Narutozzi Ragionier Uzu - Il Ninja e il Ragioniere
di ToraStrife

29/09/19, ore 21:48

Sono numerosi anni che non scrivo recensioni su EFP e, sopratutto, che non leggevo storie.
Ho passato anni, quando ero adolescente, a leggere fanfiction su Naruto.
Sono passati tanti anni da quando ho smesso e sono cresciuto.
Perché questa premessa?
Perché in questi giorni ho ricominciato a leggere fanfiction di Naruto e ho visto, tra le molte, anche la tua. Un connubio che dal titolo ho pensato: "no dai, è una cavolata immane".
Ma nonostante ciò mi sono messa a leggerla lo stesso.
E nonostante siano passati ben quasi 5 anni da quando è stata pubblicata qui, io voglio ringraziarti.
Perché ho riso, nonostante sia un incrocio alquanto strano tra Naruto e Fantozzi.
Ti ringrazio, perché oltre a farmi ridere mi hai ridato un po' di gioia nel rileggere una storia di Naruto.
Non so se avrò mai una risposta, ma spero che una recensione, seppur enormemente tardiva possa farti ridere e ripensare a questa storia che hai scritto quasi 5 anni fa.
Grazie.

11/10/16, ore 00:10

aspetta???: quindi la volpe a 9 code è finita nel corpo di Fantozzi e Fantozzi/topo in quello di Naruto?
ma è geniale, mi ha fatto morire dal ridere
bravo, io gli darei un 10 e lode

10/10/16, ore 23:35

bella mi piace com'è ben descritta e sopratutto l'adattamento dei nomi dei personaggi
in vero stile fantozziano
spero che vadi avanti con altre
(Recensione modificata il 10/10/2016 - 11:37 pm)

02/09/15, ore 14:49

nonostante non ami le parodie(ne leggo relativamente poche e ne recensisco un n°<)la ff è carina!

15/10/14, ore 21:59

nonostante a primo acchito la tua storia possa sembrare nella norma, un niente di che, alla fine a conti fatti,  lo trovata davvro bella. Come un film di fantozzi infatti, il primo giudizio che sovviene alla mente è "che gran scemata" ma in realtà ci sta dietro molto di più: la storia epica di un uomo normale che cerca di vivere, o meglio, sopravvivere alle situazioni surreali che la vita, che sembra proprio avercela con lui, gli ha posto davanti. Personalmente reputo che ricreare questa comicità sia molto più complesso di quanto non sembri:  non si tratta solo di far irdere con delle gag, ma proprio riproporre questo senso dell'epico, di avverse situzioni, così al limite della realtà da risultare divertenti, ma tragicamnete vere. Anche la conversioni dei personaggi è ben riuscita e magistralmente condotta, a eccezion fata per Neji: adoro troppo questo personaggio per vederlo ridotto così. L'incontro finale tra Naruto e Fantozzi è poi il momnto topico della storia. Inoltre per essere una parodia i due sfortunati protagonisti sono molto IC: Fantozzi potrebbe davvero essersi comportato così alla fin fine. Ma lasciami dire che la punta  di diamante del tutto è la conclusione con il death note: quel finale aperto è perfetto e molto in linea con anche i film, che nonostante abbiano una conclusione non scrivono mai esattamente una parola fine. Sorge spontaneo l'interrogativo: cosa farà mai il ragionier fantozzi con il death note tra le mani? La sua sfiga come reagirà con la potenziale arma di distruzione di massa che è quel quaderno?
Nonostante fossi molto scettica a riguardo leggendo l'intro, perchè ad essere sincera mi attirava poco, è una bella storia.

07/10/14, ore 23:22

Ciao^^
ODDIO... cosa ho appena letto?
Diamine, è fottutamente geniale :o
Questo cross-over/Parodia stile Fantozzi mi ha steso xD
Ma prima facciamo un appunto: ma povera Hinata xD era una bella ragazza ed ora la fai invecchiata troppo velocemente (La battuta sul Byakugan era bastardissima) xD Ma vogliamo parlare di Naruto? Cioè, lui sogna di essere Hokage e nella vita reale si ritrova a fare il Ragioniere Narutozzi Uzu
Naru: Chiamami Naruto
Io: Okay, Narutocci
Naru: Ho detto che mi chiamo Naruto
Io: D'accordo, Narutoski
Naru: Chiamami Narutozzi, che è meglio!
Io: Okay, Narutocci.
Naru: ...

Okay, riprendiamo xD Gli alberi sostituiti con un'autostrada e i ninja che non sanno nemmeno che cosa cavolo è una macchina in un mondo che sta cambiando xD
Poi vabbè, Narutoski che corre e inciampa proprio ai piedi di Sakura, che quando ha le sue cose è dolce, quando non ce le ha un'arpia xD e Naru ci va ancora dietro, nonostante lei fosse sfiorita e andasse dietro a Culetto d'anatra, che appare in una frazione di secondo xD
Vabbè Rock Lee che tiene un Neji autistico, gay, pettinato come Samara, che crede di essere una donna e soprattutto che si è accecato usando il Byakugan spiando i tipi alle doccie ahahaha lì mi hai fatto morire xD
Che poi Narutocci riesce a sfuggire dalla corsa mattutina perché Tsunade l'ha chiamato per fare una missione Suicida xD
Secondo me con tutta la sfiga che ha è già bello se ne esce vivo... diamine... voglio vedere tutti gli altri personaggi di Naruro xD
Voglio vedere come resusciteresti Obito e Rin (faranno la stessa fine di Neji, poco ma sicuro) xD spero che tu segua le scan perchè ti ho già spoilerato, sennò scusa u.u
Comunque, questa fic merita tantissimo!
Un abbraccio,
Angie 96