Ti racconto una storia...
di Chii_chan Hetalia

30/12/14, ore 19:53

Dovrai perdonarmi, ma non leggo qualcosa di hetalia da... Secoli forse? Ho lasciato il fandom molto prima della scorsa estate, perché per me era diventato insopportabile come ambiente, ma ammetto che non mi dispiace ogni tanto leggere qualcosa, anche se ci sono tutti i miei personaggi preferiti ( E che ho ruolato, tranne Norvegia perché a lui preferisco un po' più Danimarca. )
MA perdonami lo sproloquio iniziale, ora ti recensisco la storia. C:

Partendo dal secondo verso di questa filastrocca, diciamo...
Trovo molto azzeccato l'accostamento del personaggio interpretato all'interno della storia a quello di Hetalia.
Prussia il guerrafondaio, Inghilterra il pirata ( Grazie al cielo non hai messo lui come Mago, ma il Norvegia ) e via discorrendo.

La fine sembra molto carina l'unica cose che mi ha fatto storcere il naso è stata la frase: " Il gatto era molto bello e sia maschi che femmine gli andavano dietro "
Perdonami, ma la trovo un po' superflua, anche perché con l'avvertimento spamano si sapeva che non sarebbe stata una femmina ( anche perché, come sappiamo, in Hetalia i personaggi sono quasi tutti maschili.

Alla fine però mi si è spezzato il cuore.
Mi ha ricordato quelle persone che davvero trovano l'anima gemella e quando quest'ultima muore loro muoiono con loro.

Alla prossima
Balder Moon

30/12/14, ore 19:16

Ciao, sono qui per lo scambio libero di recensioni ^.^
Non ho seguito molto Hetalia, quindi non conosco bene come questi personaggi siano sviluppati. Ma la tua poesia è davvero bella *^* Dolcissima, anche se mi sarebbe piaciuto leggere due o tre righe in più sul gatto bianco. Muore subito, poverino. Ma forse è anche per quello che il pianto del gatto risulta così straziante. Complimenti :)
Veleno

30/12/14, ore 17:35

Eccomi per lo scambio!
Mi hai incantata... davvero... quest'immagine di questo gatto che prova mille strade possibili per poi scegliere quella iniziale, quella che alla fin fine è la più giusta.
Mi piace e sei bravissima, davvero!
Complimenti, passerò sicuramente a rileggere qualcosa di tuo molto presto!
-Shin <3

11/10/14, ore 22:52

Questa FF è la tenerezza!Mi piacciono moltissimo i gatti,io stessa ho un gatto e Romano in versione felina è dolcissimo!Romano è un gatto,il carattere è quello,la sua personalità è come quella di un m,micino miagoloso,che carino.
Hai avuto un ideona originale e i personaggi erano ben interpretati,mi è dispiaciuto che alla fine fosse così corta.

04/10/14, ore 17:31

Mioddio che dooooolce! E poi adoro i gatti... Questa storiella per quanto semplice mi è piaciuta moltissimo! Come si chiama la doujinshi da cui l'hai ripresa? A quale anime appartiene?
Ghegghe