Let the Games begin, baby. (49esimi Hunger Games)
di GaladriellePeriwinkle

19/10/14, ore 22:54

Avevo letto il capitolo già un po' di tempo fa, ma non ho mai avuto il tempo di fare una recensione. Grazie a Dio sono in tempo!
I tributi del Distretto 8 mi hanno molto interessata: Nives fa un discorso che è praticamente un affronto per la capitale, quindi mi ci rivedo molto in lei, dato che anche io ho in genere questo atteggiamento, e niente, l'ammiro tantissimo. Rahe invece è bipolare e io sono attratta dai disturbi della personalità in una maniera assurda, nel senso che m'interessano tantissimo (e quindi finirò a studiare psichiatria dopo aver fatto medicina o altre cose strane --)
Mi ha colpito anche Alexander (il cui nome e cognome mi sembrano leggermente ispirati a Shadowhunters - che amo **) che si è offerto volontario dato che il tributo maschio era il fratello del tributo femmina. E' stata una cosa veramente fantastica *^*
Per quanto riguarda le alleanze non saprei, probabilmente vorrei che il mio tributo si alleasse coi Favoriti, comunque ora ci penso poi ti dirò :)
A presto,
Valentina

11/10/14, ore 11:52

Mmm.... Innanzi tutto bel capitolo, capisco il motivo del ritardo.
Allora, vorrei che il mio Steeve si alleasse con Leigh e la ragazza del mio distretto, e se è possibile anche il ragazzo dell'1 anche se è un favorito... :( e poi, con qualcun'altro che gli ha voluti come alleati (sempre se ​gli hanno voluti come alleati)
La ragazza dell'uno mi sta già sulle scatole, anche se non ha detto neanche "a" bo, mi sembra un  tipo la ragazza che pensa "opsy nessuna volontaria andrò negli Hunger Games, tragedia!"
Carlotta l'adoro, non chiedermi perché, forse perché mi è piaciuta la presentazione, mi pare ovvio. Mi piace anche Leaven del 2... Ha un carattere particolare.
gli altri tributi non gli ho ancora inquadrati bene.... Lo farò nel prossimo capitolo e stavolta sarà una recensione chilometrica

07/10/14, ore 21:24

Continuo a sostenere che tu stia scrivendo molto bene questa interattiva, perché i personaggi sono ben caratterizzati e in maniera naturale. Approved! ;)
Ok, lo dico subito: io Nives e Lacye non le sopporto -.- L'amichetto bipolare è inquietante, ma immagino sarà interessante vederlo all'opera (cappero, io dico così ma poi magari è la mia tributina che finisce tra le sue grinfie o.o).
oswald Osward...perché sento odore di Doctor Who? XD
Povero Steeve...Q.Q
No, ok, mi sa che sarà dura scegliere con chi fare alleare la mia Karis...
Beh, ci penseremo!

Di nuovo brava, bel capitolo!

Blue :)

06/10/14, ore 21:29

Ehilà! Finalmente son finite le Mietiture. Iniziano i Giochi! Giochi di vita o di morte, Giochi destinati a far trionfare un solo Prescelto, Giochi che...
Sì, la pianto e passo direttamente ai tributi:
Nives O'Dew Ablaze: ... Non mi piacciono molto i tributi che hanno forti legami con la capitale, né con più nomi. Quindi... Non è proprio la mia preferita.
Rane Dell Hausion: Più che bipolare, mi sembra che soffri di personalità multipla. Oh beh, io le personalità multiple le adoro, quindi mi piace e voglio vedere cosa combineranno nell'Arena! E, ovviamente, sto tifando per Dell! Dove sono i popcorn?
Brianne Convigton: Mi spiace che sia così piccola, ma... Per il resto non mi ha fatto una grandissima impressione.
Caleb Mustreigh: ...Meh. Mi sembra un buon stratega, ma per il momento solo... Meh.
Carlotta Wilson: Mi piacciono le persone creative e mi piacciono le poesie. Quindi mi sta simpatica!
Stevee Sungher: Il suo cognome mi ricorda "sughero". A parte questo... Non mi sta molto simpatico.
Lacie Abbys: Mi piacciono i tributi che sono anche prostitute, dunque lei mi piace. Però... Che nome è Amity?!!
Alexander Morgasten: Adoro i tipi che si chiamano Alexander e son detti Alex. Ma non lui. Mi sembra troppo inverosimile, capitato nei Giochi solo per far coppia con la compagna di Distretto.
E abbiamo finito! Non vedo l'ora di leggere il capitolo coi "commenti" (sarò stupida io ma non ho capito: saranno assieme ai saluti/treni o in un capitolo a parte)!
Per quanto riguarda le alleanze... Mah, a me piacciono particolarmente Juliet del 5, Willow e Aidan del 7 e Lacie del 12. Se sarebbe possibile fare un'alleanza con uno, massimo due di loro (non so perché, ma non c'è la vedo Elia in una grande alleanza), sarei contenta. Grazie mille dell'attenzione e a presto! :)
Claire
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 01:28 pm)

06/10/14, ore 18:26

Eccoci all'ultimo capitolo! *yee*
Anche queste Mietiture mi sono piaciute, riesci a caratterizzare molto bene i personaggi, quindi complimenti!
Commentiamo velocemente anche questi tributi!

Distretto Otto
Ho notato un errore anche qua:
"Si dirigè verso il palco" non è "dirigè" ma "diresse". Anche se "dirigè" mi piace ahahahah.
Nives potrebbe tranquillamente non piacermi, eppure mi ha fatto una buona impressione. Non vedo l'ora di scoprire la sua storia, sono molto curiosa!
Rahe/Dell mi è piaciuto molto, devo dire che mi ispira un sacco. E' chiaro che non si farà problemi ad essere spietate. Sì, mi piace davvero tanto. Muahahah.
Non sono sicura che si possa dire "codistrettara", ma who cares? Mi piace!

Distretto Dieci
Questi due ragazzi non mi dicono molto per adesso, ma è dovuto alla mancanza di informazioni su di loro. Magari andando più avanti cambierò idea.

Distretto Undici
Carlotta Wilson non mi piace molto. E neanche la sua poesia, I'm sorry. Ma, come ho già detto, c'è ancora tempo per ricredermi.
Stevee e Brianne. Ecco un'altra coppietta, ne abbiamo tante! E, ovviamente, mi dispiace anche per loro. Cavolo che sfiga.

Distretto Dodici
Lacie mi ricorda vagamente Katniss, cosa che non mi piace molto. Per ora non m'ispira granché.
Ecco un altro che si offre volontario per salvare un dodicenne. Se non mi piaceva l'idea negli altri Distretti, figuriamoci nel Dodici. Ammettiamolo, nessuno con un minimo di cervello lo avrebbe fatto, ma va bene. Staremo a vedere.

Eee... ho finito! *si applaude da sola*
Per le alleanze... non ho preferenze particolari, ma vorrei che i miei tributi non rimanessero da soli. Un'alleanza farebbe comodo, anche tra di loro al massimo. Ah, e volendo Darlene è disponibile per una ship!
Bene, questo è quanto!
Cercherò di essere costante con le recensioni, ma non posso prometterti niente...
Un abbraccio e alla prossima,
Ellie

06/10/14, ore 16:53

Allora, che dire del capitolo? I personaggi mi sembrano molto interessanti e il modo in cui li presenti usando il loro punto di vista mi piace sempre di più.
Inizio con un'opinione sui tributi:
Distretto 8
Nives Ablaze: uhm... mi sembra veramente interessante e non vedo l'ora di sapere qualcos'altro su di lei.
Rahe Dell Hausion: lui, lui. Sì, mi piace. Cioè, Rahe mi sta veramente sulle scatole, ma Dell, e la sua storia... sì. Mi piace.
Distretto 10
Brianne Covington: mi sa di averla incrociata anche in qualche altra interattiva. Per ora, comunque, non mi fa né caldo né freddo.
Caleb Mustreigh: anche lui, non mi fa né caldo né freddo.
Distretto 11
Carlotta Wilson: non mi piace. Forse per la sua poesia, ma non m'ispira nulla e... semplicemente, non mi piace.
Stevee Sungher: non è che non mi piaccia, è che non mi sembra interessante.
Distretto 12
Lacie Abbys: uhm, sì, lei mi piace. Mi sembra una tipa determinata, nonostante il distretto da cui proviene, e ci sarà da tenerla d'occhio.
Alexander Morgasten: dovrebbe starmi sulle scatole, ma invece mi sembra molto interessante.
Poi, su Leven. Sono andata a rivedere la sua scheda, per non dire cavolate. Considerando che è altamente diffidente, penso che stringerà alleanze con gente che le farà subito un'impressione magnifica o che le proporrà un'alleanza parecchio conveniente...
Per il resto, niente da dire. Alla prossima,
Bolide

05/10/14, ore 21:46

Il tributo che mi piace di più in questo capitolo è sicuramente Carlotta Wilson.
Ho adorato la sua poesia *^*
Comunque per alleanze ecc. Mi pare di averti già inviato tutto...o mi sbaglio? Sai partecipo a tante interattive quuindi è un po complicato ricordarsi tutto Mi sembra però di averti detto che mi piacevano Peter, Caleb e Leven...per quanto riguarda le ship:
Ci sarà una ship con Maylen vero?? O.o
Beh fammi sapere ♥♥
denydany1105
(Recensione modificata il 05/10/2014 - 09:53 pm)

05/10/14, ore 20:03

Ehi ciao!
Il capitolo mi piace molto, hai reso i miei personaggi davvero bene e ti chiedo di perdonarmi per questa recensione tremendamente stringata, ma ho avuto a malapena il tempo di entrare e di leggere questo capitolo, che mi è piaciuto molto tra l'altro, quindi complimenti!
Per le alleanze, ci tengo a precisare che i miei tributi basta che non rimangano soli, per il resto non ho particolari preferenze!
Li vuoi mettere insieme come alleati? Okay! Potresti fare in modo che i Favoriti si accorgano in qualche modo di Caleb e gli chiedano di unirsi a loro? Doppiamente okay! Puoi trovare un bel gruppetto simpatico e spacciato anche per Brianne, così che lei vinca sicuro? Per me va bene!
Ti lascio completo campo libero!
Solo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Colpa delle stelle che ancora si scusa per questo schifo

05/10/14, ore 19:10

Un parto, ad dirittura? xD
Ommiedei, Nives e RagazzoBipolareDiCuiNonRicordoIlNome sono così asdfghjkosamente asdfghjklosi.
I tributi del dieci, poveri cuccioli, -soprattutto Brianne- li vorrei abbracciare forte forte *-*
Io voglio studiare le poesie di Carlotta Wilson a scuola, non Leopardi e la stupida Silvia, che evidentemente non rimembra molto. Steve pensava di essere graziato, ah! :)
Ommiedei, povera Lacie. Oggi ho un particolare feeling con poveri e indifesi (feels like Batman), per cui la adoro.
E Alex è così asdfghjkl e Abnegante *-*
LO AMO!
Sciao,
Psyco XD

P.S: È sottointeso che se fai morire i miei tributi alla Cornucopia ti compro un gatto, ti ci faccio affezionare e poi lo sgozzo davanti ai tuoi occhi e poi ti uccido e faccio resuscitare i miei OC. Baci baci. xD

05/10/14, ore 16:56

Bellissimo *-* e mi piace la mietitura di Carlotta l'hai descritta benissimo! Complimenti! Aspetto il prossimo capitolo :)