Come una fenice - revised
di sprite7920

05/02/19, ore 10:57

Che peccato tu non abbia continuato.... Anche solo 4 capitoli mi hanno presa a dismisura e mi sarebbe piaciuto leggere il seguito.....

20/11/14, ore 09:54

Ciao, finally un nuovo capitolo! Nel senso che ero molto curiosa di leggerlo. Come ti avevo già scritto mi incuriosisce moltissimo la tua trama. Questo capitolo mi è piaciuto, anche se magari è stato un po' meno mozzafiato del precedente. Diciamo che in un certo senso è stato utile per cominciare a dipanare davvero la storia passata, e metterci dubbi su diverse cose. Io ora non vedo l'ora di sapere come si fosse sviluppato il rapporto tra i nostri due protagonisti prima che lui fosse internato. Personalmente la prevalenza dei dialoghi a me non disturba. Credo sia un fatto di gusto personale nel leggere, così come istinto nello scrivere. Nel tuo caso credo faccia scorrere più velocemente la storia, e penso ci stia bene essendo un racconto molto psicologico in certi passaggi. Non so se mi sono spiegata bene, comunque è detto in senso assolutamente positivo. Che altro dire? Spero a presto il seguito perché penso ci siano moltissimi punti che meritano di essere sviluppati.
Continua così! Ciao :)

19/11/14, ore 09:08

Ciao! Ehm... Sto seguendo questa fanfic dall'inizio e devo dire che ha una trama decisamente interessante. Per quel che mi riguarda nel complesso, la fanfic é scritta bene ma per ora la vedo troppo dialogata e poco descrittiva, nel senso che sarebbe più gradevole da leggere se tra due dialoghi a cui magari vuoi dare un'importanza particolare ci fosse una narrazione o una descrizione; in questo modo separeresti due sequenze e renderesti tutto il capitolo più ordinato. In più, ho visto che hai utilizzato il carattere corsivo per tutta la storia, visto che hai inserito già due flashback ti consiglierei di cambiare carattere nella parte di storia che li riguarda perché separandoli in questo modo dal resto della narrazione ad un primo impatto potresti dare l'idea di uno "stacco" tra un pezzo e l'altro quando invece é tutto in un certo senso collegato. La recensione é positiva perché la tua storia mi piace ma ho sentito di dover esprimere il mio parere su una storia che potrebbe essere più seguita e ti assicuro che é molto raro perché non recensisco spesso ahahaha Se non sei d'accordo con me per alcuni punti sarò felice di sapere cosa ne pensi. Cà

31/10/14, ore 19:19

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto. Finalmente abbiamo incontrato anche Peeta! Il flusso di pesnieri che alterna, senza interruzioni, differenti paini cognitivi l'ho veramente apprezzato. A mio parere rende perfettamente la confusione ed il fatto che per lui non ci sia un confine tra incubi, allucinazioni e realtà. L'arrivo di Haymitch poi lo fa passare da uno stato di totale disperazione alla speranza, direi quasi alla gioia, quando gli promette che torneranno a casa e che lo proteggerà dalla madre. E' un po' come tirare un sospiro di sollievo mentre leggi dopo tutta l'angoscia, quindi ci sta benissimo.
E alla fine la coltellata al cuore, ma per noi! Come Katniss chi?! Ahah ... dai il cliffhanger a fine capitolo è maligno ma ci sta sempre, quindi: perdonata. Ora però sono veramente curiosa di leggere il resto, quindi spero a prestissimo.
Continua così. Ciao.

31/10/14, ore 09:44

È un capitolo bellissimo! Hai reso benissimo la confusione di Peeta.
il fatto che Peeta non si ricordi di Kat mi ha sinceramente distrutto... Povera Katniss.
non ho ancora capito se lei lo ami oppure per lei è solo un amico (ma non credo che ci sia solo amicizia)
Ripeto, capitolo bellissimo. Continua così :3
aggiorna presto.

gio25
(Recensione modificata il 31/10/2014 - 12:44 pm)

13/10/14, ore 18:01

La storia mi incuriosisce davvero molto e sono davvero curiosa di vedere cosa succederà. Scrivi davvero benissimo complimenti! :) ho letto che la storia é ripubblicata... C'era giá sul sito? Perché non ho mai letto qualcosa di simile...
​ancora tanti tanti complimenti! Ciao e alla prossima! :)

13/10/14, ore 12:38

So che sono solo i primi due capitoli, ma questa storia mi piace molto. Mi piace la tua rivisitazione della vicenda, inoltre è scritta bene e sono curiosa di vedere come procede. Non vedo l'ora di entrare nel vivo del racconto. Alla prossima

05/10/14, ore 00:21

Mi hai incuriosita un sacco!
Che rapporto c'è tra Katniss e Peeta? E come si sono conosciuti Katniss ed Haymitch? È tutto un mistero e sono curiosissima! Spero che nei prossimi capitoli ci capiró qualcosa in più xD
Complimenti per la storia e per lo stile, mi affascina :)

Al prossimo capitolo,
una possibile fan in attesa di sviluppi :)