How To Train Your Sherlock 2
di Tomi Dark angel

06/10/14, ore 22:37

Mi sento male al pensiero che lui non ci sia più. Ma cosa ha causato il crollo del Palazzo? Chi ha invaso la sua mente e perchè? John come potrà andare avanti ora che l'amore, l'anima gli è stata levata?! *accarezza gentnilmente la testa di John* Noah è il nuovo erede, da cosa dovrà proteggere il suo popolo? Sherlock ha visto grandezza in lui, sa che ce la può fare, ma staremo a vedere. Tuttavia non è solo, la cara Molly sembra avere un debole per il nuovo Noah, come si evolveranno le cose tra loro due? Irene ha dei sentimenti e percepisce una scia vanigliata proseguire a Nord. A chi appartiene? E infine Greg e Myc. Il fantstico duo XD Mycroft ha capito, ed ora cosa accadrà? Lui ha compreso le ultime parole di Sherlock, ora deve agire. Chi è il piccolo comparso nel suo Mind Palace? Un ricordo troppo "forte", o una figura che non ha nulla a che fare con i ricordi? Lo so, lo so, troppe domande, ma hey tutta colpa tua! XD Questo capitolo è davvero straziante per via del dolore che regna sovrano a causa della morte di Sherlock, e tuttavia brilla di luce propria per il mistero che vi è racchiuso. Non vedo l'ora di scoprire come si comporteranno ora i nostri eroi. Alla prossima!

Eri :)

06/10/14, ore 22:33

Non so cosa dire. Più o meno ho il cuore spezzato come quello di Molly, ho trattenuto le lacrime come Noah e non ci volevo credere come John, anche se so che il mio dolore è come quello di Irene: lontano da quello vero. Sì, sono ancora sotto shock. E la coperta arancione non aiuta più di molto. Questo è davvero un capitolo molto, bello. Forse il più bello. Forse. Non troppo lungo, non troppo corto, con la giusta dose di suspence... anche se adesso voglio sapere chi è il bambino che cammina per le menti degli Holmes e la storia del riflesso.
Come hai trattato il post-... (non riesco a scriverlo) quello che è successo a Sherlock è stato molto bello. Hai equilibrato bene il tutto, mostrato i punti di vista differenti.
La vicinanza fra il dolore di Molly e Noah e al contempo come la diversità dei loro dolori li unisca e li completi. Dolce, tenera e piena di comprensione.
La solitudine di Irene e il suo dolore soverchiante che non è nemmeno comparabile a quello di John. La sua consapevolezza del baratro in cui lui è. Terribile e spiazzante.
La freddezza di Mycroft contrapposta alla rabbia di Greg. L'uno immobile e l'altro distruttivo. Hai ritratto Mycroft davvero bene. Anche se non credo sia così tanto indifferente alla morte di Sherlock. Ma qui va bene così.
Bello anche le ultime tracce di speranza che cambiano il tono triste, deprimente, della situazione: la pietra per Noah, il profumo per Irene, la deduzione per Mycroft. Davvero, credo che questo sia uno dei capitoli migliori. Di sicuro uno dei miei preferiti.
Complimenti ancora. Ma non farmi troppo a pezzi il cuore. Te l'ho affidato.
(No, scherzo. Fallo a pezzi quanto vuoi, come hai fatto l'altra volta o, come Moffat, anche se preferisco il tuo stile.
Non sarei qui a leggerti se non volessi tutto questo. E tu lo stai facendo davvero bene.)

P.S: ti prego, ridacci Sherlock. Parlo a nome mio e di John. Ridacci Sherlock... come se fosse un'altra Reichenbach Fall.

06/10/14, ore 22:32

Finalmente posso tornare a recensirti. Mi spiace di non aver potuto scriverti nulla in questi ultimi capitoli, ma purtroppo ho avuto delle giornate estremamente pesanti a base di caffè, cioccolato e libri aperti sul letto nel cercare di studiare le più cose possibili per tutte le professoresse che hanno deciso di riempirci la settimana di verifiche e iniziare le interrogazioni. E così oggi finalmente sono riuscita a rimettermi in pari coi capitoli e fare una recensione come si deve. La storia è andata un bel po avanti. Io sinceramente odio Magnussen, ma dal più profondo del cuore, perché se Moriarty almeno aveva il fascino dello psicopatico, questo stronzo approffittatore non merita nemmeno di esistere. Spero tanto che con le tue qualità magistrali riuscirai a gestirlo bene, e sopratutto farlo finire nel più crudele del modi, perché Sherlock non perdona, John nemmeno se c'è di mezzo Sherlock, e un bello sparo in testa come nella serie non ci sta male. Non si sa ancora l'origine della fiammata di ghiaccio, ma so che i personaggi hanno già in mente grandi cose, e spero che tu sarai lì pronta a scrivere tutto con le tue magistrali parole. Eret figlio di Eeret non ho ancora capito chi sia, non so se per mia incapacità nel riconoscerlo o perché personaggio originale, non so nemmeno se hai intenzione di svilupparlo molto, ma io lo adoro già. E nei cambiamenti fondamentali c'è anche da denotare l'evoluzione di Noah, che insomma, di sicuro non si può trascurare...sono così felice che finalmente Molly abbia una possibilità di evolversi come personaggio e avere una vita felice, la povera bambina divenuta adulta troppo in fretta, in un battito di ciglia caratterizzato da guerra e distruzione. Mi è sempre piaciuta, e tu la stai caratterizzando in una maniera fantastica, facendoci un po impersonare in lei, e sopratutto mantenendola sempre coerente alla serie, una dote che non è da tutti. Lo so che sherlock non è morto, spero solo che non ci tocchi aspettare due anni per farlo ritornare in vita, anche perché non potrei sopportare di vedere john piangere ancora per lui, pieno di un dolore troppo grande da descrivere, accompagnato da urla e pianti intrisi di parole non dette, baci che mai più si potranno scambiare, notti passate insieme a guardare le stelle e fare l'amore che potranno vivere solo nei suoi sogni. La morte è stupenda, e i discorsi che fai fare ai personaggi, i sentimenti che gli fai trasparire, continuano a riempirmi il cuore di felicità e la mente dei dubbi e delle risposte che fai trasparire parzialmente dalle azioni dei personaggi, senza però darci la possibilità di arrivare subito alla verità. Ci lasci nell'attesa, e anche per questo ogni capitolo è sempre atteso con ansia e trepidazioni, e il desiderio di scoprire cos'altro la storia ha in serbo per noi, pronta a farci sognare di nuovo. "Io non sono Sherlock", e il cuore perde un battito nel rendersi conto di quanti significati queste parole possano contenere, quante nuove emozioni, sorrisi e pianti ci aspettano in futuro. Ora Noha è l'erede di un regno, che sembra intenzionato ad accettare, e Mycroft, protetto dalla corazza di ghiaccio dei suoi pensieri, sembra aver capito tutto. Ogni tanto anche io vorrei avere un mind palace, solo per poter sapere ciò che passa nella testa di tutti questi intelligentoni che non sanno fare altro che porre interrogativi su interrogativi a noi poveri uomini comuni. Continui a curare tantissimo la scrittura, che continuo a considerare un caleidoscopio di emozioni e descrizioni a dir poco sublimi, travolgente come la storia che narra. La crossover continua a essere perfetta, che più vado avanti più scopro riferimenti a uno o l'altro film o serie, che si amalgano sempre meglio, dando vita a questa storia. Grazie di tutti questi capitoli, e grazie per continuare sempre a scrivere e farci sognare. Io sarò sempre pronta qui per recensirti.

06/10/14, ore 22:28

Ģ_Ģ
Sherlock! Mi manchi!
Ti prego scrivi al più presto il prossimo capitolo!
Voglio sapere cosa ha capito myc!
Povero jhon!
Cavoli! Mi fai diventare dipendente dalle tue fan fiction!