adattano, ne escono falsati, perdono di realismo e il racconto, il romanzo o quello che è, si avvita su se stesso. Quindi benissimo la lite, anche violenta tra le due ragazze, perché rispecchia in pieno i loro caratteri. Credo che tu abbia avuto in mente una delle scene più riuscite, secondo me, dell'intera serie televisiva, quando nella quinta stagione, nell'episodio «Nemiciamici», Rachel colpisce con un tremendo schiaffo Santana. In quel momento Lea e Naya si superano veramente! Due grandissime attrici! Un momento triste, ma anche epico nella saga. Magari i loro dissapori nella realtà (ne avrai sentito parlare, credo) sono emersi in quella scena. A proposito, una cosa che c'entra e non c'entra, ma sapevi che proprio in quell'episodio, i rumors prima della trasmissione dicevano che ci sarebbe stato un bacio tra loro due, mettendo in fibrillazione tutto il fandom? Chissà se erano solo voci, oppure c'era qualcosa di vero, ma poi si è deciso di lasciar perdere. Se è così è un peccato, perché sarebbe stato un bel colpo di scena nella serie e avrebbe alimentato fanfiction all'infinito. Piccola nota come al solito: io avrei lasciato uno spaziettino per Kitty, dopo la tua idea di metterla insieme a Quinn nelle puntate precedenti. Magari potevi farla spuntare dalla camera da letto di Quinn alla fine della prima parte, quando Santana si precipita da lei. E nella seconda parte ci sarebbe stata da Dio una battuta di Santana, invece che sulla parrucchiera, sulla fuga a Las Vegas di Quinn con la sua "nuova e migliorata versione 2.0". Ciao e alla prossima.

19/01/18, ore 15:20

Rischio di diventare monotono ma non posso che continuare a farti i miei complimenti. La storia sta diventando sempre più interessante e coinvolgente e guardo con un pizzico di dispiacere il numero delle puntate rimaste che si assottiglia. Vorrei poter continuare a leggere delle TUE Santana e Rachel all'infinito. Hai saputo davvero rivivificare i personaggi. Sono la tua versione ma hanno conservato la LORO personalità, così come le abbiamo conosciute nel telefilm. Bellissima poi l'idea di Kitty e Quinn insieme! Io che pure mi sono sbizzarito in ogni possibile e fantasiosa accoppiata di Glee non avevo mai pensato a loro due. Giacché ci sono, ti faccio anche i complimenti per la puntata precedente: la battuta di Santana al ritorno imprevisto di Rachel (– Co..co..tu..perché.. quando...eh?) è strepitosa e meriterebbe un Emmy per la sceneggiatura. Mi sono rotolato per le risate. In mezzo a tutto questo profluvio di elogi, una piccola osservazione (che non ti farei nemmeno se non fosse il titolo dell'episodio, e quindi fin troppo evidente) Bang! You're DEAD, non died. Ciao e alla prossima.

15/01/18, ore 11:42

Innanzitutto ti ringrazio per aver risposto alla mia prima recensione di qualche capitolo fa. E' vero, sono in forte ritardo sulla lettura di questa tua ff ma come si dice, meglio tardi che mai. Devo dire che ero piuttosto curioso di questo capitolo, perché volevo vedere come avresti gestito questo momento che, universo distopico o no, DOVEVA verificarsi. Brittany è il primo amore di Santana e non si poteva ignorarla. Francamente mi aspettavo che l'avresti affrontato dal POW di Santana, mentre invece sono molto contento che tu ce l'abbia fatto vivere attraverso gli occhi di Rachel, perché così ci hai fatto condividere le sue paranoie e i suoi stessi dubbi. En passant, ti faccio anche i complimenti per come gestisci il loro rapporto. Mi piace in particolare il fatto che Santana continui a chiamarla con i suoi vari nomignoli, perché nonostante tutto il suo amore per Rachel, Santana resta sempre Santana. Continuerò a seguire la tua storia un capitolo al giorno (più o meno) e di quando in quando ti lascerò qualche mia impressione, oltre naturalmente al giudizio finale quando l'avrò terminata. Ciao, per ora.

12/01/18, ore 17:24

Ciao, sono Scanto, e anni fa ho scritto anch'io delle ff, ma su Xena e Olimpia (non so se conosci). Poi ho seguito e mi sono letteralmente innamorato di Glee e ora che è finito cerco di continuarlo in qualche modo attraverso la lettura delle ff, e magari giacché ci sono di trovare delle storie in cui vengono trattati quegli accoppiamenti che nella serie non si sono mai visti, come Faberry, ma ancora di più Pezberry, che secondo me sarebbe stata una coppia fenomenale (ma non devo certo dirlo a te!). Ora sto leggendo questa tua storia, ci ho messo un po' perché aspettavo che la completassi, e devo dire che al netto di qualche parolaccia di troppo, che nel telefilm naturalmente non c'era, stai gestendo molto bene i personaggi e ammetto che un po' ti invidio, perché se non mi sono mai cimentato nella scrittura di una ff di Glee, è proprio perché purtroppo non trovo nelle mie corde quell'umorismo cinico alla Santana (personaggio che ADORO!), né sarei in grado di scrivere una delle sue famose "tirate", tipo quella fatta a Kurt nell'episodio 6x03. Per cui, brava davvero e complimenti, tenuto conto anche che la challenge ti ha costretta spesso a temi che magari non ti ispiravano.
Ti manderò un mio giudizio finale quando avrò letto tutti i trenta capitoli, ora però ti devo fare una piccola osservazione per quel che riguarda questo capitolo in particolare: non so se lo sai, probabilmente no, ma negli Stati Uniti non si festeggia il Carnevale. Non come festa nazionale, almeno. Solo le comunità latine (come ad esempio a New Orleans) hanno questa tradizione, ma nelle città come New York dove si trovano le Pezberry nel periodo in cui si situa la tua storia è praticamente ignorato. Quindi era forse meglio se avessi utilizzato Halloween in questo capitolo. Come ti dicevo io ancora non ho letto che un terzo delle tua storia, e non so se hai usato Halloween in uno dei prossimi capitoli, ma se non l'avessi fatto, ti consiglierei di cambiare questo dettaglio, trasformando Carnevale appunto in Halloween, per rendere ancora più perfetta e più "americana" la trama del capitolo.

19/02/16, ore 16:58

Ehm, salve, forse sono un po' in ritardo, ma poi ho notato la data dell'ultimo aggiornamento di questa fanfiction e.. bhe che dirti? Premetto che ci sono finita per caso a leggere Pezberry su EFP, dato che non c'è molto materiale in italiano, leggo (ormai) esclusivamente in inglese. Però volevo complimentarmi. È bellissima. Scritta perfettamente (certo con qualche piccolo errore di battitura ogni tanto qua e la, ma sono cose che succedono). Personaggi totalmente IC, per quanto riguarda la parte non rossa, per quella bhe... ahah non saprei dato che non si sono mai viste scene simili nel telefilm! Ma hai saputo descrivere al meglio ogni dettaglio ogni singolo pensiero e sentimento. Roba che tipo, non leggevo in italiano una cosa così ben fatta dal lontano 2010. Va bene dai, non mi dilungo ancora per molto, spero tu scriva altro riguardo questo bellissimo fandom che è Glee ;) hai una fan in più adesso ahah alla prossima!!

23/12/15, ore 12:53

Io non ho parole! Davvero davvero davveeeero bello! Hai la capacità di fare vivere ogni singolo secondo delle scene che racconti... Posso dire di aver fatto sesso con Santana Lopez a questo punto ahah ti ringrazio per aver scritto questa storia, davvero! L'ho adorata, grazie ;) alla prossima!!

21/12/15, ore 22:47

Woooooooooo un ultimo capito con i fiocchi e contro fiocchi *.*
Non bisogna trascurarsi mai, anche se gli impegni sono tanti, l'amore è bello proprio perchè riempie tutti noi.
È stata una storia bellissima, dall'inizio alla fine e hai scritto un evoluzione dei personaggi davvero degna di loro, non pensavo sarebbe stata così emozionante e bella e che mi avrebbe preso così.
Spero davvero tanto di rileggerti.
Le mie ship preferite di glee sono quinntana e pezberry ma ormai non scrivono quasi più su di loro hahahaha ma tu mi hai fatto rivivere delle belle emozioni con queste 30 shot. Stupende davvero. Le terze in classifica sono cara e kahlan della spada della verità :-P
Un saluto dalla tua più grande ammiratrice.
Ciaoooooo e a presto :-)

20/12/15, ore 10:49

Finale col botto, insomma!
Potrei quasi dire che mi dispiace, sai?
AHahahahaha, hai praticamente vinto la scommessa, sei riuscita a farmele piacere anche se sono una faberry convinta fino all'ultimo capello.
Ma, non posso negare che queste due hanno tanto, tanto da dire e fare.
brava!
e ora, che dici di fare una bella FABERRY?

20/12/15, ore 02:22

Ultimo capitolo fantastico *.* Ho adorato questa storia *.* mi sono piaciute tantissimo loro due insieme e spero scriverai di questa coppia ancora in futuro! Un bacio

19/12/15, ore 19:14

Sono la prima, yeeeeah!
Una sola esclamazione : WOW.
Una delle shot rosse più belle che abbia letto, forse perché mi sobo completamente innamorata delle tue pezberry. Dolce il finale... Ultimo capitolo fantastico... Ciaoooo

18/12/15, ore 20:04

Ryan finn. Oddio. Che bello che bello che bello. Capitolo fantastico, ci stai conducendo ad un finale bellissimo e degbo di quedta coppia. Grazie.

18/12/15, ore 15:01

Oh! Zia! Mi hai stupito, pensavo che non saresti mai riuscita a scrivere qualcosa di dolce e invece.... mi sono ricreduta. Ryan Finn è davvero un cucciolo e loro due sembrano quasi reali per l'assurdità del loro rapporto. Mi piace, mi piace e mi piace e lo sai che sono pro FABERRY ahahahah
all'ultimo capitolo :*

17/12/15, ore 00:08

Ma io mi sciolgo aaah ♡ davvero complimenti come al solito, il pensiero che sta per finire mi mette una tristezza atroce! Capitolo davvero molto carino, sono bellissimi insomma, chi non vorrebbe questi tre sotto l'albero?! Grande come sempre!!

16/12/15, ore 20:07

oh mio dioooooooooooooooooo, li voglio, TUTTI e tre!
li adoro, sono tutti la dolcezza in persona...mi piace il fatto che ryan abbia preso un pò di una e un pò dell'altra...quando hai descritto i suoi occhioni mi sono proprio immaginata la scena e gli occhi simili a quelli di santana a più piccoli. adoro gli occhi di naya.
è proprio come se fosse la loro piccola ma grande quotidianità, è così che deve essere l'amore.
noooooooooooooooooooooooo :'( non voglio che finisce, è troppo bella! dimmi che scriverai qualcos'altro su di loro in futuro....ti preeeeeeeeeeeeeeeeeegoooooooo!
comunque non vedo l'ora del prossimo :-P sarà una chiusura in bellezza hahha
a presto :-)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]