Quando tutto cambia - Di momenti mai raccontati e forse mai esistiti
di Menade Danzante

08/10/14, ore 11:38

Eccomi, Tamarina!
Scusami per il ritardo ma questa settimana è un delirio su tutti i fronti, in più gestire la RumBelle Week è molto divertente, ma è più impegnativo di quanto pensassi! o_O
Comunque, parliamo di questa drabble... Belle e Jafar???
Oddio, non ce li vedo proprio insieme, però mi hai fatta morire dal ridere con questa scenetta.
Mi sono immaginata un Jafar che stritola il volante ed è sul punto di esplodere e sbattere fuori la ragazza dalla macchina, mollandola chissà dove in mezzo al nulla.
Il navigatore, lo so per esperienza, è spesso causa di numerose dispute quando si è in auto, e certo non aiuta il fatto che un tipo permaloso come Jafar sia accompagnato da una passeggera che certo non gli risparmia frecciatine e prese in giro. xD
Il riferimeto a Iago è fantastico, come anche l'uscita del nostro visir: "Non prendo ordini da un affare di metallo"! :'D
E Belle è proprio IC, pronta a precisare la differenza tra "prendere ordini" e "seguire indicazioni". Però Jafar non ha tutti i torti. Io stessa ho spesso la sensazione che la voce robotica del navigatore sia un po' troppo imperiosa e comandina, specialmente quando sbagli strada e quella ti intima di tornare indietro e fare come ti aveva suggerito. Quante litigate con quella scatoletta saccente e irritante!
E m'immagino quanto la pazienza di Jafar sia calata ulteriormente al pensiero che ciò che sta facendo, e sopportando, è solo perché Belle ha fretta di restituire un libro! xD
Dopo l'angst dell'ultima volta ci voleva una drabble divertente come questa, cara! I personaggi sono meravigliosamente IC, nonostante tu li abbia catapultati nel XXI secolo, e la situazione è carinissima nella sua semplicità.
Vorrei che questa raccolta non finisse mai, Tam! Queste perle sono sempre deliziose ed è un piacere leggerle!
Di nuovo, ti meriti un mare di complimenti sia per la tua grandissima inventiva che per lo stile e il modo in cui riesci sempre a rendere i personaggi fedeli a se stessi nonostante l'AU. :)
A presto e scusa ancora per il ritardo, tesoro! Bacioni! :***
Stria93

05/10/14, ore 18:30

Incredibile ma vero, per una volta sono puntuale! XD
Bando alle ciance, bentrovata Tamarina! ♥
Aspettavo quest'abbinamento da tempo: appena ho visto questi due personaggi insieme, i miei – residui – neuroni hanno fatto contatto e non ci ho visto più dalla gioia. Jafar e Belle... Ok, non li shippo come coppia, ma immaginarli insieme è una tentazione cui non posso resistere! Io li immagino come due amici/nemici, che trascorrono ore e ore a prendersi in giro, non si perdono in smancerie, ma sotto sotto si vogliono un gran bene, nonostante, o forse proprio a causa delle loro immense differenze! Perciò grazie per questo mini AU, che oltre ad averli come protagonisti nei panni anzidetti, si rivela anche divertentissimo. :)
L'entusiasmo e la vitalità di Belle sono palpabili, così come la sua tenacia e la sua lingua lunga: nulla la farà demordere dal suo obiettivo – e che obiettivo, le calza a pennello! XD – e, soprattutto, dal sottolineare che la ragione era dalla sua! Se ora sono in mezzo al nulla, la colpa è solo di Jafar e del suo malcelato orgoglio maschile che l'ha indotto a negare anche dinanzi all'evidenza e a disattendere le indicazioni del navigatore... Ah, questi uomini! :/
Belle fa bene a punzecchiarlo: nei suoi panni mi comporterei allo stesso modo!
Anche Jafar è perfettamente in linea con la sua versione originale: mi piace il fatto che tu l'abbia reso refrattario alle nuove tecnologie, disposto a fidarsi esclusivamente a se stesso e sordo ai consigli altrui. Il pensiero che conclude il lavoro è al 100% degno dello stregone; ma dubito che riuscirà a scollarsi di dosso una compagna di viaggio peperina come belle... :D
Solo una domanda: cosa penserà Malefica quando scoprirà che il suo amato - ? - è in viaggio solo soletto con una bella ragazza? Belle, hai risvegliato il drago – semicit! ;)
Bravissima, collega: continua così, sei un portento! ♥
Spero di rileggerti presto; ancora complimenti! :D
Euridice100