I Cesaroni 6
di Destiny92__2

13/08/16, ore 10:48

Adoro! Brava, anch'io detesto come è finita la sesta serie e con questa storia almeno immagino che sia andato tutto per il verso giusto.
Soprattutto le coppie che erano destinate a stare insieme, devono stare insieme!
Eva con Marco, dai dopo anni che ci hanno fatto tribolare, quello doveva essere il minimo.. E invece? Finale angst.
Almeno abbiamo leggermente contato su Rudi e Alice.
Beh, adesso mi dileguo, un bacio sempre e comunque Tess ❤️

07/10/14, ore 19:32

Ciao sono Alessandro conosciuto qui nel fandom con il nome di Malek :) Piacere di conoscerti.

La storia non è affatto male. La bandierina azzurra è solo per lo stile che hai utilizzato.
Mettere il pov per passare da un personaggio ad un altro è inutile, basta scrivere una frase: per esempio quando passi da Alice a Rudi non serve scriverlo. La frase introduttiva basta per il cambio di scena.
Sempre sul pov, è inutile usarlo perché utilizzando lo stile copione diventa superfluo: quando non ci sono dialoghi puoi utilizzare la terza persona.

Una nota riguardante l'ortografia: cerca di usare il punto esclamativo quando è strettamente necessario. Ad esempio nella telefonata tra Marco e Rudi è inutile utilizzarlo alla fine di ogni singola frase.

Per il resto non ho notato errori gravi. Ti consiglio di ampliare le descrizioni, magari sarebbe stata bella una digressione su cosa è successo a Rudi quando Alice parte con Francesco in vacanza o cosa si dicono Alice e Mimmo (forse lo farai più in là non so).

Alla prossima

-Malek-

07/10/14, ore 17:38

Ciao ! Davvero complimenti,la tua storia è bellissima !.Ti elencherò il perché :

Innanzittuto (?) mi piace molto il fatto che ci sia il POV di moltipersonaggi.
Poi hai una scrittura semplicemente fantastica,semplice e senza troppi fronzoli(che sarebbero adesempio le metafore).Ed i personaggi sono molto IC.

Spero di averti rallegrato con questa recensione POSITIVISSIMA

A presto !

07/10/14, ore 14:17

Ciao ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto ha uno stile di scrittura scorrevole e piacevole da leggere, ma passiamo alla trama, povero Rudi si è trasferito a Milano per non vedere più Alice dopo che lei lo ha rifiutato scegliendo Francesco, ma adesso forse anche grazie a Mimmo ha capito di aver fatto la scelta sbagliata e lo sta raggiungendo per riportarlo indietro, spero che capisca di amare Rudi e gli e lo dica e lasci al più presto Francesco. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo aggiorna presto che sono curiosa.
Ps sono daccordo con te questa sesta serie fin ora non è che mi sta piacendo molto come quelle passate.
Baci JEE