Synchronicity
di Lady Stark

20/05/15, ore 19:25

(premetto che in questa recensione commento tutto la storia) (premetto parte due che io nella vita reale non parlo veramente così, è che stavo sclerando, non so se intendi) Bene. *prende un grande respiro.* Oh. Mio. Dio. Ommioddio ommioddio. tu non hai idea di quanto io abbia sclerato leggendo questo. È tipo la storia migliore che io abbia mai letto. È assolutamente fantastica. Fantastica e basta. tipo c'ero io ieri sera che mi pensavo "bah, leggiamoci un capitoletto di una cosa a caso e poi andiamo a dormire." E poi ho trovato questa. e sono rimasta alzata fino all' una e mezza, *all'una e mezza di mattina*, per finirla ;;U;; Il giorno dopo mi sono svegliata tipo zombie ma ok, ne è valsa la pena cioè tipo tu scrivi benissimo e ho adorato ogni singola parola di questa storia, poi hai anche scritto una cosa ispirata a una canzone che adoro così tanto ;;U;; hai descritto ogni personaggio esattamente come me lo immaginavo, ed è tipo una cosa meravigliosa Senza contare che adoro la MeikoxKaito mlml èwè E dunque, credo sia tutto anche se non riesco a capire perchè posso selezionare solo "recensione positiva" quando in realtá vorrei pigiare "recensione agdbdvdndkgh fbdvzbzbdnd positiva" Bah. spero ti sia arrivato il mio stato d'animo di adesso come la tua storia è arrivata a me~ Grazie e basta ok.

04/04/15, ore 12:20

E' qui inizia il viaggio del nostro Len alla ricerca della sorella mai conosciuta :) E' sempre una sensazione favolosa vedere come Len, pur Haruka abbia mantenuto questo segreto nel suo cuore per tanto tempo, sia sempre determinato a salvare Rin, cercando di darle solo il meglio *^*
Ed è proprio questo suo amore incondizionato che lo spinge ad andare avanti, laddove chiunque avrebbe rinunciato e questo gli fa onore :)
Bhè, che dire, ci vediamo al prossimo capitolo ;)

04/04/15, ore 12:12

Un'altro capitolo favoloso e strappalacrime *^* I sentimenti della povera Haruka continuano a penetrarmi nel profondo del cuore, provocandomi un'infinita tenerezza nei suoi confronti. E' anche ammirevole come Len, rimasto solo con la madre, faccia così tanto per mantenere entrambi *O* Non vedo di leggere il prossimo capitolo :D

03/04/15, ore 22:58

Ciao Lady Stark :) Dai, partiamo col dire che ho letto il primo capitolo, credo sia un ottimo inizio xD (?) e devo dire che mi hai molto emozionato, proprio come quando ho visto i video della saga (infatti ho versato qualche lacrima mentre leggevo T.T). Poi, io adoro questa saga e vedere che qualcuno ci ha fatto una fan fiction mi ha resa molto felice :D
Il tuo stile di scrittura è, a parer mio, impeccabile: riesci a far trasparire ogni più piccola sensazione, che viene comunicata non solo dai personaggi che dominano la scena, ma anche dai luoghi in cui si svolge la vicenda, amalgamando il tutto perfettamente.
Non so cos'altro dire, se no che continuerò a leggere la storia, fino all'ultimo capitolo ;) Bye-Bye :)

03/04/15, ore 10:35

Una parola:
CREPO.
Voglio dire,è bellissima. Una fic bellissima.
Non sono riuscita a leggere tutti i capitoli (solo da quello dove muoiono Kaito,Meiko,Gakupo e compagnia di mostri bella a questo) ma sei un genio.
Scrivi benissimo,mi sono vista tutto con le tue parole:
Len che pianta la roccia nel piede di Kasay. Kasay stesso. Rin che scopre di essere morta. I gemelli che cantano. Meiko che si sveglia. Kaito che si sveglia. Gakupo che si sveglia. Loro tre che piangono la perdita dei gemelli. Il pastore (quello che hai descritto "un buon ascoltatore",non so come mai ma mi immagino un pastore,bho sarò pazza) che sente Rin e Len che cantano.
Mi hai uccisa. Non mi scendono le lacrime perché staranno piangendo pure loro per questa fic triste e bellissima.
Non smettere di scrivere!
Molti baci,
An13Uta

03/04/15, ore 00:29

Allora.... non ho ben capito come Len la prima volta riesca a "ferire" il drago. Praticamente gli pianta la pietra nella zampa? Oppure ho capito male? A parte questo... intanto il fatto che Rin fosse in realtà già morta mi ha ucciso, ci sono rimasta malissimo! Ogni minima speranza che le cose potessero concludersi con un bell'happy ending sono completamente svanite nel nulla.
Poi Len che sceglie di sacrificarsi con Rin è stato davvero struggente D: Lei che vorrebbe che lui continuasse a vivere ("Che cosa hai desiderato?" "Il tuo futuro", per citare la terza canzone) e dopo aver fatto capire anche a lui che è morta si prepara a dirgli addio! Giuro che ho sofferto per loro! Len che getta la sua vita per poter restare con la sorella è stato bellissimo, degno delle migliori tragedie dei Kagamine! Quando poi hanno iniziato a cantare assieme, me li sono immaginati in una scena a dir poco epica. Per non parlare dei riferimenti al testo originale, che sembravano un po' frasi di qualche rito di invocazione. E le loro ultime parole, poi...! Giuro, io non sono una dalla lacrima facile quindi non ho pianto, però posso garantirti che ho sofferto tantissimo, perché me li immagino con un bel sorriso sulle labbra mentre si preparano praticamente a morire per salvare il mondo. E poi, hai perfino fatto ritornare in vita gli altri tre!! Giusto per far capire loro che intanto Len si era sacrificato per salvare il cu*o a tutti XD Insomma, un capitolo a dir poco straziante che mi ha dato la stessa sensazione delle tipiche tragedie dei due gemelli (lo so che l'ho già detto, ma è per rimarcarlo!) e che leggendo quell'ultima parte sulle due voci fra gli alberi mi ha fatto venir voglia di mandarli al diavolo tutti e due perché le loro storie finiscono sempre male D:
Ancora una volta un capitolo magnifico, e non mi stancherò mai di dire che adoro il tuo modo di scrivere. Questa storia finisce qui, ma spero di leggere ancora altro di tuo!

24/03/15, ore 16:44

Bella la prima parte di capitolo con Rin che cerca ancora, nonostante la stanchezza e le corde vocali mezze andate, di placare il drago e salvare il mondo. Come ogni volta le tue descrizioni riescono a rendere perfettamente la situazione. Quel "Un secchio d'angoscia liquida colò lungo la spina dorsale del condottiero" è stato dannatamente d'effetto. Ma parlando della storia di per sé, sono felice che finalmente Len e Rin siano riusciti a riunirsi, mi dispiace però per Miku D: Una delle teorie più accreditate con la terza canzone era che tornasse anche lei in forma drago dando una mano a Len e Rin ad addormentare Kasay, quindi mi dispiace molto per la sua morte D: Anche perché Len sembra non averla proprio cagata XD Ora non resta che vedere come faranno loro due ad affrontare il drago. Immagino che sarà un bad ending, con il sacrificio di tutti e due? A parte questo, è una mia impressione o ogni tanto c'erano delle parti che richiamavano al testo di Meguru Sekai no Requiem?

09/03/15, ore 11:01

Waaaaaaaaaaah, il finale di capitolo è una totale FI-GA-TA!! Il drago si risveglia e Len è pronto ad affrontarlo!! Molto bello anche il riferimento al testo di Hikari to kage no Rakuen quando Rin canta. Peccato che non ci sia stata l'esatta risposta di Len :/ Sarebbe stato ancora più figo se ci fosse stata anche la sua parte. Comunque! Un capitolo magnifico come sempre! Sono sempre più curiosa di andare avanti, non vedo l'ora che tu prosegua!

28/02/15, ore 12:39

Oddio, Kaito, Meiko, nooooo!!!!! D: Fino all'ultima parte ero speranzosa che sarebero riusciti a cavarsela, a tornare tutti ,chi più chi meno, sani e salvi D: Quando Kaito s'è sacrificato per Meiko mi è venuto male. Si erano messi insieme da poco, ed ecco che lui muore! Non è giusto D: In quanto a Meiko poi, non mi aspettavo che si arrendesse così facilmente, pensavo che avrebbe combattuto con ancora più ferocia, da guerriera qual'è! Adesso che è rimasto solo Gakupo la vedo nera... Speriamo almeno che Len sistemi in fretta Miku! Aspetto pazientemente il prossimo capitolo!

17/02/15, ore 20:15

E finalmente arriviamo alla tana di Miku! Capitolo ottimo come sempre, ma ormai che dico a farlo XD Mi piace molto come hai descritto il portone con i draghi disegnati, certamente d'effetto quanto inquietante come modo di "presentarsi", ma anche questo è il bello. L'ingresso in scena della cosiddetta sacerdotessa poi ha un che di elegante. Non si avvicina, rimane sulla sua piattaforma limitandosi a sbeffeggiarli. Tra l'altro, che sorpresa, Gakupo il figlio bastardo del re!! Quindi questo farebbe di lui il fratellastro di Luka? La frase "L'autocontrollo del mentore finì in mille pezzi." è stata magnifica, rende proprio l'idea dal mio punto di vista di come basti solo una frase ben piazzata per farlo crollare. Tra l'altro, ma in questa fic, Gakupo su per giù quanti anni ha? Perché per come ne parli da un lato sembra "vecchio" (cioè, come se avesse quaranta, cinquant'anni), ma dall'altra non riesco proprio a immaginarlo così tanto adulto. In quanto al resto, il finale con quella specie di esercito di non morti è figo quanto inquietante, me li immagino tipo gli zombie di High School of the Dead, ma in una versione in cui hanno cavato loro gli occhi. Ah, piccola nota: non hai usato un po' troppo spesso il termine "istoriato" nel capitolo?

04/02/15, ore 23:50

E finalmente si sono messi insieme! *esulta* Tralascio i soliti complimenti sulla scrittura perché ormai sai già come la penso XD Per quanto io continui a domandarmi come diavolo ti vengano in mente certi modi di dipingere l'ambientazione. Dovrei prenderti a modello, sai? Detto ciò, torno a esultare per la novella coppia! Le prime parole di Kaito sono state bellissime, il "Lascia che ti dimostri che non sono un buffone dai capelli blu..." mi ha perfino fatto sorridere. Non sono una che ama le grandi romanticherie, anzi. Però un capitolo ogni tanto così strappa il sorriso, e io sono felice per loro! Comunque Gakupo è stato fantastico con il suo commentino e la pacca fraterna a Kaito XD Ma io in tutto questo mi sono immaginata Len che durante tutta la dichiarazione fingeva solo di dormire e ascoltava interessato XD Comunque! Siamo di nuovo arrivati a fine capitolo, non mi resta che attendere il prossimo =D
(Recensione modificata il 04/02/2015 - 11:51 pm)

03/02/15, ore 14:53

Molto bello ToT ti prego non dirmi che finisce così

29/01/15, ore 14:55

L'addio ad Alain è stato molto bello D: Poche parole per ciascuno ma intense, e l'addio di Len è stato qualcosa a mio parere di geniale: me lo immagino ad occhi chiusi che concentrato lascia che sia il canto ad onorare la memoria del bambino. Soprattutto trovo che il canto sia una magnifica forma di onoreficenza funebre. Detto ciò... pe parole di Kaito un po' mi hanno stupito, non mi sarei mai aspettata che in un momento simile si aprisse agli altri! E Mriko non ha tutti i torti sulla prima impressiome che lui e Len hanni fatto XD Tra l'altro penso che Len non dovrebbe colpevolizzarsi per tutto quanto successo D: La sua decisione ha semplicemente accelerato qualcosa che sarebbe scattato comunque ma forse in maniera più violenta. In quanto al villaggio incendiato... beh, lì ci sono rimasta male (in senso positivo, eh! Non per come lo hai raccontato). Non capisco nemmeno perché abbiano dato fuoco a quel villaggio! Per sbarrare loro la strada?? E sappi che la penultima frase che hai usato è stata davvero d'effetto, anche se penso che "un medico" avrebbe avuto ancora più impatto, come a sottolineare il suo ruolo e che cosa questo dovrebbe comportare, ma che viene negato. Detto questo, vai che attendo io prossimo capitolo! P.S.: Il titolo del capitolo è una figata.

13/01/15, ore 17:47

Intanto la scenetta KaitoxMeiko mi ha strappato un bel sorriso e fatto canticchiare mentalmente "A Kaito piace Meiko, a Kaito piace Meiko!" XD Mi stavo godendo l'allegra scenetta di Kaito che si finge un animale, quando mi hai distrutta D: Povero Alain! Morto nonostante non avesse fatto granché di sbagliato. Len poi che senza battere ciglio si avventa sui soldati è spettacolare. "La tua regina morirà, ma tu l'anticiperai nella tomba", è una frase davvero d'effetto, e il paragone di Len a un dio davvero magnifica. In quanto a Gakupo, sono sorpresa: non immaginavo nascondesse una cerbottana. Ma la crudeltà con cui ha deciso di finire l'assassino di Alain ha un che perfino di magnifico, e la frase finale è a dir poco epica. Ottimo, magnifico lavoro! Credo che questa fic andrà nelle preferite ancora prima della sua fine.

01/01/15, ore 12:19

Adesso mi dispiace per i loro ricordi perduti D: Al posto di Len avrei pregato la fata di lasciarmi almeno un resto sfocato a cui aggrapparmi. Però si può dire che sia andata loro ancora bene rispetto all'uomo dei ricordi di Len. Ora poi almeno Meiko è tornata in forze, possono tornare a pestare la gente! XD E comunque, l'idea di Kaito è magnifica. Ma soprattutto: mi pare che da qualche parte esista la novel ufficiale di Synchronicity, ma la tua fan fic è così bella che potrebbe tranquillamente fargli invidia.