We’re lost in a Masquerade
di Shine_

19/05/16, ore 08:38

Adoro il fatto che tu abbia preso come ispirazione Diabolik perché è uno dei miei personaggi di fumetti preferito. La storia è carina, anche se mi sarei aspettata più azione fuori casa. Sono solo un po' perlplessa perché ho visto che molte volte al posto delle virgole ai usati i trattini e onestamente non riesco a capire perché. A parte questo è tutto molto carino :-)

05/11/15, ore 08:30

Ho letto questa storia qualche giorno dopo la pubblicazione, se non ricordo male (è passato del tempo e la mia memoria non è buona lol) e ho trovato la storia molto bella ed ero molto curiosa di conoscere l’intera storia, conoscere loro due e le loro avventure perché la partenza o comunque questo piccolo estratto era già di per sé meraviglioso. Ma solo adesso, solo dopo aver letto King of terror e durante la rilettura di questa storia che mi sono resa conto della sua bellezza. Tutti quei piccoli dettagli che ho trovato bellissimi tipo Ciuffettino o Saw, o il “Sei una meraviglia, Liam” che hanno avuto un altro significato. Tutti i piccoli spoiler o dettagli a cui non ho dato peso perché non lo potevo sapere. Ogni volta che citavano un nome o un momento ero tipo “aaaahhhh”. È stato come guardare un frammento del loro futuro, un futuro non ancora avvenuto, e saperne lo start o la conclusione. È stato bellissimo perché ho letto questo missing moment non sapendo chi fossero, di cosa stessero parlando la metà del tempo, chi fossero tutti i nomi citati. Mi sono chiesta in che modo Liam avesse salvato la vita di Zayn, o come fosse nato il loro legame. Ed è assurdo ma solo adesso noto quanto il loro legame fosse speciale, quanto fosse importante i pensieri di Zayn o tutto quello che diceva o faceva a Liam. Quando lo paragonava a un cagnolino e il fatto di non poter resistere ai suoi occhi o al suo broncio. Il “Ricordi quel che ti dico sempre? I muscoli non servono a nulla, se non hai una mente fredda e agile” che era solo una frase ma adesso è valore puro. Quando Liam dice di aver notato un allarme che Zayn non aveva notato, era una cosa messa lì, no? O almeno avrebbe dovuto esserlo ma tu sei Shine e niente di quello scritto è messo lì per caso e avrei dovuto saperlo eppure era solo una frase, fino a quando non l’ho riletta. Quando accenna al loro primo incontro, il modo in cui lo guarda, il modo in cui Liam si lascia toccare. Persino quel “Idiota” “Si, ma il tuo idiota” ha un altro significato adesso. Insomma se prima ritenevo questa storia bellissima, adesso è meraviglia e sono felice di aver recensito solo ora perché avrei scritto una recensione completamente diversa ma decisamente non con lo stesso significato.

Sei una meraviglia Shine
(e per me definirti o chiamarti Shine è come il Saw di Liam, per intenderci)

Hanna

01/08/15, ore 20:56

Eccomi qui a recensire la prima parte di questa bellissima storia :)
Allora, per prima cosa ti faccio i complimenti per l'originalità della trama ... potrai anche aver preso ispirazione dalla pubblicità del profumo, però tutto il resto degli avvenimenti è opera tua e ti assicuro che è la prima volta che leggo una cosa del genere.
Passando alla storia, come sempre è scritta benissimo (è stupendo trovare fanfiction scritte benissimo in questo fandom ... ti dico solo che il 99% delle storie che provo a leggere sono scritte da cani e perciò non riesco a continuarle lol)
Seconda cosa (più importante): mi è piaciuto tantissimo il rapporto che hai creato tra gli Ziam: da una parte c'è Zayn, spietato, meticoloso, che vuole mostrarsi freddo e senza emozioni, ma che poi non riesce a separarsi dal suo punto debole, mentre dall'altra c'è Liam, che prende tutto come un divertimento e approfitta costantemente del suo ascendente su Zayn (tra l'altro non so come ti è venuto in mente il paragone con la coppia Lupin-Fujiko, ma sei stata grandissima!).
Ho amato anche il paragone tra Liam e un cucciolo di cane hahah ... in fondo anche quando canta ha sempre quell'espressione da cucciolo bastonato lol
Poi, cosa molto importante, nello spacio autore hai detto di non essere in grado di scrivere scene rosse ... ma ti sei ascoltata? Se non sai scriverle tu, allora non so chi altro sappia farlo!
Ti assicuro che sei davvero bravissima in questo "ambito" perchè riesci a descrivere benissimo una situazione intensa senza cadere nel volgare (tra l'altro penso che descrvere una scena rossa slash sia molto più difficile che desciverne una etero, sia per mancanza di esperienza (?), sia perchè non so, io il sesso slash lo immagino abbastanza "violento" hahaha ... ok, dopo quest'ultima uscita mi ritiro prima di sembrare una maniaca (ti giuro che non lo sono, sono solo quei due soggetti ad ispirarmi cose ambigue hahaha).
Comunque, avrai capito che la storia mi è piaciuta tantissimo, e sono contenta che tu abbia deciso di continuarla (e di chiarire alcuni punti lasciati in sospeso) ... l'unica pecca, se si può dire così, è il fatto che ci sia top!Zayn (io negli ultimi tempi proprio non riesco a vederlo attivo: il fatto è che lui è così minuto in confronto a Liam hahaha); però in questa storia era dovuto, anche perchè non ci vedevo liam a toppare ... come hai scritto tu, a Liam in questa os spetta il ruolo della donna "spietata, perfida e letale" xD
E niente, penso di averti detto tutto e forse anche altre cose non proprio in linea con la storia lol
Perciò mi dileguo e passo a recensire il continuo hahahha
A presto,
Maria x

30/11/14, ore 21:14

SECONDA CLASSIFICATA AL CONTEST TOXIC LOVE (grazie per aver partecipato).

SCHEDA DI VALUTAZIONE:

Grammatica: 14.5/15
La grammatica direi che è ottima. Non vi sono errori di battitura il che è un fatto alquanto notevole visto che è molto facile non accorgersi di errori di questo genere. Vi è solo magari qualche imprecisione in due punti del testo, ma nulla di importante o evidente. Non ci sono ripetizioni e anche questo è un fatto notevole perché capita spesso vi siano ripetizioni ed è un aspetto che si nota molto leggendo, ma non ne ho trovata nemmeno una e questo ha reso il testo assolutamente scorrevole e piacevole. L’unico motivo per cui ho tolto quel mezzo punto sono delle imprecisioni in alcuni punti, principalmente le virgole. Le frasi sono complete, ci sono soltanto delle virgole messe in punti sbagliati che creano pause eccessive o magari ci sono pause che vengono saltate.

Lessico: 15/15
Il lessico è semplice e curato. Non vi sono espressioni a stridere con il testo e che possano creare perplessità nella lettura. La storia è tutt’altro che volgare, anzi c’è una particolare cura, soprattutto nella scena a raiting rosso dove capita di non trovare sinonimi adatti o si rischia di utilizzare espressioni non lineari con la situazione. Non ci sono ripetizioni, quindi mi sono sentita in dovere di darti il punteggio pieno.

Stile: 13.5/15
Lo stile è semplice. L’inizio della storia mi piace molto perché c’è una frase ad effetto che ho apprezzato moltissimo e che ho trovato ideale. Il testo è scorrevole e piacevole, ti ho penalizzato per il motivo citato nella grammatica, e cioè la punteggiatura che in alcuni punti inceppa la lettura e costringe il lettore a correggere mentalmente; principalmente è una questione di pausa e interruzione, in alcuni punti la punteggiatura è troppa, in altri è manchevole. Inoltre ho notato che ci sono troppe frasi inserite tra i trattini “-“ e in alcune zone del testo non erano necessari, bastava semplicemente mettere le virgole.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Per quanto riguarda i personaggi, ho apprezzato molto il carattere che hai dato a entrambi. Ho adorato il fatto che nonostante il punto di vista sia di Zayn, ho potuto inquadrare perfettamente la personalità di Liam che è un ragazzo incredibilmente dolce, ma coraggioso.
Zayn mi è piaciuto moltissimo per l’analisi psicologica. È una cosa bellissima il modo in cui ragiona, è affascinante. Ha una mente fredda e calcolatrice, che prevede tutto nel dettaglio, ma che si distrae alla vista di Liam. È accattivante, eccitante, travolgente, ma allo stesso tempo incredibilmente divertente perché leggendo le sue maledizioni nei confronti di Liam è davvero esilarante il modo in cui un corpo bello come quello possa destabilizzarlo.

Descrizioni: 18/20
Volevo dirti che la scena a raiting rosso è stata la cosa più intensa e bella che io abbia mai letto. Inutile dire che ho amato questa one-shot perché credo tu sia migliorata moltissimo rispetto a quando scrissi “Sex bracelets” e che questa scena sia assolutamente realistica e nel dettaglio. Ho adorato i punti dove descrivi il collo di Liam perché l’ho trovato molto curato e ho trovato le descrizioni fisiche l’uno dell’altro molto dettagliate e curate. Mi piacciono le descrizioni e la cura di esse perché rendono vere le storie; noi sappiamo come sono Zayn e Liam perché sono persone realmente esistenti e che vediamo ogni giorno, ma in una fan fiction si deve perdere tempo nelle descrizioni e tu lo hai fatto. Ti ho tolto i punti perché le descrizioni dei luoghi sono state molto più vaghe quando invece avrei voluto aver ben chiaro il luogo in cui era ambientata la situazione, ma comunque diciotto è decisamente un ottimo punteggio!

Originalità: 14/15
La storia, nel complesso, è molto originale, ma devo negarti il punteggio pieno perché un’altra one-shot che partecipa al contest tratta del medesimo argomento, quindi di rapine. Non ha gli Ziam coma pairing, non è ispirata propriamente a Diabolik, ma comunque c’è questo che vi accomuna. Ho, però, tolto soltanto un punto.

Gusto personale: 4/5
Ti do un quattro pieno perché l’ho apprezzata moltissimo, ma ci sono state cose che mi hanno creato una certa perplessità. Nel complesso andava bene perché è davvero molto interessante, bella, inoltre ho adorato Zayn, tanto quanto ho adorato Liam che ho trovato assolutamente dolce, ma allo stesso tempo intrigante da morire. Ho apprezzato la storia perché Diabolik mi piace tantissimo, ho letto alcuni dei fumetti di mio padre quindi l’ho adorata, ma ho tolto un punto perché ci sono state cose che non sono spiegate, cose che avrei voluto sapere e che non sono state sviluppate. So che non sono state sviluppate perché creerai una storia in seguito e quindi questo è uno spin-off, però avrei voluto sapere come si sono conosciuti Liam e Zayn, avrei voluto sapere perché Liam ha salvato la vita a Zayn; ci sarei passata sopra a quest’ultima, solo che è una cosa che viene ripetuta spesso nel testo e quindi ho iniziato a sperare che venisse spiegato e poi, arrivata alla fine, mi è rimasto un po’ di amaro nel non vederlo spiegato.

Ordine: 4.5/5
L’impostazione è molto buona per quanto riguarda banner, titolo e anche l’inserimento della strofa di una canzone che ha reso molto piacevole l’inizio della one-shot. Ho tolto quel mezzo punto perché ho consigliato e consiglio sempre il giustificato perché da l’idea di ordine alla fan fiction e la rende più piacevole, oltre che più curata. L’occhio chiede la sua parte. Comunque ho apprezzato il titolo allineato a destra; è insolito, ma molto piacevole

Punteggio totale: 93.5/100

08/11/14, ore 23:23

HOOOLA<3
*fa ciao con la manina*
Ma lo sai che io ti adoro?
Ti adoro nel vero senso della parola. Ogni cosa che scrivi mi piace e mi fa perdere dieci mila battiti, mi fa piangere e mi fa sorridere, mi rende felice. Una cosa semplice ma che vale così tanto, no?
Non puoi immaginarti gli scleri che seguono ad ogni tua pubblicazione, per non parlare di quelli dopo aver finito di leggere HAHAHA
Obbligo sempre la mia migliore amica ad ascoltarmi (o meglio sopportarmi) mentre mi sfogo.
Il mio problema è sostanzialmente uno: sono una persona moooolto pigra quindi già il fatto che io mi metta a recensire, è un fatto più unico che raro; ma ci tengo veramente a farti sapere cosa ne penso.
So.. Mia cara Shine, iniziamo.

Premetto che avevo trovato questa one shot appena l'avevi pubblicata ma ero troppo presa a leggere "You're my end and my beginning"
(Che tra l'altro sono rimasta indietro di due capitoli e ora hai pure aggiornato quindi mi devo mettere all'opera per recuperare: Si ma ora sto andando fuori tema >.< )
...quindi non l'avevo potuta iniziare. Oggi dopo troppo tempo, sono entrata su efp apposta per leggerla u.u

Se mi è piaciuta? è stupenda. Come fai? Come fai a trasmettere tutte queste emozioni a chi ti legge? Come fanno a venirti in mente queste idee? Come puoi scrivere così-da-Dio? Come? Io manco se ci provassi con tutto l'impegno di 'sto mondo, ci riuscirei.

Vogliamo parlare della storia? Forse sarebbe il caso visto che è quello che avrei dovuto fare sin dall'inizio lol
Alluuuura: Zayn.
Beh lui è il protagonista indiscusso.
Dovrebbe essere freddo, calcolatore, letale, senza sentimenti, ma ha un punto debole (è pure il mio cwc): Liam.
Zayn sa che in fondo è come se avesse fallito nel suo compito. Gli era stato detto di "lasciare fuori i sentimenti" e lui pensava di riuscirci ma con l'arrivo di Liam molte di queste certezze sono crollate. Se ne è innamorato, perso, senza via d'uscita perso in quel limbo dove la gente ama in silenzio perché lui non vuole ammetterlo davanti a Liam. Come se quella confessione rendesse tutto più reale e lui sembrasse più debole. Ma la forza sta nell'ammettere tutti i sentimenti senza rimpianti, nessun ripensamento. Bisogna lasciare spazio solo al proprio cuore e lasciare che sia questo a parlare.
Zayn cerca di non lasciare che i suoi sentimenti prendano il sopravvento. Ma dentro di sé lo sa. Non vuole che Liam lo segua non perché parla troppo ma perché si preoccupa. Ha paura che si possa fare male, che possa essere scoperto, e acme perché la sua sola presenza lo deconcentra. Se Liam è con lui, Zayn non può pensare alla missione.
Ma alla fine lo ammette. Liam gli confessa il suo bisogno di sentirsi dire quelle parole e allora, per una volta, Zayn non fa di testa sua, per una volta mette l'orgoglio da parte, per una volta decide di far contento lui, di farlo "vincere" in quel loro gioco di potere. Beh ma Liam ha vinto molto di più di un semplice gioco. Lui ha vinto la chiave per il cuore di Zayn.

Okay sto piangendo. Gli Ziam mi fanno questo effetto, tu mi fai questo effetto, recensire mi fa questo effetto.
Boh, ora sono qui e spero che tu leggerai la mia recensione e spero in un continuo di questa storia.
Ti preeeego dimmi che ci sarà un continuo... Please.

A presto, spero
Giulia<3

06/10/14, ore 15:25

Bellissima, davvero è dolcissima,Payne è troppo l'amore davvero. E Zay che vuole fare il duro ma non ci riesce? No parliamone è qualcosa di spettacolare. Adoro come scrivi, penso di avertelo già detto. E sai io non ce la faccio a stare senza le tue fanfiction sono un ossessione. Cioè quando leggo qualcosa di tuo vado, mi catapulto in un'altro mondo.
-Lara

06/10/14, ore 15:11

Ehi :)
Che bello una one shot tutta nuova haahh
Volevo recensire ieri per dire ''ti ho lasciato due recensioni in in giorno!' ma ero troppo tanca, sono arrivata alla fine con gli occhi chiusi! Hahah
La trama è molto carina però non ho capito bene cosa accadrà adesso. Cioè cosa vuoi farci tu? Se non ho capito male non la lascerai cosi...non ne ho idea dato che, come ho detto, verso la fine stavo dormendo. Hahaha comunque rispondi quando hai tempo, non metterti fretta so che sei pigra ;) hahaha
Non so cosa aggiungere sulla storia...è stata davvero bella. Bene ci sentiamo venerdì :D
Complicated_

06/10/14, ore 03:54

oddeo *-*
sei favolosa
comunque non sei piu su fb e io piango
alla prossima
un bacio

05/10/14, ore 19:24

E' sempre un piacere trovare una tua nuova storia quando apro efp, probabilmente te l'ho già detto ma amo i tuoi ziam!
Ora non so cosa immagini tu esattamente, ma da lettrice ti posso dire che scrivi benissimo e le scene rosse sono grandiose XD. Se posso farti solo un appunto, in certe parti non si capisce bene chi compie l'azione, forse perchè componi delle frasi molto lunghe. Ovviamente, se leggi con attenzione si capisce, ma rende la lettura un pò meno scorrevole, almeno questa è la mia impressione.
Comunque la storia mi piace moltissimo, si vede che è studiata, mi ha incuriosito un sacco e spero di leggerne presto un seguito. La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, Zayn diviso tra il mantenere il sangue freddo e abbandonarsi ai sentimenti, e Liam adorabile ma allo stesso tempo orgoglioso, li ho trovati molto calzanti.
- Sei la mia piccola meraviglia.-  qua mi sono sciolta proprio, Zayn che contempla Liam e lo vezzeggia come fosse una gemma preziosa... l'ho amato, punto.

Come ho detto, mi hai incuriosito e spero di leggere presto altro su questi due bei ladri XD quindi ancora tanti complimenti e alla prossima! xx

05/10/14, ore 16:31

Ooook.
Primo: non puoi dire di non essere brava a scrivere le scene rosse, non dopo quello che hai scritto.
Secondo : questa Os è bellissima.
Sono contenta, xk grazie a questo contest organizzato da Ilaria ci saranno tantissime nuove e bellisime Os come queste. ^-^ E poi sai già che amo le tue storie ,come ti ho detto su fb(sono Fabiola xD) , che amo il modo in cui scrivi, e come descrivi i personaggi e i caratteri che gli dai!
Mi sono divertita tanto nella scena in cui Zayn cercava di rubare il diamante e si è subito accorto della presenza di Liam solo dal suo respiro. E ho amato tantissimo quando per scappare Zayn ha protetto Liam con il suo corpo... è troppo cdffhgjf xD
Per non parlare poi della scena rossa. In quel momento l'unica cosa che ho pensato è stata " Cazzo, non ce la farò mai per il contest!", ma ci proverò. AHAHAH XD
E mi è piaciuta troppissimissimo (?) la dipendenza che aveva Zayn nei confronti di Liam, il fatto che non lo volesse ammettere e lo dimostrasse con i gesti.
Ma sono annegata nei feels quando Liam gli ha detto :" vorrei sentirtelo ammettere ogni tanto che sono importante per te". Il mio cuore lì ha perso tipo 373736 mila battiti(prima o poi prenderò un infarto leggendo le tue storie D: ).
Ma è stato epico che Liam si sia addormentato , ci sono rimasta sconvolta! AHAHAH quelli che si chiamano colpi di scena.. ;D
Comunque ora torno a scrivere la mia di storia, e spero di sorprendere tutti come voi sorprendete me ogni volta!
Ciaooo Faby!