Nigthingale
di Nat_Matryoshka

08/02/15, ore 17:02

Hola :3
È da moltissimo tempo che ho la tua storia nella lista di quelle da recensire, ma per mancanza di tempo ci riesco solo ora!
Ammetto che io e le AU non abbiamo un buon rapporto e generalmente tendo ad evitarle, perché una cosa che non sopporto è vedere stravolti i caratteri del personaggi, tuttavia la tua storia è stata una piacevolissima sorpresa, perché sia Sansa che Sandor sono perfettamente IC!
La cosa che più mi ha colpito, oltre alla magnifica caratterizzazione dei personaggi, è l'atmosfera che regna per tutta la fic: nell'universo di Martin, la tranquillità e la dolcezza sono dei concetti così relativi che quasi non esistono, quindi mi è piaciuto molto che in un universo alternativo Sandor riesca a superare le proprie paure e i propri demoni godendo del canto di Sansa – finalmente, direi anche! E anche il fatto che lei capisca che la sua ruvidezza è data un passato che non riesce a dargli pace e che lo consoli con un bacio mi ha fatta sciogliere *.*
Insomma, ho adorato questa tua SanSan ♥
Mi spiace solo che questa recensione non sia minimamente all'altezza della tua storia, ma ci tenevo a farti sapere quanto mi sia piaciuta ♥
Un bacio

28/10/14, ore 15:58

Perché io non avevo ancora letto questa SanSan? Perché non sapevo della sua esistenza? Male, malissimo.
Prima di tutto l'AU, che trovo delizioso. Fin dall'inizio mi è piaciuta in modo selvaggio e inspiegabile l'idea di Sansa sola nella stanza d'albergo - il mio cervello malato ha pensato a molti tipi di continuazione per una situazione simile, oh sì- e ho apprezzato moltissimo il ritratto che hai fatto di lei; davvero, è una descrizione molto bella, una di quelle che ho apprezzato di più nella mia lunga vita di lettrice :)
E mi è piaciuto il contrasto con il personaggio di Sandor, non appena ha messo piede nella stanza - anche qui il cervello malato ha lavorato tantissimo -; anche la descrizione di lui mi è piaciuta molto. L'ho trovata delicata. Una descrizione del Mastino, e tu sei riuscita a farla in modo delicato <3
Quando le ha detto di cantare i miei feels hanno iniziato a sfarfallare in modo totalmente incontrollato. Neanche a farlo apposta, ho adorato la descrizione del suo canto.
Mi sono piaciuti tanto i toni fiabeschi e l'atmosfera onirica che questa storia regala. Anch'io sono un'ammiratrice di Murakami ed è stato bello ritrovare qualcosa di lui in un contesto assolutamente diverso, come è quello delle Cronache.
Tanto amore <3

07/10/14, ore 19:50

Dio, come potevo non recensire una SanSan così?
Mi vengono i brividi nel leggerla, nell'immaginare questa situazione in cui lui si affida completamente al canto della ragazza, come fosse l'unica àncora di salvezza nel suo mondo fatto d'incertezze.
Il concetto che più ho apprezzato, e trovato perfetto come elemento di contrasto, è stato il tuo analizzare la bellezza di entrambi come qualcosa di estremamente soggettivo, come l'aspetto fiero e al contempo selvaggio di Sandor, e la distratta eleganza di una ragazzina - ormai da definire come una splendida, giovane donna - di Sansa.
Davvero, non so bene come esprimere le parole adatte a commentare questa shot, perchè sarebbero tante, forse troppe e troppo confuse tra di esse, talmente vorrei esprimerne.
Stile impeccabile, parole incastrate tra di loro in maniera così armoniosa che aw, leggerle è un piacere per l'anima.
Spero di trovare qualcos'altro di tuo in questa sezione, adoro davvero il tuo stile, le tue ship - simili alle mie - e il modo in cui intrecci fra loro quei sentimenti così vagamente accennati, ew.
Alla prossima,
fireslight.

07/10/14, ore 02:26

Wow. Non mi concedo spesso di leggere fanfiction a questa tarda ora, momento in cui l'attenzione cala e il sonno si fa sentire. Eppure sentivo che /dovevo/ leggere la tua storia e adesso, giunta alla fine, non mi pento di averlo fatto.
Grazie, prima di tutto, per aver scritto su Sansa e Sandor. Su loro due non c'è mai abbastanza.
L'atmosfera di questa AU, così malinconica, morbidamente adagiata su se stessa, è pura magia. Ero incantata mentre leggevo, riga dopo riga.
Posso soltanto farti i complimenti perché hai tirato fuori qualcosa di particolare, ricco di sentimento e che mi ha toccato l'anima. Perdona la banalità delle mie parole, ma non riesco a trovarne di efficaci per farti capire quanto abbia apprezzato il tuo lavoro... Ancora grazie per aver scritto questo meraviglioso scorcio dalla vena poetica.

06/10/14, ore 20:27

Salve! ^^

Premetto che adoro leggere AU, soprattutto su Sansa e Sandor, perché è piacevole e divertente vedere come l'autore muove i personaggi all'interno di un contesto diverso da quello originale. E, in un fandom come Game of Thrones, è anche bene staccarsene di tanto in tanto, e dargliene uno nuovo e maggiormente sereno.
Passando alla tua storia, devo dire che mi è piaciuta moltissimo!
Ho apprezzato molto l'atmosfera vaga che hai voluto conferire. Nella mia mente potevo vedere ciò che descrivevi, in ogni singolo dettaglio, e leggerla mi ha trasmesso pure un certo senso di tranquillità, anche grazie al tuo ottimo stile di scrittura.
E' la prima volta che leggo di un Sandor e di una Sansa con una tale complicità - come se quell'azione si ripetesse sempre, ogni giorno - e soprattutto mi è piaciuto che nella dolcezza di quel gesto ci sia stata anche una sorta di "protezione" da parte di lei, un ruolo che il più delle volte viene affidato a Clegane.

La fic è davvero bella e originale - molto carino anche il dettaglio del ciondolo -, va subito tra le preferite.
Complimenti davvero!
Un bacio, a presto :3