Cuore di ceramica.
di BrokenSmileSmoke

02/11/14, ore 18:01

Ciao! Recensisco solo questo capitolo ma ho letto tutta la storia e devo dire che è assolutamente fantastica. Hai delineato molto bene il personaggio di Alice e ho gradito molto il fatto che in quanto protagonista sia sopravvissuta (insieme a Beck, è ovvio!) cosa che non accade in molte altre storie che ho letto. Inoltre devo dirti che la storia dello gnomo mi ha spaventata moltissimo perchè un paio di notti fa ho fatto un incubo in cui io giravo per le stanze di casa mia e a ogni porta compariva uno gnomo di ceramica smaltata con il cappello a punta rosso. Ti faccio ancora i miei complimenti, un bacio, Mandorlina

09/10/14, ore 22:35

Ciao, eccomi qui di nuovo!
Allora, come già detto, la storia è molto interessante, inoltre il fatto che il passato e il presente siano collegati mi piace molto! Il testo è molto scorrevole e grazie alla formattazione non mi perdo tra le righe.
Però ho un dubbio: come mai i nomi sono accentati in quel modo? Non che sia qualcosa di negativo, è solo una curiosità poiché sono molto confusa: su Meredìth mi sembra corretto perché è pronunciato in modo diverso rispetto all'originale, ma Alìce e Clarìssa? Spero che tu possa spiegarmelo, e scusa se posso sembrare stupida haha

Ti faccio notare un paio di errori di distrazione:
- Prima riga: "Un SUV bianco si parcheggiò" se non erro usare la forma riflessiva in questo caso è un errore, ed è più che altro utilizzato nelle forme dialettali.
- Ultima riga del terzo paragrafo: "La ragazza gli prese" è corretto "li prese".

Poi, come ho scritto nel capitolo precedente, prova ad approfondire di più le descrizioni :) Ho una domanda: dove è ambientata la storia? Io, per i nomi accentati e un cognome che ho letto ho ipotizzato in Francia, ma forse mi sbaglio :p
Infine... Va benissimo il fatto che spiegherai certe cose nei prossimi capitoli (per esempio perché tra Alìce e sua madre non scorre buon sangue? Cosa è successo con il suo ex? Suo padre in realtà non è il papà?) ma credo che sarebbe meglio se tu perlomeno accennassi a ciò che è successo e a quali sono le relazioni tra i vari personaggi, e poi spiegarli meglio nei capitoli a venire. Inoltre dovresti approfondire il carattere dei personaggi per far immedesimare meglio i lettori, perché ora come ora non si sa niente di che tipo di persona sia Alìce, oltre al fatto che le piace farsi foto e si sveglia tardi di mattina.

Spero che prenderai bene questi consigli e spero che io non ti abbia offesa (anche perché mi sta piacendo questa storia!): voglio solo aiutarti a capire in cosa puoi migliorare e sono sicura che puoi farcela :)
Alla prossima,
Arctic Fire

09/10/14, ore 22:07

Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, è stato un buon prologo e la storia mi ha interessata molto, e sicuramente continuerò a leggerla! Anche la formattazione del testo è stata fatta bene.
Mi piace come scrivi anche se, se posso darti un consiglio, secondo me dovresti migliorare le descrizioni approfondendole, per rendere meglio i luoghi per dare un'idea al lettore di ciò che circonda i personaggi, e soprattutto per delineare bene l'atmosfera, che in un horror è fondamentale :)
In ogni caso ottimo lavoro, corro a leggere il secondo capitolo!
- Arctic Fire

08/10/14, ore 21:59

Interessante.
Mi piace il fatto che tu abbia giocato sulla ceramica, è una cosa molto, come dire.. normale, e perciò ancora più inquietante se collocata nell'horror.
Hai fatto bene inoltre a partire con un capitolo sul passato, per fare, per citarti, da slancio alla storia.
Infine scrivi bene, per cui nulla da ridire.
Sono ansiosa di verde come la svilupperai :)
Alla prossima,
Stella cadente