ADAMO
di Byun_Hyorii

29/08/17, ore 23:20

Allora, ho notato che la storia è solo al secondo capitolo da un paio d'anni, quindi suppongo tu non sia intenzionata a portarla avanti per ora ma scrivo comunque questa recensione così se mai ti venisse voglia di rimetterci mano, sappi che puoi farmi uno squillo ;-)

E spero tanto che prima o poi ti torni la voglia perchè appena iniziata ho pensato "ecco finalmente ho trovato una ff scritta bene, con una trama interessante, a capitoli soddisfacenti e forse forse pure JongKey" quindi sarebbe un peccato non trovasse mai una fine visto che non sono numerose le storie così.
In realtà i thriller non sono il mio genere preferito ma se scritto bene tendenzialmente leggo tutto.
Hai detto che è presa da un libro, però il fatto che un po' se ne discosti la rende più interessante quindi mi piacerebbe sapere tu come hai intenzione di sviluppare l'idea originale.
Soprattutto ho trovato particolare il fatto di far emergere un po' di più il tema religioso e non puoi immaginare quanto sia rimasta stupita dal vedere che avevi reso Jonghyun Cristiano...! proprio lui...! Non che io abbia questioni o fisse particolari riguardo il trattare la Fede, è un argomento che lascio gestire ad ognuno come più preferisce purchè si mantenga il rispetto, però appunto, rientrando generalmente un po' nel "detto non detto", la decisone che invece hai preso tu, se ho capito bene, mi sembrava ripeto interessante.
Non credo di aver molto altro da dire non avendo ancora così tanto materiale, perciò ribadisco che al contrario mi piacerebbe poterne seguire gli sviluppi
...e se serve un incoraggiamento, spero di avertelo dato :-)

p.s. per curiosità, l'ultima vittima è CL? ^^

28/08/15, ore 13:19

Che dire. Wow. Finalmente, iniziamo ad entrare nel vivo della storia, eh mrs. Choi? Mi piace. Mi piace davvero tanto. Hai descritto molto bene tutte le scene, e ho amato soprattutto quella riguardante la conversazione fra Tae e il dinosauro. Oltre all'ultima, ovviamente, che mi ha fatto venire la pelle d'oca. Non immagini. In generale, Good job darling! Voglio il seguito, ma so che mi toccherà... Aspettare. Aspettare. E aspettare. Dopotutto se questo capitolo è arrivato, ci sarà ovviamente stato un aiuto divino \(U3U)/ . Dai, scherzo, love you. Che altro aggiungere...nulla. Non so cosa aspettarmi, sinceramente, e penso che ciò sia davvero buono. Good job pt.2 Bene, ora, posso ritirarmi. Ti attendo, madame. E ti voglio bene. Un bacio! -Skill.

13/07/15, ore 17:51

Byun, mia cara Byun, ho letto Bloodily destroyed in pochissimo tempo e mi ci son fatta i peggio pianti.
Diciamo che si, ti ho conosciuta grazie al primo capitolo di questa storia e da quel momento è stato amore.
Avevo voglia di comunicartelo anche se probabilmente non ti importa assolutamente nulla.

Tornando a noi, sono stata catturata dal titolo in primis, poi ho letto l'introduzione o descrizione e ho pensato che fosse una cosa piuttosto interessante; dopo la tua prefazione ho capito che questa storia era fatta su misura per me e di conseguenza che ti avrei seguito per un altro bel po'. Si, avevo già letto il capitolo qualche tempo fa, quando lo pubblicasti la prima volta, ma ora eccomi qua che lo recensisco.

Diciamo che la storia già solo essendo un giallo è stupenda, non sono religiosa sono fermamente atea ma devo dire che l'argomento è interessante.
Dal primo capitolo non riesco a farmi un'idea dei personaggi, conosco ancora troppo poco o addirittura nulla per poter giudicare. Passo al secondo capitolo.
Bye, bye,
Diana.

05/07/15, ore 23:35

Non ci sono parole per descrivere quanto tu sia migliorata, e quanto quello che scrivi riesca a far tenere il fiato sospeso. La storia è promettente. Questo l'ho pensato già dalla prima volta che me ne parlasti, e da quanto le tue parole facevano trapelare quanto ti ci stessi mettendo, quanto ti stesse piacendo - e anche un po' stressando - scriverla.
Quando mi dicesti che no, Kibum non è adamo, sono rimasta sospresa. Pur essendo una Jongkey, c'è molta più trama sotto di quanto ci si aspettasse. questo mi mette i brividi. perchè sì. Perchè non è la solita "lui incontra lui-si innamorano-fine." .
Il personaggio di Jonghyun è pazzesco, in un solo capitolo l'hai già particolareggiato moltissimo, è davvero fuori dal comune. E la storia in sè è intrigante, davvero.
Non ti chiederò anticipazioni o altro (anche perchè so che non le otterrò) perchè voglio scoprire passo passo cosa passa per quella tua testolina, come sempre (e non mi riferisco solo alla storia..).
Ergo, metticiti e aggiorna. screanzata. lol

Il colpo di scena finale è un tocco di classe. Così..volevo che lo sapessi.

(troppi complimenti tutti in una volta. mi merito qualcosa in cambio.)
scusa ancora.
per il ritardo.
e altre cose sparse.

ciau.

21/06/15, ore 08:28

Mi sono accorta di non aver recensito la intro e per questo ti chiedo scusa, cercherò di recuperare rendendomi presente in ogni tuo futuro aggiornamento ;)

Sinceramente, sparare ipotesi su quale coppia si andrà a creare mi risulta piuttosto difficile.
Hai dato a Jonghyun un carattere sveglio, preciso e di una persona con una grande di autocontrollo. Eppure, la parte finale, mi fatto dedurre che, la voce di ADAMO (se si tratta veramente di lui, e credo proprio di sì), non appartenga a qualcuno ancora comparso nel capitolo o qualcuno che Jonghyun stesso conosca. Voglio dire, posso capire l'agitazione, ma la voce di una persona che conosci dovrebbe risultare più facile da riconoscere.

Vorrei provare a buttarmi su qualche pairing, ma sento che se anche ci azzecassi sarebbe solo e per pura fortuna. A primo impatto non mi è venuta in mente la JongKey, sarò sincera (ma non per questo la escludo). L'entrata in scena di Taemin me lo ha fatto bocciare all'istante, soprattutto se alla fine la voce del killer non ha riscontrato alcuna somiglianza con quella di qualcuno già comparso nella storia.

Detto questo, mancano all'appello Minho e Onew.

L'idea che sia Onew me lo farebbe associare al fatto che non viene usato molto nelle storie in generale, ma a vederlo come serial killer...non saprei, dovrei continuare a leggere per potercelo vedere per bene.
Minho invece, ti dirò...nemmeno lui mi convince più di tanto ma, come per Onew, rimango dell'idea di dover leggere il seguito per capirci qualcosa in più.
Key non voglio escluderlo a prescindere del fatto che "Oddio la JongKey è il pairing per eccelleza!"
NO.
Voglio fermarmi a riflettere, perché questo tema abbastanza 'psicologico' che stai dando alla storia sta facendo muovere dei meccanismi anche al mio cervello (magari funzionasse così facilmente anche a scuola!!).
Non nego che Key come assassino ce lo vedo, ma se per questo ci vedo anche Taemin (come anche gli altri due alla fine) ma, come ho detto prima, già l'ho escluso.

Se proprio devo sparare un pairing, direi la JongHo (O MinHyun, dipende da te ahah)
Ma non ti nego nemmeno che ci vedrei anche molto Jonghyun con Onew.

Rimango curiosa di sapere come le vicende si evolveranno e di quali accenni ci darai con il prossimo capitolo.
Sono contenta tu sia tornata ad aggiornare, attendevo con ansia questo tuo aggiornamento e scusami se ho scritto così tanto ma, come puoi vedere, questa ff mi ha preso e anche parecchio!!

Grazie per la piacevole lettura;
Taro_Haru
(Recensione modificata il 21/06/2015 - 11:52 pm)

21/06/15, ore 00:53

Sei tornata... Yeah.. Apriamo lo champagne ^^ Il primo capitolo mi aveva intrigato... Il secondo mi ha fatto entrare nel mondo organizzato e metodico quasi ossessivo compulsivo e un po' annoiato di Kim jonghyun...e adesso sono pronta ad entrare nel vivo...a conoscere ADAMO...sono davvero curiosa di come lo renderai. Aspetterò i tuoi capitoli con ansia...soprattutto se come ispirazione hai Adamo (il libro)...che ho divorato in tipo 12 ore XD (lo ammetto se un libro mi prende...finché non lo finisco mi isolo da tutto e tutti... Vado a dritto...non dormo, mentre mangio continuo a leggere hihi) E per fortuna che i capitoli di passaggo non ti vengono...ahahaha

01/11/14, ore 05:32

Adamo.
Un nome, una garanzia.
Ancora al primo capitolo, e già ho i brividi.
Il tuo modo di descrivere così dettagliatamente ogni scena, ogni gesto con estrema precisione.
Mentre leggevo, attendevo con trepidazione di poter immaginare nuovi dettagli riguardanti ogni crimine.
I caratteri che utilizzi, o meglio, i font che utilizzi, distinguono perfettamente delle informazioni estremamente necessarie. Spazi, punti, virgole... ogni cosa indispensabile.
Ho una grande attesa di conoscere per intero la personalità del nostro Adamo.
Mi piace, mi piace troppo.
Continua presto e complimenti.
Un bacio
- _Skill_
(Recensione modificata il 01/11/2014 - 05:33 am)

05/10/14, ore 21:03

Beh che dire.... è una intro stupenda *^* Quando ho visto sul gruppo che avevi pubblicato una nuova ff sono corsa a leggerla e devo dire che non me ne sono pentita affatto, anzi! Il tuo stile di scrittura mi piace molto, adoro il modo in cui hai usato il "gergo poliziesco" in questo primo capitolo! Io adoro immensamente i libri di genere thriller, sono incredibilmente affascinanti e ti lasciano col fiato sospeso fino alla fine, e anche se per ora hai pubblicato solo la intro questa ff mi da esattamente quella sensazione di mistero che mi piace tanto. È molto interessante anche il fatto che hai deciso di inserire la religione come argomento principale della storia diciamo, non vedo l'ora di scoprire come lo svilupperai in futuro. Passando ai personaggi: in questo momento mi vengono in mente Kira e L di death note, con Jonghyun nei panni di L. Insomma, un detective molto intuitivo e molto figo che da il via a una specie di sfida con l'assassino della situazione. A parte tutto questo, non ho la minima idea di chi possa essere l'assassino tra gli altri 4 disagiati, anche se escluderei subito Minho. Quiiindi, complimenti per questa intro bellissima e spero che continuerai presto questa storia! Io intanto la metto tra le seguite v.v Ciaooo~ -Misaki :3

05/10/14, ore 20:15

Brava la mia piccola che alla fine si è decisa a pubblicare questa nuova storia awa
So quanto ci tieni e quanto ci stai sbattendo AHAHA continua così, so che ne uscirà qualcosa di bello uwu
Il capitolo 0 me lo avevi fatto leggere in anteprima, quindi già sapevo di trovarlo interessante eheh
Mettici un po' di slash, il porn non è mai abbastanza v.v *perle di saggezza*

Baci baffuti -gurennohana

05/10/14, ore 18:58

*URLA*
Aspettavo questa ff da oggi, quando hai postato l'immagine su Facebook. Conosco la tua altra long, come sai, e quindi non ho dubbi a mettere subito questa tra le seguite, così che mi accorgerò di ogni tuo aggiornamento.
Sapevo che l'idea mi sarebbe piaciuta, e già quest'intro miha presa tantissimo.
L'assassino che scrive Eva rivolgendosi alle vittime (tutte donne, quindi, suppongo), mentre lui è chiamato Adamo. L'idea del peccato, e un Jonghyun che sta dietro a questo caso.
Sono proprio... contenta, che hai cominciato a postarla, e che dici che sarà lunga perché Dio solo sa quanto avevo bisogno di una ff decente da seguire e sulla quale soffrire un po'.
Non sono religiosa, ma è un argomento sempre interessante, che suscita molte riflessioni. Non vedo l'ora di leggere come inserirai questi concetti nella ff.
Adoro il fatto di... non aver capito niente. OVVERO: non ho capito nulla della possibile trama da questa intro, sono solo deliziata e interessata, ma questo significa che per adesso non appare affatto ovvia, e sai che ti dico? Non ci proverò neanche, a capire qualcosa. Di solito nei triller si cerca di capire gli intrighi prima del protagonista, dell'investigatore. Questa volta mi voglio godere ogni capitolo e ogni tua decisione sulla trama senza azzardare ipotesi (ma chi voglio prendere in giro, sarà impossibile non azzardarle), cercherò di farlo il meno possibile per abbandonarmi al mio ruolo da pura spettatrice, ovviamente lasciandoti ogni volta scritto cosa ne penso.
Che dire.
Mi piace un casino e ti sono grata XD

Ps, per bloodly destroyed, non preoccuparti, riesco ad immaginare come ti senti. Quando hai scritto che fai fatica anche solo ad aprire il file mi sono proprio immedesimata. Anche io per certe idee che ho avuto mesi fa sono BLOCCATA, non riesco a metterle giù e a proseguirle, quindi insomma ti capisco benissimo. Meno male che non la vuoi lasciare incompleta, però, perché sarebbe un gran peccato (ho goduto tanto di quella ff, quindi prima di morire voglio il finale XD)
A presto! Ti adoro! Bye

05/10/14, ore 15:33

Saaalve~
Comincio subito con la recensione, senza fare troppi giri di parole:

Fantastico.
Questa intro è stupenda. Mi ha incuriosita non poco e ti giuro non vedo l'ora di leggere il continuo!
La storia è molto intrigante anche se non è il mio genere preferito.
Jonghyun il detective(?) me piasa.
Me lo immagino super sexy in giacca e cravatta mentre dice "Adamo" e... *(s)viene.*

Poi per quanto riguarda il serial killer...
Non so te, ma io gli unici schizzati che vedo sono Key e Onew.
Però escluderei Onew perché è più figo il fatto che Jonghyun dia la caccia a Key e magari alla fine si innamorino **
Il bene e il male che alla fine si fondono... Hmm, me piasa.

Gli altri invece non so che ruolo potrebbero avere, ma spero ci sia anche la 2Min u.u'

E... Niente, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo :)
A presto , si spera.

HK~

05/10/14, ore 14:00

Buonsalve!!!
Ma.... non mi avevi mai detto di aver in cantiere una nuova long!! *-*

AllUora... l'intro mi ispira parecchio vjkdnfhgerwliuw io AMO questo genere (giallo, indagini e misteri) e che ci siano gli SHINee rende il tutto più fiQuo!

Venendo ai personaggi... Secondo me Jjong è tipo un detective della omicidi *q*, lo psicologo potrebbe essere Kibum *ammicca* che poi se la farà con Jjong U_U

Il serial killer potrebbe essere JinKi LOL ce lo vedo bene *-* mentre Minho e Tae non saprei... il primo magari potrebbe essere un collega di Jjong?

A presto~

05/10/14, ore 13:13

Ciao! Già il titoli mi affascinava non poco, ero curiosa di sapere di cosa trattasse questa ff, ma nulla più. Appena ho letto... beh, benvenuta nel circolo delle "malate" a cui interessano i casi di esorcismi, assassini, misteri da risolvere e visioni totalmente distorte della religione! Neanche io sono cristiana, ma non sono neanche totalmente atea; per questo motivo mi sono ritrovata molto con la tua descrizione! Per quanto riguarda l'intro, all'inizio ovviamente ho qualche domanda in testa che credo si risolverà andando avanti con la storia... comunque già la parte iniziale sei riuscita a renderla molto accattivante! Darò una occhiata al motivo di ispirazione che ti ha portato a scrivere questa ff^^ Aspetto con ansia il seguito:) Ilenia

05/10/14, ore 12:12

^^ciao^^
Complimenti!*-*
aspetto I tuoi aggiornamenti sia su Bloodily destroyed ( è bellissimo ) e su questa nuova Long. (^_^)