Il Cacciatore d'Incubi

27/11/14, ore 21:47

Contest "Immagina una storia" di Signora King
SECONDO POSTO: Krys - Il Cacciatore d'Incubi

- Grammatica (20/20):
    Non ho trovato nulla (ma sapevo già che questa sezione sarebbe stata sempre quella con più punti).
- Originalità (8/10):
    E' stato fantastico, hai inventato tutto dal nulla, il segno sulla guancia, l'arena e l'energia. Forse alcune cose sono echi di libri e saghe, ma nel complesso hai tirato fuori una bella storia.
- Stile (4/5):
    Forse le descrizioni, per una storia di questo genere, sono poche, ma non importa granché. E' scritta bene e la lettura risulta fluida.
- Caratterizzazione personaggio (7/10):
    Forse il suo pentimento per aver ucciso il Kurdakhari (era pentimento, giusto?) si sarebbe potuto rendere di più, sarebbe stato un particolare molto interessante.
- Ambientazione (8/10):
    Mi è piaciuta, anche il fatto di dare peso anche ai suoni, ai colori... Molto bello.
- Intreccio della trama (12,5/15):
    Penso di dare questa valutazione rispetto ai lavori che ho letto prima, ma non ne sono sicura. E' il fatto che come storia hai creato una bella trama, ma quello che rende tutto migliore è il contesto in cui l'hai inserita.
- Rispetto pacchetto (15/15):
    Non ho nulla da dire, hai usato tutto, l'hai usato bene e punto.
- Formato (1/5):
    Ci sono giusto i paragrafi divisi e quelle frasi in corsivo, ma avrei inserito il titolo, avrei cambiato carattere e dimensione. E cosa a parte: nella storia che mi hai inviato e anche in quella pubblicata non c'è lo specchietto e potrei anche non sapere che è tua. Se hai problemi con l'html io sono disponibile per aiutarti, anche con qualche consiglio, così che nel prossimo contest in cui chiederanno il formato potrai prendere un bel punteggio :)
- Gradimento personale (6/7):
    Mi è piaciuta molto e mi piacerebbe anche leggere qualcosa di più lungo con questo contesto.
- Punti bonus (3/3): (3 per i pacchetti Difficile, 2 per i pacchetti Medio e 1 punto per i pacchetti facile tra i primi nove, perché alcuni hanno dovuto accontentarsi del facile senza nessuna possibilità di avere punti bonus mentre chi è arrivato dopo ha potuto prendere pacchetti difficili e medi.)
Totale (84,5/100).

Dato che riguardo ai link per le varie storie che vorresti che valutassi ci siamo già messe d'accordo non mi resta che farti i miei umili complimenti e infine di ringraziarti per la partecipazione e per l'infinita pazienza che soprattutto tu e Ynis avete avuto con me e i miei tempi.
Grazie mille.
Alla prossima,