Ambivalenze
di Love_in_idleness

08/03/12, ore 18:34

Ciao =)
E ben quattro anni dopo che tu hai appena finito di scrivere arrivo io, una persona che legge per caso la tua storia e si sente di commentare! =)
Sono sincera, ho trovato questa storia un po' strana come se viaggiasse in un altro universo, soprattutto nella parte di Lelio e Mircea. Non brutta, solo insolita per me. I nomi sono un qualcosa di particolare, non conoscevo il nome Mircea.
Molto carina. Molte delle paranoie di Mircea a volte le faccio anch'io..penso sia normale, o no??? ;)
Ciao, Jewel. ^_^

22/07/11, ore 23:52

Questa storia è veramente splendida! In realtà è la seconda volta che la leggo, ma la prima non sono riuscita a trovarvi un commento adeguato. Non lo trovo neanche adesso, ad essere sinceri, ma proverò lo stesso a farti capire cosa ne penso.
Come ho già detto la storia è splendida, dolcissima, meravigliosa, ecc…
I personaggi, poi, sono un qualcosa di incredibile. Non puoi fare a meno di amarli, di pensare come loro, di pendersi nei meandri del cosmo insieme a loro.
Lelio è il mio mito: è il culto della bellezza, è la tristezza cosmica, è tutto ciò che sento come mio e per questo non posso fare a meno di amarlo irrimediabilmente.
Cea è dolcissimo! Non trovo un’altra parola per descriverlo perché lui è pura dolcezza.
Ottavia la amo, sappilo. Parlare per citazioni è sempre stato un mio sogno XD
Amo anche Die, Nikita e Hansi e, perché no?, anche il Cervo.
Ma adoro follemente e vorrei avere accanto il piccolo Thor, il quale ha capito tutto ciò che c’era da capire prima di tutti. Tesoro **
Oltre ad essere splendida come storia (e tre XD) per la trama, lo è soprattutto per lo stile, che personalmente trovo estremamente affascinante e intrigante e geniale. Il tuo stile è qualcosa di emozionante perché rievoca un tempo passato (non so come spiegartelo perché non so spiegarlo neanche a me stessa), un’altra epoca. La prima volta ho pensato che mi ricordava Hesse! Non mi prendere per matta! Ma io amo Hesse e questo è esattamente quello che ho pensato.
In conclusione posso dire di amare davvero questa storia e posso affermare con certezza che, non essendo una romanticona, questa meraviglia gode di un privilegio raro: l’ho letta due volte e molto probabilmente lo farò una terza.
Ora finisco sul serio: leggere questa storia significa comprare gli “Inni alla Notte” cercando di ricreare quell’atmosfera e quelle sensazioni che avevano stregato Lelio, significa parlare di Equilibrio Cosmico sapendo che nessuno ci può comprendere appieno, significa ascoltare “A Change of Season” perché ci ricorda il cambiamento nel rapporto tra Lelio e Cea e tra Die e Hansi.
Grazie infinite per questa straordinaria storia!
Un saluto veramente affettuoso _pollon_

16/12/09, ore 21:58

Ciao! sò che è passato un'anno, ma volevo comunque congratularmi con te per questa bella storia che ho scoperto qualche giorno fa.
L'ho letta tutta d'un fiato... sai, è raro trovare qualcuno che riesce a rendere interessanti anche dei personaggi -diciamo così- secondari. Ho amato ogni piccolo dettaglio di Mircea e Lelio, Hansi e Die. La storia è nostalgica e dolce come il piccolo principe -dio, c'è la mia vita nel piccolo principe, capisci quello che intendo? credo di si- insomma...che dire? grazie per aver messo su "carta" un pezzo del tuo mondo interiore. Un bacio, chiara.

11/10/08, ore 20:17

Oh, che tristezza, è finita ç.ç
Be, non poteva finire in un modo migliore, così dolce e poetico *w*
Sebbene corto è stato proprio intenso, brava prava brava *applauso finale*
Ora aspetto con ansia il tuo prossimo lavoro *w*