Recensioni per
The sound of silence
di Ljn

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
25/10/14, ore 01:37
Cap. 7:

Bella, bella davvero. Naruto riesce a riemergere dall'oscurità che lo stava sommergendo grazie alla voce di Sasuke, l'unica cosa che non riuscirebbe mai a ignorare, anche volendo.
Per la prima volta è l'Uchiha, a fungere da luce che illumina il cammino.
Ecco, se tu volessi proprio essere buona, ora ci regaleresti un capitolo conclusivo con Naruto sano e salvo (!) e vedente descritto dal punto di vista di Sasuke... Quindi io voto per lasciare la parola a Sasuke, nel finale! Ancora complimenti, kiss.

Recensore Junior
21/10/14, ore 11:45
Cap. 7:

Mi piace, tanto, questo capitolo è bellissimo... il modo in cui Sasuke riesce a richiamarlo, le lacrime, la mano sul cuore, l'abbraccio, il grido muto...
Però, io adoro la logica... e appena l'ho finito di leggere mi si è affacciata tutta la storia del prossimo capitolo alla mente... come se fosse lì nell'aria...
Inoltre... ci sono due cose che sento lasciate un po' in sospeso... se posso permettermi... la prima è che i primi due capitoli della storia erano scherzosi e irriverenti e questo completo cambio di atmosfera, che mi è piaciuto molto, sottolineo, lo sento però non... potrei dire, bilanciato?, sì forse sì, rispetto a quell'inizio... (solo però per una contorta questione di amore spasmodico e ossessivo per la simmetria, devo anche ammettere...).
Cioè mi piacerebbe un capitolo conclusivo in cui dopo questo viaggio nel silenzio e nell'oscurità riemergono, si baciano, battibeccano, Naru vede e sente, Kurama si fa sentire e li prende in giro, Sakura arriva e li becca addormentati abbracciati e si stranisce, qualcosa del genere insomma, sole, luce, calore, le risa del biondo e le loro menti e i loro cuori che si distendono... sai come sono fatta, no?
E' la compulsione per il lieto fine esplicito...
L'altra cosa è che trovo che questa storia abbia una frase soprattutto che mi si è stampata in testa e che, a parer mio, è una delle più belle che hai scritto:
"Il silenzio solitario e spaventoso si riempì di nuovo di musica, la musica che l’anima di Sasuke era sempre riuscita a comunicargli anche attraverso il suo silenzio e il suo buio."
Ecco questa frase secondo me deve avere un seguito, una sorta di gemella nei pensieri di Sasuke... perché è troppo bella... perché ho voglia che tu trovi il modo di farmi sentire quella musica...
Ho rotto tropo le scatole? Forse mi sono presa troppe libertà... scusa... ma questa storia mi è piaciuta davvero tanto, l'ho letta e riletta e ha suscitato lo scatenarsi di fantasie per immaginare come la avresti proseguita e... fidati... non succede quasi mai...
Un bacio!!!

Recensore Master
20/10/14, ore 21:02
Cap. 7:

Ciao, non preoccuparti per il ritardo. Grazie ancora come sempre per gli auguri tesoro, però davvero questa storia si conclude? No, non può finire così. Voglio dire è giusto che ci sia il punto di vista del moro ovviamente, anche se comunque questo è un bellissimo finale. In più, Naruto ha davvero "sentito" o ha percepito tramite i loro cuori e le loro menti che non sono mai state in sintonia come ora? Naruto si riprenderà del tutto? Troppe domande affollano ancora la mia mente, anche se ho capito che l'intento di questa storia non era raccontare l'accaduto in sè, ma il legame, la loro concezione ed il loro modo di vivere il silenzio e la loro solitudine dei loro anni più bui. Comunque sia davvero spero di leggere ancora almeno un capitolo di questa storia e saperne ancora di più su di loro!
Ti segnalo un errore trovato: "essere là ad offrire una superficie contro lui scontrarsi".
P.s. Ma quindi comparirà un'altra tua storia subito dopo questa? Che bello! ^_^
A presto, kiss

Recensore Veterano
20/10/14, ore 19:48
Cap. 7:

wow, questo capitolo mi ha lasciato senza fiato davvero. è fantastico e l'unica cosa che posso dire è che non esiste nessun modo per descriverlo, questo capitolo parla per se. Questa storia mi ha appassionato sin dall'inizio e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che, se ho capito bene, è l'ultimo. Mi ha lasciato dentro un garbuglio di emozioni incredibili, sia positive che negative, ma che insieme sono perfette.
Baci ;-*

Recensore Master
17/10/14, ore 01:32
Cap. 6:

Oddio, è atroce. Hai raggiunto un nuovo primato nell'arte di torturare le due povere bestie in questione.
Sasuke si trova all'improvviso a dover far fronte ad una situazione terribile e in cui non credeva che avrebbe mai dovuto trovarsi. Naruto, da debole e insicuro e perennemente aggrappato a lui come ad un'ancora di salvezza ha cominciato a mostrare un progressivo distacco da tutto ciò che lo circonda, Sasuke compreso. Naruto lo sta escludendo dalla sua vita. E con lui tutto il resto.
E per la prima volta da tanti anni, l'Uchiha prova la stessa paura e la stessa disperazione che aveva provato nella notte in cui aveva perso la sua famiglia, perché Naruto è diventato tutta la famiglia che gli resta, e la sola idea di perdere anche lui gli è impensabile.
La scena in cui lo prega di non lasciarlo anche lui è incredibilmente dolorosa.
E io t'imploro di avere pietà dei loro cuoricini bistrattati...
... e del mio. T__T
Ti mando tutta la mia adorazione, kissSere.

Recensore Master
17/10/14, ore 01:16
Cap. 5:

Noi non possiamo nemmeno immaginare cosa sia stata l'infanzia di Naruto, ma tu riesci a darne un quadro realistico, direi. Fin da bambino il silenzio è stato l'unico compagno della sua solitudine, ma grazie a Iruka, Sasuke e gli altri suoi amici era riuscito a chiuderlo in un cassetto. Credeva di averlo dimenticato, o sperava di averlo fatto, ma ora è tornato e sembra più forte di prima.
Talmente forte da non fargli trovare conforto neppure nella presenza del suo migliore amico e nei gesti che compie nei suoi confronti, gesti che in un altra occasione gli avrebbero fatto gridare al miracolo di una nuova umanità ritrovata dell'Uchiha.
E pare che Naruto stia pian piano venendo sommerso, da questo silenzio...

Recensore Veterano
15/10/14, ore 14:08
Cap. 6:

WOW! Insomma, un capitolo intenso, non c'è che dire. Finalmente sappiamo anche cosa succede a sasuke e devo ammettere che questo capitolo e fantastico. Non posso aggiungere altro. Il capitolo si commenta da se e tutto ciò che potrei dire diventerebbe superfluo e non rappresenterebbe pienamente questa piccola opera d'arte che è il capitolo 6. Bravissima.
Baci :-*

Recensore Junior
14/10/14, ore 22:16
Cap. 6:

Ohhh... siamo passati alla commozione... mi è quasi uscita una lacrima... sul serio...
Un po' mi è anche venuto da pensare "ben gli sta", ma il lato sadico si è subito riaddormentato...
Forse così sta finalmente riuscendo a capire quello che ha provato Naru in tutti gli anni in cui lui se ne è stato a zonzo... finalmente capirà quello che ha provato e quanta sofferenza gli ha causato...
Dura la vita... solo la sofferenza permette di capire fino in fondo gli altri...
Riuscirà il nostro Teme preferito ad essere perseverante e non lasciarsi abbattere come ha fatto il biondino? Questa è la questione!
Bella, bella, bella!
Mi piace sempre di più!!
Quindi grazie per le emozioni che mi regali e un abbraccio! 😘

Recensore Master
14/10/14, ore 19:59
Cap. 6:

Ciao, non ti preoccupare, ci mancherebbe che devi scusarti, posta il prossimo capitolo appena puoi, che anche se salti un giorno non succede nulla.
Passando al capitolo vero e proprio, non ci provo nemmeno a contestarti uno perchè non c'è nulla da contestare in sè e due perchè contestare qualcosa a te che sei così precisa, mi sembrerebbe una cosa assurda. ^_^ Grazie mille anche per l'info sul kanji, io non li conosco quindi non posso confermarti la sua esattezza.
Mamma mia, già dalle prime righe in cui Sasuke descriveva la situazione sapevo che sarebbe "finita male", oltre al fatto che la tua frase iniziale lo aveva ovviamente anticipato. Naruto mano mano si è spento, 13 giorni in quello stato sono davvero tanti ed ancora altri ne dovranno seguire. Spero davvero che sia come Sakura ha detto, ovvero che il chackra e quindi anche Kurama e lo Sharingan di Sasuke tornino presto, però i timori del moro potrebbero essere fondati. Naruto sta sprofondando sempre di più nella solitudine, nella disperazione e nell'apatia e Sasuke ha perso la sua ragione di vita, il suo sole personale e davvero ha una paura immensa che non torni più ad essere il Naruto di prima e questo lo terrorizza. Poveretto, anche lui non è in una situazione facile, perchè oltre a far percepire a Naruto la sua presenza, occuparsi di lui ed adottare stratagemmi come quello dei cubi non so davvero cos'altro potrebbe fare. Il prossimo capitolo rifletterà i pensieri e l'oblio in cui è sprofondato Naruto, oppure sarà ancora dal punto di vista del moro? Aspetto di scoprirlo.
A presto, kiss

Recensore Veterano
12/10/14, ore 21:22
Cap. 5:

scusa, scusa, scusa T-T Giuro, non ho avuto tempo per recensire prima! Comunque anche questo capitolo mi ha emozionato tantissimo ^_^, nonostante sia più breve rispetto agli altri capitoli sei riuscita a trasmettere comunque un sacco di sensazioni e a far capire, vedere un piccolo spaccato della vita di naruto adesso che la solitudine che pensava di aver battuto anni prima è tornata più potente che mai. Ormai , da quello che ho capito, neanche sasuke basta per tenerla a bada ( correggimi se sbaglio) e naruto sta entrando in un tunnel da qui è veramente difficile uscire e questa volta non c'è né iruka né il team 7 né sakura né kakashi né tsunade e soprattuto non c'è neanche sasuke per aiutalo! Riuscirà il nostro narutino a uscirne? e soprattutto per quanto tempo rimarrà così? Mi è piaciuto il fatto che sei riuscita a far capire come si sente naruto, che per lui il tempo scorre diversamente rispetto che "all'esterno". Sono davvero curiosa di sapere come continuerà questa storia.
Scusami ancora per la recensione così in ritardo ;p
Baci :-*

Recensore Master
12/10/14, ore 15:30
Cap. 5:

Ciao, scusa sto notte ho fatto tardi, sono andata a festeggiare il mio invecchiamento, anche se è due giorni che ho torcicollo e mal di testa. Sono proprio vecchia! XD Non preoccuparti per le risposte alle recensioni e spero che ora tu stia meglio.
Passando al capitolo, sei riuscita a rendere benissimo l'angonia, il terrore e la sofferenza che attanagliano Naruto, smorzate solo dalla stretta salda, penso del moro, che arriva nel finale e lo fa un pò ritornare a galla.
Naruto è sempre stato solo fin da bambino, ma poi ha trovato qualcuno con cui condividerla, in primis Sasuke e poi tutti i suoi amici e Kurama. Ora ripiombare di nuovo in quel mondo per lo più senza vista nè udito lo sta uccidendo e davvero lo capisco, non oso pensare come farei a resistere al suo posto.
Al prossimo capitolo, kiss

Recensore Junior
11/10/14, ore 00:04
Cap. 4:

O mio Dio il tripudio della dolcezza!!!!
E da Sasuke poi??!!??!!
Me ne vado a letto decisamente più contenta di questa lunga giornata...
Poi adoro le conversazioni che crei tra Sasuke e Sakura, sono decisamente affascinanti e deliziose, il modo in cui lei gli tiene testa e come lui in modo imbarazzato provi a consolarla... ahhh...
Mi piace anche molto questo alternarsi di punti di vista tra i due, con queste lievi sovrapposizioni in modo da avere la stessa scena vissuta prima da uno e poi dall'altro.
Davvero complimenti poi per la puntualità!
Sono quasi allibita... oltre che ovviamente ammirata...
Notte!

Recensore Master
10/10/14, ore 23:33
Cap. 4:

Oh, cavolo. Ma quanto adoro il tuo Sas'ke?
Il rapporto che riesci a creare tra lui e Naruto è sempre speciale. Sono felice di aver letto che la condizione di Naruto è solo temporanea... il che mi fa sperare in un possibile lieto fine.
Posso? Eh, posso? Inoltre, Sasuke dovrà convivere con l'amico e accudirlo in tutto e per tutto...
Non vedo l'ora di gustarmi lo spettacolo. Povera bestia, anzi, poveri entrambi!

Recensore Master
10/10/14, ore 23:20
Cap. 4:

Ciao, grazie tesoro ed ora vai a nanna che sei stanca! ^_^
Ero sicura che Sasuke avrebbe capito cosa stava passando per la testa del biondo, i due si conoscono fin troppo bene ormai.
Mi piace molto vedere battibeccare Sakura e Sasuke, anche perchè la rosa è una delle poche, oltre ovviamente a Naruto, che riesce a tenere testa al moro. Decisamente direi che Naruto ha bisogno di qualche altro giorno in ospedale e penso che Sasuke non si schioderà da lì, questa volta hanno rischiato veramente di perderlo. Però... Naruto si è fatto sedurre e poi derubare? Sul serio?!
Comunque sia, la scena finale è davvero tenerissima.
Aspetto il prossimo capitolo e visto che è il suo compleanno, tanti auguri anche a Naruto!
Kiss

Recensore Veterano
10/10/14, ore 14:44
Cap. 3:

Bello, un nuovo capitolo ^_^ ! Lo ho letto tutto d'un fiato appena ho potuto e devo ammettere che mi è piaciuto molto. All'inizio il capitolo era molto confuso e non capivo se naruto era stato catturato o se sasuke l'aveva trovato e portato a konoha o forse era un'illusione? Poi tutto si è fatto più chiaro. Ti devo annotare solo un errore: all'inizio hai scritto"… Non aveva appena gemuto?" e mi duole dirti che "gemuto" non esiste come parola, potresti mettere"... Non aveva appena emesso un gemito?", la frase risulterebbe più facile da comprendere. Chiaramente fai come vuoi, la storia è tua e io non posso fare niente se non complimentarmi e darti dei consigli che spetterà a te decidere se ascoltare o no, sperando che non ti offenda. Cambiando argomento, finalmente la storia entra nel vivo e anche il titolo inizia a prendere il suo significato, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, scusa se commento sempre in ritardo :-p!
Baci ;-*

[Precedente] 1 2 [Prossimo]