Volta la carta
di puciu

27/10/08, ore 16:42

Che sciocca, la vita! (Mi attirava a mo' di calamita). Come al solito riporto la mia frase preferita perché sono fatta così...e una frase mi piace imbratto i muri della camera scrivendola e riscrivendola per leggerla prima di dormire. Anche questa poesia mi ha lasciato qualcosa. Le rime un po' sparse danno lìidea di qualcosa di irregolare che è la vita. E non sono affatto scontate. E poi, come al solito, il finale è sublime, anzi, per usare un termine che adoro...idilliaco^^ ireat

21/10/08, ore 21:32

La trovo davvero carina ed interessante! Non è nè noiosa perchè classica nè scritta male o pessima come modalità di scrittura.. (come alcuni lavori scritti qui da giovani scrittori).. E' un buon lavoro davvero! Originale! Ma che brava! :)

18/10/08, ore 21:27

Che buffo..! Ci siamo sentite un paio d'ore fa, ed ora sono qui a recensirti questa poesia meravigliosa che, come sempre, è assolutamente all'altezza delle mie aspettative. Mi provoca uno stato d'agitazione, un tumulto interno, rispetto a quando l'ho letta per la prima volta; uno strano senso di inquietudine, di mistero che aleggia su quelle parole, che come schiaffi colpiscono il lettore, travolgendolo. Assolutamente fantastica, con quella sfumatura un po' cupa che ne completa il significato. Complimenti, ancora una volta.

14/10/08, ore 16:47

Com'è possibile che questa poesia non abbia ancora una recensione? Non me lo spiego.

E', senza troppi giri di inutili parole, sbalorditiva. Racchiude, in se, una musicalità che mai avevo trovato in altre poesie. Nasconde ed urla un significato struggente. Dimostra quanto la vita sia buffa. Di quanto, lei per prima, sia canzonatoria nei nostri confronti e quanto fatali siano i suoi giudizi. Dalla vita non si sfugge: quando nasci, non puoi voltare la carta e decidere di uscire. Perchè ti attende, appunto, la bara. Ma tu hai voluto voltare, di nuovo, la carta. Hai voluto sfidare quella strada che ti aveva umiliata e meravigliata, per mostrarti migliore. Sei stata sopraffata dalla curiosità e dalla voglia di andare avanti. O, forse, dalla voglia di mettere fine al tutto?
Complimenti. E' veramente un bel lavoro. Io lo trovo, di nuovo, perfetto.