Convivenze moleste 2 - Chi non muore (purtroppo) si rivede
di thyandra

-Recensione premio #3
Ammetto che, tempo fa, avevo anche letto tutto il primo "Convivenze moleste", quindi sapevo che cosa mi sarei aspettata leggendo questa perla... perché, sul serio, non puoi paragonarla a qualcosa di diverso ahahah
Comunque, è geniale: la scena ruota tutta intorno a Madara e al karma, per così dire.
Perché quando l'universo si vedica son cazzi amari (perdona il francesismo), e Madara se ne rende conto solo alla fine, perché il suo orgoglio da Uchiha non gli permette di darla vinta, nemmeno se la giornata una delle più sfigate della sua vita, anche se con un compagno di stanza come Hashirama è tutto un dire xD
Cioè, sul serio, tralasciando la scena con i siamesi che fanno casino, quella che credo abbia già portato la pazienza dell'Uchiha al limite, vogliamo parlare di Hashirama? Ma sul serio non si è accorto che il compagno di stanza stava studiando? XD Sinceramente, forse Madara ha ragione a dire che è un idiota senza speranze, perché non è normale ascoltare la musica con la PSP mentre l'altro studia, però ammetto che tutte queste situazioni mi hanno fatto ridere, soprattutto nel finale dove Hashirama dice di essere ingrassato alle guance... sul serio, ho riso malissimo per l'idiozia di quell'affermazione!
Penso che mi leggerò anche il secondo capitolo!
Un abbraccio,
Angie 96

27/04/15, ore 18:24

Ed eccomi qui! Alla buon'ora!, penserai - giustamente. Sono imperdonabile: erano settimane che volevo passare a recensire, ma per una ragione o per l'altra ho tardato.
Dire che ho adorato questo capitolo è poco, credimi. Mi ha stesa, ahahah!
Quanto mi era mancata questa raccolta!
Madara ha dato dimostrazione di grandissima pazienza, poveretto, ma anche di tutta quella sottile ironia e sete di potere (e predisposizione genetica alla vendetta) che lo contraddistinguono. Impossibile non amarlo!
Non so decidermi su quale sia l'episodio più divertente del capitolo; a contendersi il titolo, i capelli di Hashirama (non immagino come sia lo scarico della doccia di quell'appartamento O.O) e lo scarafaggio-monito XD Ma pure gli spoiler di GOT (accidenti, quanto ce lo vedrei bene, Madara, là dentro XD) mi hanno strappato un sorriso!
In conclusione: bellissima e divertente come le precedenti puntate. Mi ha ricordato i bei tempi andati (è da pazzi, ma l'università mi manca tanto - anche la sessione d'esami) e ha cambiato questo pomeriggio piovoso.
Come sempre, la tua abilità nella scrittura ha contribuito a rendere il capitolo ancora più piacevole e da sbellicarsi: complimenti!
Scusami ancora per il ritardo. Spero davvero che proseguirai la raccolta, perché ce n'è bisogno! Ne ho bisogno! *-*
Un bacione, ❤

Ophelia
(Recensione modificata il 27/04/2015 - 06:27 pm)

14/02/15, ore 23:53

Whahaaaaa XD
Non posso credere a quanto adoro il tuo Maddy, è qualcosa di indescrivibile.
Oh povere matricole, non auguro a nessuno di trovarsi faccia a faccia con Madara in un giorno altamente decisivo.
Mi ha fatto troppo ridere quando hai parlato del modo in cui l'università permette di cambiare e maturare per poi dare l'esempio di come Madara sia cresciuto dal cercare di vendicarsi al tollerare non con poco ribrezzo la sua situazione. Damage-containment *lmao*
Ancora di più mi ha divertito il pezzo con il riferimento a Games of Thrones, che mia cognata mi consiglia di vedere ma che io non ho voglia di cominciare. Sono morta in particolare quando l'Uchiha è sicuro che regalerebbe lividi agli spoileristi! Che gentile! <3
Oh poveri capelli di Hashirama, la colla vinilica no *occhi sbarrati*
Povero scarafaggio sacrificato... E' possibile tenere con uno scarafaggio?
Colpo di grazia è stato: "Per rischiare una concussione bisogna prima avere un cervello", che Hashirama ha il candore di chiamare "scusa" (ammetto che il Senju deve avere un certo grado di pazienza per sopportare il suo coinquilino, dai, non è SEMPRE colpa sua)
Cosa posso dirti se non grazie per le risate gratis che mi fai fare ad ogni aggiornamento?
Un abbraccione, davvero!
Dia

P.S.: Quella pagina facebook fa scassare!!

Era da mesi che volevo recensire questa shot, e finalmente sono sbucata fuori dal mio stato di ameba per farlo anche se credo che ci ricadrò fra qualche giorno, perché questa fantastica ff lo merita, e soprattutto se lo merita l'ideatrice di tale concentrato di awesomeness.
AHHHH, MADARA-CHAN! Quanto mi sei mancato! Tu ed il tuo sarcasmo nero, per la barba di Hiruzen!
Non c'è uno senza due, eh? Certo che te li capitano proprio a fagiolo i vicini, Maddy, come li vuoi tu proprio XD
Sono morta dalle risate quando Hashirama è tornato e ha detto: "Non ci crederai mai" e Madara "Ed invece ci crederò eccome", me lo immagino con un'espressione morta mentre guarda il coinquilino e pensa che ormai non ci sia più nulla che possa stupirlo dopo averne vissute così tante XDDD
Per non parlare del "La chiamano selezione naturale", quante risate!
Peccato che non sia istantanea, dovrai incarnarti un paio di volte per liberarti di loro definitivamente XD
Ovviamente non esiste legge al mondo che può vincere contro Madara Uchiha, questo è un dato storico documentato da innumerevoli fonti e sostenuto dall'89% della popolazione globale, tra le quali ci sono in primis io ù__u
Il colpo di grazia è arrivato alla fine con "Devo dimagrire nelle guance."
Seriously? Seriously, Hashirama?
Poveri noi. Povero Maddy!

Boh, non so cosa si possa capire da questa recensione, che è schifosa come il primo giorno, ma tu sentiti tanto amata Thya!!
Queste sono chiamate genialate, come caspita fai a tirare fuori delle storie così?
In attesa della prossima uscita (di testa), ti abbraccio forte!!
Dia

Ciao!^-^
Perdona il tremendo ritardo con cui arriva questa recensione, avevo adocchiato da un po' questa shot continuo di una certa raccolta che avevo tanto gradito, ma ho preferito aspettare per leggerla quando avessi avuto un bel po' di tempo a disposizione e gustarmela come si deve xD
Esattamente come tutta la raccolta precedente questa one-shot è scritta tremendamente bene -hai uno stile che mi piace da morire!- con un'ironia così frizzante, che -giuro- mi ha fatto leggere tutto lo scritto con le lacrime agli occhi e un sorriso che mi è ancora stampato in faccia!
Bravissima, una lettura leggera e divertente che scivola via anche troppo velocemente (avrei continuato volentieri a leggere, accidenti >. <). Poi adoro il genere! Ammetto di preferire talvolta l'Au (non solo come letture, scrivo molto più in contesto Au che "canonico"), perché mi piace il realismo e capirai quindi che amo molto proprio questo tipo di storie che dipingono semplici momenti di vita quotidiana xD
Realismo, semplicità e sarcasmo, caratteristiche che adoro e che tu riesci a compendiare perfettamente: come potrei non amare questi episodi di molesta convivenza?
Spero di leggerne ancora -e che quindi l'ispirazione ti incoraggi in questo senso u.u
A presto!♥

Ommioddio, non ci credo! Grazie, thyandra, grazie di cuore per aver ripreso in mano le sorti di questi due universitari! ❤
Mi mancavano tanto - soprattutto in queste vesti esilaranti - e tu me li proponi in una One shot esilarante, che spero potrà davvero essere solo il primo capitolo di un'altra raccolta (per favore! *-*).
Da dove comincio? Sono così felice e ridacchiante che abbraccerei il computer per inviare il mio sostegno al povero Maddy! Non era già abbastanza un Senju, in casa? Ora si ritrova lì pure quei due gemelli svitati (ahahah i quadri della volpe transgenica e i poster dei Green Day mi hanno stesa xD), giusto per rendere questa convivenza ancora più molesta! :'D
Beh, poi sei assolutamente la prima - per quanto riguarda la mia esperienza da lettrice su EFP, almeno - a introdurre Kinkaku e Ginkaku in una fiction! Naruto ha una caterva di personaggi, ma nessuno, quando scrive, si ricorda mai dei minori; per fortuna ci sono le eccezioni! Oh, una ventata d'aria nuova! Bravissima! :D
Ahahah Hashirama che si sente male alla vista del sangue è stato così tenero! Poi mi sono messa a sghignazzare quando ha iniziato ad ascoltare musica dalla psp e Madara gli ha lanciato le cuffiette: lancio del coinquilino. Olimpionico. ahahahahah :'D très génial!
Il loro scambio di battute è stato arguto, coinvolgente e divertentissimo! In quel momento ho avvertito tanta gioia e nostalgia insieme, perché mi erano davvero, davvero mancati! Restando in tema, questa raccolta (perché deve essere una raccolta! La metto subito nelle seguite proprio per incentivarti muahahah) è dolce e fresca come una crema chantilly al limone *-*
Grazie per essere tornata e averceli riportati ❤ Sei eccezionale, come sempre!
Un bacione, ❤

Ophelia

ODDIO, ODDIO, un attimo.... bene ho dovuto prendere fiato dopo tutte la risate che ho fatto, insomma è divertente e demenziale senza pero risultare troppo stupida o stereotipata, è proprio questo che mi piace delle tue storie. E poi mi era piaciuta da impazzire "convivenze moleste" e quando ho letto il titolo mi ci sono fiondata leggendola tutta d'un fiato ( o forse sarebbe meglio dire tutta d'un riso) comunque, è davvero fantastica e la lettura non è pesante, ma scorrevole e leggera. Sicuramente le frasi che mi hanno fatto ridere di più sono :
- "Madara considerò l'idea di cedergli il suo, direttamente negli occhi. Magari con un accendino in omaggio, acceso." e bravo il nostro Maddy, bisogna essere gentili e altruisti nella vita.
- "se t'infastidisce e non puoi ucciderlo, fingi che non esista." quanto sono d'accordo, la mia vita è fondata su tale principio.
- " Era ancora tutto intero?" chiese questi, neutro.
"Credo si sia lussato una spalla."
"Dicevo il quadro" chiarì l'Uchiha." Io ho fatto la stessa identica scena quando una mia amica mi ha raccontato di suo fratello che era scivolato cadendo sul televisore nuovo, inutile dire che tale fratello mi stesse antipatico.
- e infine ultima , ma non meno importante quella che mi ha fatto ridere di più "Perché non esisteva legge al mondo che potesse vincere contro Madara Uchiha" seguita da "Madara non avrebbe mai ammesso ad alta voce che l'universo sapeva essere più stronzo di lui, se ci si metteva."
Oddio sto ancora ridendo per quelle. Va Bè credo che ormai sia ora di salutare visto il mio sproloquio perciò baci ;-*
P.S. credo sia inutile aggiungere che questa fic finisce dritta dritta tra le storie preferite come la sua antenata, ok ora ho finalmente finito. ciao ^_^
(Recensione modificata il 08/10/2014 - 03:31 pm)