La cosa giusta
di hizumichan

12/05/12, ore 12:20

Breve ma ricca di emozioni.
'Prima o poi arriva l' ora in cui bisogna prendere

una posizione che non è nè sicura, nè conveniente,

nè popolare, ma bisogna prenderla, perchè è giusta.'
Quant'è vera questa parte. Una posizione scomoda ma giusta. A volte porta a confrontarti con persone anche importanti. Ma si fa. Per principio, per sogno e anche per amore.
Mi è piaciuta un sacco. Le citazioni ci stanno a pennello. Complimenti!

07/09/09, ore 02:07

waaa! complimenti, mi è piaciuta^^ la parte sottolineata ci sta molto bene..."Prima o poi arriva l' ora in cui bisogna prendere una posizione che non è nè sicura, nè conveniente,nè popolare, ma bisogna prenderla, perchè è giusta." è incredibilmente vero, in ogni momento della propria vita comunque mi ha colpito anche come hai trattato questo argomento, la sensazione di forte inadeguatezza al mondo pressante e pretenzioso di questa società tutta apparenza, eppure l'amore che resta giusto in qualsiasi circostanza brava!

12/10/08, ore 17:41

... é davvero molto bella, come il tuo solito... Tra l'altro, tratti un tema che molte persone non hanno mai affrontato.... Di solito si sceglie, come appunto dici tu, la cosa che è sicura o che ci permette di risaltare tra gli altri, magari arricchendoci alle spalle altrui.... pochi in certe situazioni prendono la scelta Giusta... Vabbè, dopo questo sclero senza senso ti dico che è bella X3 bravissima tesora chuuuuuuuuu tvttttb

10/10/08, ore 20:14

Любисноя ♥♥♥{CaVaxD}
Mi hai tolto il fiato, la parola, mi hai privato della inquietudine in quegli attimi in cui ho letto le righe sono rimasta “intrappolata”nella “dolcezza”, “nell'eleganza” delle parole che hai scritto.
Se dovessi dirti cosa mi è piaciuto farei un copia e incolla di tutto il testo perché è magnifico, ti giuro è la prima volta che leggo una fic breve così bella*_*.
AmmoraH ho trovato stupendo il dialogo tra i due...veramente bellissimo°O°.
Complimenti tesoro bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello**.{potrei andare avanti all'infinito sai?}.
Ho colto un certo tipo di “iter”, poi dimmi tu se l'ho interpretato correttamente^^.
All'inizio è come se il personaggio, colui che narra, avesse paura, del giudizio d'altri, come dice nel primo verso “ho paura di essere considerato diverso”; “sporco” “malato”.
Alla fin fine chi ha tendenze omosessuali, nella società attuale non viene considerato, erroneamente,
Malato?{anche se dal mio punto di vista non è così...forse sbaglierò io ma la penso in maniera assolutamente diversa}.
Ho praticamente adorato questa frase->sono malato di te”. Mi ha fatto tremare le gambe, mi ha avvolta in uno stato di dolcezza infinito, mi ha abbracciato il cuore, me lo ha riempito di grandi emozioni.
Però il protagonista pare esser convinto della propria “malattia”, sebbene la veda già in chiave diversa, ovvero come qualcosa che ti porta gioia al cuore, una sorta di dipendenza morbosa.
Nel punto in cui tenta di difendersi dagli altri (sembra quasi a dialogo con un pubblico “immaginario” anche per l'uso del “voi”) “ho provato a farvi ragionare, ma nulla, non c'è proprio niente da fare”, portando motivazioni su motivazioni che pare aver già esplicato in tante altre situazioni.
Poi egli viene interrogato dalle cose che son superficiali e opportune nella vita di un uomo.
Successivamente poi dopo le tre frasi stupende arriva il punto fatidico in cui sono state tratte le conclusioni: Adesso qui, con te, in questo letto, fra mille coccole e baci, io e te solamente”.
Ripeto bellissimo lo scambio di battute finale, direi degno del resto.
Tutto perfettamente equilibrato e reso al meglio.
Mi chiedo come tu faccia a scrivere certe cose bellissime in 5 minuti°O°.
Sei bravissima tesoraH.
Ti lowo di bene,

la tua Rukoletta___♥

10/10/08, ore 15:40

Bella *_____*

Complimenti cara, mi hai colpito <3.
Tutto ciò ha veramente un che di poetico, il sentirsi sporchi e malati, ma alla fin fine sapere che l'amore è sempre e comunque la cosa più giusta.
Questo scritto, rispecchia molto il mio pensiero <3.

Chu,

Claudia

10/10/08, ore 15:38

E'...bellissima. Per curiosità, a chi dei GazettE ti sei ispirata? xD comunque scrivi davvero bene. La metto nei preferiti ^^